Alfa Romeo 156 Sw - 1.9 JTD - Distinctive - Blu Cosmo - 2002 - MB

Grazie per l'estrema precisione! Allora vado di soli tagliandi ancora un per un po'!
 
Ciao "indaffarato" Denandabo, ho visto tutti i "lavori"... Premesso che il tuo esemplare, anche in partenza, per me, era da sballo (...la pelle rossa è stupenda!), io onestamente, non avrei avuto il coraggio di fare tutte le modifiche che hai fatto, specialmente il "sacro" simbolo Alfa...! ;)

P.s. Se vuoi "sistemare" la targa senza reimmatricolarla, c'é una ditta a Trento, se non erro, che fa ogni tipo di copia (se non ho visto male, a te basterebbe solo l'anteriore...), il nome dovrebbe essere :Targhe e targhe.

Saluti, e buon lavoro!
 
Ciao Evans, scusa se mi intrometto ma il tuo suggerimento non è praticabile. A parte che la vernice riflettente delle targhe è prodotta unicamente per lo Stato, ma girare con una targa irregolare è un reato. Infatti verrebbe contestato il reato di falsificazione della targa (art. 100 del CdS), che resta inteso come falso documentale e può includere anche il reato di Contraffazione delle impronte di una pubblica autenticazione o certificazione (art. 469) nel caso in cui sia presente anche il bollo ministeriale (fasullo). Sanzionabile con circa 1.800 euro, ritiro della targa farlocca e fermo del veicolo per 3 mesi. La targa è un documento ufficiale dello Stato, non lo puoi modificare o sostituire. Certo, se un pezzettino di nero di una lettera/numero è saltato via e ci fai il ritocchino nessuno ti dirà mai niente, ma per il resto l'unico modo per "ringiovanirla" è quello che ho accennato qualche post fa. Quella ditta di cui parli non potrà mai darti una targa per circolare in strada.

Già Denandobo156 viaggia senza tergilunotto e se trova uno che si impunta lo manda alla revistione (art. 78: modifiche delle caratteristiche costruttive o funzionali). Non facciamogli rischiare di più del necessario :aktion086:
 
Ultima modifica:
Ciao Evans, scusa se mi intrometto ma il tuo suggerimento non è praticabile. A parte che la vernice riflettente delle targhe è prodotta unicamente per lo Stato, ma girare con una targa irregolare è un reato. Infatti verrebbe contestato il reato di falsificazione della targa (art. 100 del CdS), che resta inteso come falso documentale e può includere anche il reato di Contraffazione delle impronte di una pubblica autenticazione o certificazione (art. 469) nel caso in cui sia presente anche il bollo ministeriale (fasullo). Sanzionabile con circa 1.800 euro, ritiro della targa farlocca e fermo del veicolo per 3 mesi. La targa è un documento ufficiale dello Stato, non lo puoi modificare o sostituire. Certo, se un pezzettino di nero di una lettera/numero è saltato via e ci fai il ritocchino nessuno ti dirà mai niente, ma per il resto l'unico modo per "ringiovanirla" è quello che ho accennato qualche post fa. Quella ditta di cui parli non potrà mai darti una targa per circolare in strada.

Già Denandobo156 viaggia senza tergilunotto e se trova uno che si impunta lo manda alla revistione (art. 78: modifiche delle caratteristiche costruttive o funzionali). Non facciamogli rischiare di più del necessario :aktion086:

Ok, turbodiesel, ok! ...lungi da me incitare a commettere un reato!

A parte che le targhe di quella ditta non riportano lo stemma dello Stato italiano, e quindi non imputabili di "contraffazione", comunque si, sono solo "decorative" e non possono essere usate per la circolazione (anche se nel caso di Denandobo, la targa posteriore resterebbe comunque originale)

(frequentando i raduni d'auto d'epoca, sai quante vetture vedo con questo tipo di targhe?! ...su una 500, per esempio, la reimmatricolazione con la "ZA" è veramente come un pugno in un occhio...)

In attesa che cambi la normativa, per certi versi miope come una talpa, Denandobo, NON FARE ALCUNA MODIFICA ALLA TUA TARGA!!! ;)
 
Grazie ragazzi, per la targa penso che non appena avrò tempo la staccherò raddrizzandola per bene e rifinirò a dovere le lettere. So che in questo caso non sarebberò più riflettenti e sarei passibile di 38 euro circa di contravvenzione, ma la targa resterebbe originale. Se facessero come in altri stati io la porterei a far rifare subito anche a 50 euro ma dover reimmatricolare l'auto per una targa scolorita mi sembra assurdo.
Per il tergi posteriore fin'ora non ho avuto mai alcuna contestazione, neanche alla revisione. Volendo potrebbero rompermi solo per quello perchè, a parte il DP che non si vede, il resto è tutto omologato.
Non penso di aver fatto modifiche pesanti, potendo ci sarei andato davvero giù pesante: monomassa, turbo maggiorato, cat metallico, ecc....!!!
Per lo stemma Evans, penso che a breve li rimetterò, hai ragione.
:decoccio::)
 
In arrivo i copri mozzo mozzo.jpge i due stemmi per il cofano ed il baulestemma.pngcosa ne pensate?
P.S. due settimane fa mi sono regalato una strusciata nel box. porta posteriore sinistra ammaccata ed arancione (almeno l'arancione con il polish sono riuscito a toglierlo). Tre anni fa mi hanno tamponato due volte in sei mesi (con l'auto precedente), adesso non c'è nessuno che mi viene addosso così che possa sistemare un po' la carrozzeria! Forse perchè la mia 156 è troppo cattiva da vedere e stanno tutti attenti!!!!
 
Gli stemmini non sono male. Ma monti anche i distanziali?
 
Gli stemmi mi piacciono alla grande solo che quelli per i mozzi sono completi in plastica mentre gli altri due non li ho trovati così e ho dovuto prenderli adesivi uguali a quelli dei mozzi: dovrò sistemarli per bene e metterci su della vernice trasparente. Non monto distanziali, con i cerchi della GTA sono a filo passaruota perchè hanno canale 7,5 invece di 7 ed ET 35 invece di 42. da dietro l'auto è bella bassa e cicciona!
 
Ma il pneumatico non ti tocca dietro, a pieno carico, con quel cerchio così in fuori e l'assetto pure?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con gli ammo originali scarichi, toccava la moquette interna (non il bordo metallico della carrozzeria) con macchina a pieno carico sugli avvallamenti autostradali. Con assetto ribassato nuovo non tocca niente anche se per prevenire ho montato dei fine corsa sugli ammortizzatori. Non è tanto fuori il cerchio, il fatto è che a differenza di altre auto, il bordo di metallo del passaruota posteriore è esageratamente spesso.