Alfa Romeo 156 Sw - 1.9 JTD - Distinctive - Blu Cosmo - 2002 - MB

Anch'io dovrò prima o poi cambiare gli altoparlanti. Quelli di serie sono delle ciofeche, con rispetto parlando. Ha spalancato il posacenere con un fosso? Ma che fai i salti tipo Hazard?
 
la buca che ho preso ha spaccato il pirolino che blocca il posacenere... Posacenere.jpg per ora l'ho tolto. Domenica comunque ho messo finalmenti i fari GTA style
Faro tolto.jpgFaro 1 nero.jpgFaro 2 nero.jpg Mi sembrano davvero stupendi!!!
Dimenticavo: ultimamente dall'anteriore destra proveniva un rumore metallo/metallo pauroso che si è intensificato. Ho lascito la macchina al meccanico e mi si era praticamente spostato il tampone tra molla ed ammortizzatore. Forse non era stato montato bene quando ho fatto l'assetto. Rimesso in posizione nessun rumore! Scherzo da 40 euro di manodopera. Ultimamente mi sta un po' prosciugando la mia 156.
Comunque tra una 10 di giorni cambio cerchi: GTA a fori...
 
Cos'hanno di diverso i fanali GTA rispetto ai normali? Dovresti cambiare anche le targhe, sono un po' stropicciate...
 
Hanno la parte interna anteriore del faro nera invece che cromata come la parabola interna, è molto più "aggressiva" così! Nella foto dove c'è un faro vecchio ed uno nuovo si nota molto.... spero....

Tu ha la 156 seconda serie e il tuo faro all'interno ha già la parte nera:lachen001:
Per la targa, quando possibile, mi sono riproposto di staccarla e sistemarla un po'. In effetti è un po' ammaccatuccia.
 
Pensavo fosse l'effetto della luce riflessa sul fanale che faceva sembrare uno più chiaro! Stanno benissimo, però io non rimetterei le palpebre su questi.
Per te targhe sistemarle è un casino, ti conviene cambiarle - se puoi permetterti di spendere un centone per questo. Tanto la macchina non te la fermano, appena gli porti i moduli dei versamenti e le targhe vecchie e ti danno subito un paio nuove.
 
Ciao, ho visto che per smontare il fanale originale hai allentato anche il paraurti. E' molto complicato da fare questo lavoro?
 
Ciao turbodiese e scusami se ti rispondo solo ora. Il paraurti va allentato per permettere di smontare e sfilare il vecchio faro ed infilare il nuovo. Meglio ancora smontarlo completamente si fa prima e in modo più pulito: svita il fissaggio sutto il paraurti del paramotore, svita i parasassi in plastica che ci sono all'interno dei parafanghi anteriori in modo da poter svitare il paraurti dal parafango, sfila (sono a pressione) le due mostrine che trovi ai lati dei fari in modo da avere accesso ai bolloni che fissano il paraurti (dal lato superiore) alla traversa anteriore. Lo so che sembra un macello ma è più facile a dirsi che a farsi, spero solo di essere stato chiaro!

Comunque è più di un mese che ho montato i cerchi GTA a fori e non ho ancora fatto foto.... Macchina dal meccanico da due giorni perchè mi ha abbandonato la frizione. Lunedì mi arriva la nuova , Valeo con spingidisco rinforzato da Emmebi di Muggiò e glielo porto. Speriamo che il volano non è da cambiare!
Ciao a tutti
 
ok, volano da cambiare. La macchina è ferma da una settimana e il meccanico non so cosa mi monterà: siamo pertiti dai 900 euro ai 586, solo il volano. Su internet da ricambisti del sud italia si trova anche a 250 euro qui al nord è un macello.... ha la macchina smontata sul ponte che gli serve e non può tenerla ferma perchè gli serve il ponte. E' un lago di sangue.... a saperlo prima che anche il volano era da cambiare prendevo il kit monomassa e frozione rinforzata a 600 + IVA qua vicino cavolo....
 
ok, volano da cambiare. La macchina è ferma da una settimana e il meccanico non so cosa mi monterà: siamo pertiti dai 900 euro ai 586, solo il volano. Su internet da ricambisti del sud italia si trova anche a 250 euro qui al nord è un macello.... ha la macchina smontata sul ponte che gli serve e non può tenerla ferma perchè gli serve il ponte. E' un lago di sangue.... a saperlo prima che anche il volano era da cambiare prendevo il kit monomassa e frozione rinforzata a 600 + IVA qua vicino cavolo....
Peccato, avresti dovuto pensare anche al volano già che dovevi cambiare frizione, infatti io cambiero' anche volano, ne mettero' uno alleggerito insieme alla frizione rinforzata, la mia penso che terra' ancora per un po'....
 
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Non ci avevo pensato perchè il meccanico mi ha detto onestamente che non è detto che il volano vada cambiato. Poteva dirmelo però solo una volta smontato tutto. Saperlo prima prendevo a 400/500 euro il kit valeo completo o mi toglievo lo svizio del monomassa (anche se ho letto di alcuni inconvenienti: non si può avere tutto!). Ora mi andrà bene se pago 500 solo il volano... Lo scherzetto mi costa intorno ai 1000 euro in totale di certo. Questa è la mia prima auto diesel e posso solo imparare: la prossima volta che dovrò cambiare la frizione (suppongo e spero su una 159...) comprerò direttamente il kit completo.
A questo punto penso e mi auguro possa essere un consiglio per tutti: quando dovete cambiare la frizione acquistate il kit completo di volano, al massimo se quello che togliete può ancora andar bene lo rivendete a poco a qualcun altro che ne ha bisogno all'ultimo momento!!!