Alfa Romeo 156

Discussione in 'ASI' iniziata da Black Panther 92, 6 Ottobre 2020.

1. Salve a tutti, vorrei sapere se posso iscrivere la mia Alfa 156 2.4 JTD - Anno 1999 come auto storica o auto d'epoca ed eventualmente quali vantaggi avrei.
    Grazie a tutti

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Seriale motore per ASI Alfa 146 ASI 13 Ottobre 2020
    Iscrizione asi alfa 33 1.3s 1988 ASI 9 Luglio 2014
    alfa 33 da immatricolare ASI 2 Agosto 2012

3. Assicurazione ridotta e riduzione del bollo in alcune regioni. In altre continuano a richiedere il pizzo con le solite modalità criminose Estorsive. L'unico, concreto e reale vantaggio è quello di non pagare il pizzo a prescindere e neanche di continuare a foraggiare degli inutili ed insulsi conglomerati parassitari quali aci, asi, riar e compagnia cantando..

A Black Panther 92 piace questo elemento.
  4. Ahahaha
    Ma esiste qualche associazione che permette di iscriverla senza dover pagare la quota annuale ? O comunque qual è la più vantaggiosa tra queste?

5. No purtroppo. perché attualmente le uniche quali asi e riar oltre ai soldi per la prima iscrizione e contestualmente alla seduta di omologazione vogliono pure i soldi della quota annuale e su tante vetture non garantiscono l'esenzione totale del bollo. Un conto è se si trattasse di una GTA dove senza iscrizione andrebbe a pagare 800 euro di bollo.. con l'iscrizione al riar ne andrebbe a pagare 180 ~ 200 all'anno.. ma sono soldi che non vanno più nelle grasse fauci di quegli enti parassitari delle regioni ma finiscono in mano ai privati quali il riar.. per cui alla fine dove sta la convenienza??

C'è sempre da pagare sempre e comunque e non è giusto. Dal momento che decido di far storica una vettura voglio pagare una volta sola e basta.

A Black Panther 92 e Melo81 piace questo messaggio.