Alfa Romeo 156 GTA berlina - 3.2 V6 - Rosso Allfa - 2003 - RM

R: Alfa 156 GTA berlina rosso alfa [2003] [Roma]

..cazzo il pak antiappannamento..non ci avevo pensat:confused:

Ma che è sto pack antiappannamento?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Io non so se sulla mia c'è questo pack anche se mi sembra una full optional...comunque a me non parte il condizionamento alla messa in moto...noto che non lo fa comunque se lascio a zero la ventola prima dello spegnimento..a volte però,con la ventola solo in funzione,l'aria condizionata si accende automaticamente ma forse dipende da uno dei tasti posti sulla manopola...quando avrò un pò di tempo magari guarderò meglio...per tenere bassa la temperatura dell'acqua non so quanto possa essere consigliabile tenere continuamente il compressore dell'aria condizionata..anche lui si usura...ogni tanto va fatto funzionare,ma mica sempre...è invece salutare sentire che parte la ventola del raffreddamento dell'acqua..

- Informazione Pubblicitaria -
Alfa 156 GTA berlina rosso alfa [2003] [Roma]

Se avete il pack anti appannamento ecc,dietro lo specchietto dovete avere un aggeggio che fa da sensore anti pioggia e anti appannamento,una specie di braccio in plastica con un sensore che poggia sul vetro.. Se porti la ventola a zero Stefano,è ovvio che non parte.. Spegni tutto. Sotto i 3,5 gradi il compressore non attacca da centralina clima. Poiché andando sotto quella temperatura potrebbe avere svariati problemi.

Se avete il pack anti appannamento ecc,dietro lo specchietto dovete avere un aggeggio che fa da sensore anti pioggia e anti appannamento,una specie di braccio in plastica con un sensore che poggia sul vetro.. Se porti la ventola a zero Stefano,è ovvio che non parte.. Spegni tutto. Sotto i 3,5 gradi il compressore non attacca da centralina clima. Poiché andando sotto quella temperatura potrebbe avere svariati problemi.

L'aggeggio che dici tu, quello sotto lo specchietto, la mia "156 GTA" c'e' l'ha, ma comunque quando avvio il motore il clima non parte automaticamente, ma lo devo avviare io.- Quando il parabrezza si appanna, accendo il clima, in posizione "Auto" ed automaticamente il flusso dell'aria va sulle bocchette (o fessure chiamiamole come ci pare) del parabrezza.- Una volta che il vetro si è pulito, automaticamente il flusso dell'aria torna sulle altre bocchette.- Questo avviene anche quando a clima spento, aziono il tasto su cui c'e' il simbolo del parabrezza, l'aria automaticamente va sul parabrezza.- Comunque se il clima è acceso difficilmente i vetri si appannano, anche se il flusso d'aria non è orientato sul parabrezza.- Comunque penso che quell'aggeggio sotto lo specchietto funge anche da sensore pioggia dei tergicristalli.- Infatti se la levetta del tergi è posisionata sul primo scatto, cioè su "Auto", quando piove i tergi si azionano automaticamente regolando automaticamente la velocità delle spazzole in base all'intensità della pioggia.-

Grazie Blade,ora ho capito che cos'è quell'aggeggio che ho accanto allo specchietto retrovisore....

qualche foto aggiornata:

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us

placeholder.png

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Non vorrei essere ripetitivo
anche se prediligo l'originalita questi cerchi mi fanno sbavare.:eek:

Sopress, che dire, uno spettacolo... Pulisci bene gli interni... :Bash:. Per questa volta ti perdoniamo.

qualche foto aggiornata:

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

Magnifica! La GTA solo a vederla ti riempie d'emozioni, figuriamoci a guidarla :-Q____

Ultima modifica da un moderatore:
X