Alfa Romeo 156 GTA berlina - 3.2 V6 - Rosso Allfa - 2003 - RM

Non vogliono passare la garanzia, si appigliano al fatto che un altro meccanico ha smontato il cambio, mentre secondo loro dovevo portarla direttamente da loro, ma le condizioni di garanzia dicono che non vanno eseguite riparazioni in officine di terzi e che una volta stabilito il difetto di conformità solo loro possono eseguire la riparazione.
Il mio meccanico non ha aperto il cambio, si è fermato appena ha verificato il danno.
Oggi ho portato il cambio all'alfa romeo per far fare una perizia che stabilisca il difetto di conformità, quindi domani mattina alle 9 ho appuntamento con l'avvocato per scrivergli una lettera dove chiedo la riparazione immediata.

Vi ricordate i problemi con questo concessionario nelle prime pagine?? Maledetti

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Il problema sostanziale è c'è hanno ragione da un lato,la macchina doveva esser da loro visionata ed eventualmente smontata. Questo lavoro a mio avviso non te lo avrebbero comunque passato,o forse solo in parte. Prova a vedere se con l'avvocato ne cavi fuori qualcosa,ma che si informo bene in materia di garanzie prima di andare all'attacco. Io ne so qualcosa con i miei prodotti.

- Informazione Pubblicitaria -
Il problema sostanziale è c'è hanno ragione da un lato,la macchina doveva esser da loro visionata ed eventualmente smontata. Questo lavoro a mio avviso non te lo avrebbero comunque passato,o forse solo in parte. Prova a vedere se con l'avvocato ne cavi fuori qualcosa,ma che si informo bene in materia di garanzie prima di andare all'attacco. Io ne so qualcosa con i miei prodotti.

Ma se mi fossi trasferito al lato opposto dell'Italia? Vi faccio leggere le condizioni, io non ho effettuato alcuna riparazione. uploadfromtaptalk1369166909083.jpg
Si legge?

Ragazzi... soffro con voi per il danno. Ma quando vedo le bambine tirate sul carro con quel cribbio di gancio a vite nel longherone frontale... mi vengono i brividi.

Ultima modifica:
In effetti tu non hai effettuato nessuna riparazione,ma il fatto che il tuo meccanico abbia smontato la macchina già fa decadere la garanzia. O la fai richiudere o non dici nulla al concessionario... Ma da quel che ho capito già sanno che l'hai fatta smontare...

Beh, diciamo che li bisogna agire in modo sottile... cioè, se il contratto recita "una volta constatato il danno", e il danno è all'esterno e quindi visibile è un conto, ma se per trovare il problema devi smontare mezza macchina è un altro discorso... E comunque sul contratto c'è scritto "Qualora gli interventi non fossero realizzati a regola d'arte". Che è chiaramente una frase che dice tutto e niente, ma con due righine dall'avvocato, magari almeno qualche ricambio verrà riconosciuto in garanzia... A me hanno riconosciuto la FRIZIONE... dopo 30 mila km (ed ho preso la bambina con 2 anni di vita)...

In effetti tu non hai effettuato nessuna riparazione,ma il fatto che il tuo meccanico abbia smontato la macchina già fa decadere la garanzia. O la fai richiudere o non dici nulla al concessionario... Ma da quel che ho capito già sanno che l'hai fatta smontare...

Ma è assurdo, è una garanzia per difetti di conformità, e una volta che viene appurato che il differenziale si è rotto per difetto, devono pagare

Io ti capisco ma deve rispondere della garanzia chi te ne fornisce dopo aver constatato lui stesso il danno. Io lavoro in un centro di assistenza tecnica,ed è come se in garanzia facessero vedere un'apparecchiatura ad un riparatore non autorizzato,e poi venissero da me a chiedere il rimborso. Non esiste.

Io ti capisco ma deve rispondere della garanzia chi te ne fornisce dopo aver constatato lui stesso il danno. Io lavoro in un centro di assistenza tecnica,ed è come se in garanzia facessero vedere un'apparecchiatura ad un riparatore non autorizzato,e poi venissero da me a chiedere il rimborso. Non esiste.

Nel mio caso è l'alfa romeo che sta facendo una perizia sul cambio
E se la casa madre certifica il difetto di conformità, il venditore deve darmi garanzia. Corretto?

X