Alfa Romeo 156 GTA berlina - 3.2 V6 - Rosso Allfa - 2003 - RM

Sempre tramite il rivenditore dovevi andare. Non si tratta più del fatto del difetto,che quello può essere riconosciuto,ma avresti dovuto far mettere mano a loro e non all'altro meccanico.

Che situazione del Piffero, mi dispiace veramente un mondo per quello che è successo e sapere che una GTA si ritrova con un componente vitale letteralmente esploso, per un evidente errore di proggettazione della componentistica, non può che fare male al cuore. :smiley_029:

Sto seriamente pensando di ordinare un q2, prendere una campana di una 147 6 marce allo sfascio, ordinare i cuscinetti nuovi per il cambio, cambiare frizione e rimontare tutto.

L'idea di portare la macchina a quegli idioti mi fa rabbrividire.... Spendo sti 2000 e via.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -
Sto seriamente pensando di ordinare un q2, prendere una campana di una 147 6 marce allo sfascio, ordinare i cuscinetti nuovi per il cambio, cambiare frizione e rimontare tutto.

L'idea di portare la macchina a quegli idioti mi fa rabbrividire.... Spendo sti 2000 e via.

L'idea è corretta, io stavo proprio risparmiando per il Q2, peccato che all'ultimo raduno si è rotto il giunto interno destro e quindi 400 euro volati via cosi!!!

L'idea è corretta, io stavo proprio risparmiando per il Q2, peccato che all'ultimo raduno si è rotto il giunto interno destro e quindi 400 euro volati via cosi!!!

Io ho speso 450 per rifarlo....

Ciao David,concordo con Blade GTA.Inoltre non sarà facile PROVARE che la rottura è per difetto e non per usura. Se poi la rottura è per usura (come francamente penso) essendo la tua una garanzia su un usato e non su un nuovo, levati dalla testa di riavere i soldi del nuovo ma,comunque lottando,al massimo per la quota parte dell'usato (nel senso che ti rimborserebbero eventualmente in parte il componente ,come se fosse usato e quindi trattenendosi dei soldi in percentuale dell'uso).
Credo sia percorribile farsi riconoscere questi soldi ma bisogna poi capire quanti realmente sono oppure se invece vai solo ad ingrassare l'avvocato...nel qual caso lascerei perdere.
Ciao

La campana è più che saldabile sopress!!! Falla riparare! La mia l'ho sostituita per sfizio ma a casa ho anche la mia riparata. Si sa mai che il q2 cambi idea sul durare

Ma si il mio meccanico le ripara in officina... e se si rompono di nuovo succede sicuramente in un altro punto :))

Ciao a tutti, scusate, ma a quanto ne so' quando un'auto è in garanzia se si rompe qualcosa basta andare da un meccanico autorizzato "Alfa Romeo" non ci dovrebbero essere problemi.- Quando ho acquistato la mia "GTA" nuova, dopo appena due mesi mi si sono ovalizzati i dischi freno anteriori per ben due volte, a parte il fatto che non me li volevano cambiare perché dicevano che i dischi più grandi sono e peggio è, poi hanno ceduto e me li hanno passati in garanzia in tutte e due le occasioni, il lavoro è stato fatto dal mio meccanico di fiducia autorizzato "Alfa Romeo", non c'e' stato bisogno di andare a Bologna, dove ho acquistato l'auto.- Ma anche in passato su altre "Alfa" è stato lostesso, non che abbia avuto bisogno di grossi interventi in quanto le "Alfa" che ho avuto sono sempre andate bene, pero' ad esempio avevano emanato una richiesta di controllo sul alcune "156" perché alcune di esse, appunto, avevano il difetto che si apriva il cofano motore mentre l'auto era in marcia e in quel caso sono andato dal mio meccanico di fiducia autorizzato "Alfa Romeo" a controllare la mia "156", avevo la versione "2000 T.S.", il cui cofano motore poi è risultato in ordine.-

V6 MO tutto sta a quel che si è firmato nel contratto di acquisto della vettura con il rivenditore.
Sicuramente se tu compri una macchina,anche usata,ma che gode ancora della garanzia Alfa Romeo hai diritto a quel che dici,ma questo non è il caso di David.
Del resto tu stesso dici che hai preso la GTA nuova mentre David no.
Ripeto, vale quel che si è firmato...

X