Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm 210 cv - Exclusive - Nero Carbonio - AG

Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

di più la pioggia dopo essersi fatti il qlo a lavare e lucidare

:fragend013::fragend013:Sto andando a ritirare l'auto.
Tagliando olio e filtri con distribuzione e pompa acqua più additivo per iniettori
Costo 520 euro manodopera inclusa.
Non è poco ma mi aspettavo di peggio

Ultima modifica:

ci sta

- Informazione Pubblicitaria -

Visualizza allegato 102069

Eccoci in attesa che arrivi il meccanico.... quasi quasi non gliela lascio. .... è come se mi dicesse: ma mi stai davvero lasciando qui?

Ca..... Dopo accurata lucidata ed incerata si è messo pure a piovere. ...:mad:

è uno specchio! bel lavoro Complimenti!

a proposito hai controllato se l'olio dell'idroguida è verde o rosso?

poco fa stavo leggendo una discussione relativa al tipo d'olio del servosterzo impiegato su:
Brera, Spider e 159. di primo impianto veniva caricato quello rosso, evidentemente poco adatto.

ecco il link: https://forum.clubalfa.it/sospensio...hetta-sbagliati-my08-per-tutte-3-2-e-non.html

:fragend013::fragend013:Sto andando a ritirare l'auto.
Tagliando olio e filtri con distribuzione e pompa acqua più additivo per iniettori
Costo 520 euro manodopera inclusa.
Non è poco ma mi aspettavo di peggio
Caruccio diciamo........

è uno specchio! bel lavoro Complimenti!

a proposito hai controllato se l'olio dell'idroguida è verde o rosso?

poco fa stavo leggendo una discussione relativa al tipo d'olio del servosterzo impiegato su:
Brera, Spider e 159. di primo impianto veniva caricato quello rosso, evidentemente poco adatto.

ecco il link: https://forum.clubalfa.it/sospensio...hetta-sbagliati-my08-per-tutte-3-2-e-non.html

Grazie Korm. Non saprei dirti relativamente all'olio dell'idroguida... non so. Ne parlerò col mio meccanico.
La mia è di fine maggio 2009, per non dire 1 giugno (31 maggio!)

Caruccio diciamo........

Ti riferisci ad altri meccanici o al fai da te?

Ecco l'elenco delle cose fatte:
- kit distribuzione;
- pompa acqua;
- 6,5 litri olio 5w30;
- filtri olio, aria, carburante, abitacolo
- additivo carburante
- 3,5 litri liquido refrigerante;
- autodiagnosi (tutto ok nessun errore);
- sanificazione;
- manodopera 100 euro

Non mi pare malaccio..., considerato pure che lo conosco da dieci anni e che mi tratta l'auto con molto rispetto e che è un autorizzato.

Ti riferisci ad altri meccanici o al fai da te?

Ecco l'elenco delle cose fatte:
- kit distribuzione;
- pompa acqua;
- 6,5 litri olio 5w30;
- filtri olio, aria, carburante, abitacolo
- additivo carburante
- 3,5 litri liquido refrigerante;
- autodiagnosi (tutto ok nessun errore);
- sanificazione;
- manodopera 100 euro

Pensavo fosse un buon trattamento...

è un buon prezzo, che volete il meccanico lavora a gratis!?;)

solo i pezzi per fare la cinghia costeranno 220 euro: Pompa, cuscinetti, tenditori ecc..ecc...

6,5 kg d'olio (cosa ti ha messo selenia)? mettiamo caso a prezzo di listino e cioè non meno di 18€ a barattolo....

adesso anche a fare due conti così per gioco: (un tagliando sull'Alfona 2.4 JTDM) mica i tagliandini della punto 1.2:

mettiamo che:

filtro olio (originale, o concorrenza) minimo 13,80€

filtro aria (idem, idem) minimo 15 euro

filtro gasolio alta separazione H[SUB]2[/SUB]O magari UFI originale (sarà costato non meno di 40 euro) (su e-bay lo vendono dai 35 ai 38 euro)

3,5 litri di liquido radiatore mettici 20 euro ad andare bene

la sanificazione degli interni, solo la bomboletta che disinfetta l'impianto delle bocchette dell'aria costa 18 euro

mettici 100 euro di manodopera (onestissimo per come la vedo io)

anzi anzi dai miei prezzi ipotetici si superano anche i 520 euri.

no dai ci sta come prezzo, poi se come meccanico lo conosci e sai per certo che tutte le cose che scrive le fa, allora che vogliamo di più.

provate ad immaginare un tagliando del genere al Nord o presso officina autorizzata quanto avreste speso.

6,5 kg d'olio (cosa ti ha messo selenia)? mettiamo caso a prezzo di listino e cioè non meno di 18€ a barattolo....

Si usa il selenia... anche nella mia precedente 156 usava il selenia.

Poi sai... con il tempo capisci se tende a prenderti per il culo o se in realtà ci tiene ad averti come cliente...
Pensa che quando gli ho detto che avrei preso questa motorizzazione mi ha sconsigliato relativamente ai costi di manutenzione. In realtà diciamo che gli conviene dal punto di vista strettamente professionale. Poi sa che io sono molto rompic.....i e allora si comporta di conseguenza, ovvero è molto preciso. Stamattina al ritiro ho trovato l'auto messa di lato in un angolo protetto... dai :rolleyes:

Ragazzi poi risalire su e sentire quel motore che spinge rabbioso anche ai bassi, avvertire appena il sommesso borbottio del cinque cilindri pronto a sostenere le tue indicazioni in maniera sempre garbata ma decisa se serve, senza esitazioni... percepire quella sensazione di sicurezza e stabilità ed allo stesso tempo di sportività, vedere che già a 2000-2500 giri ne hai a sufficienza, che dire se non inebriante. Scusate questa piccola divagazione poetica ma la adoro :liebe020:.

Caspita speriamo che mia moglie non si ingelosisca (approfitto per mandarLe un grosso bacio, Amore mio che pazienza che ha con me!)

Ultima modifica:

è un buon prezzo, che volete il meccanico lavora a gratis!?;)

solo i pezzi per fare la cinghia costeranno 220 euro: Pompa, cuscinetti, tenditori ecc..ecc...

adesso anche a fare due conti così per gioco: (un tagliando sull'Alfona 2.4 JTDM) mica i tagliandini della punto 1.2:

mettiamo che:

filtro olio (originale, o concorrenza) minimo 13,80€

filtro aria (idem, idem) minimo 15 euro

filtro gasolio alta separazione H[SUB]2[/SUB]O magari UFI originale (sarà costato non meno di 40 euro) (su e-bay lo vendono dai 35 ai 38 euro)

3,5 litri di liquido radiatore mettici 20 euro ad andare bene

la sanificazione degli interni, solo la bomboletta che disinfetta l'impianto delle bocchette dell'aria costa 18 euro

mettici 100 euro di manodopera (onestissimo per come la vedo io)

anzi anzi dai miei prezzi ipotetici si superano anche i 520 euri.

no dai ci sta come prezzo, poi se come meccanico lo conosci e sai per certo che tutte le cose che scrive le fa, allora che vogliamo di più.

provate ad immaginare un tagliando del genere al Nord o presso officina autorizzata quanto avreste speso.
Forse a Trapani abbiamo altri prezzi: Olio Motul 5w40 8,50 al litro-filtro olio 5 euro-aria 7 euro-gasolio 35 euro-abitacolo 15 euro
P.S.:filtro gasolio UFI,aria originale,olio originale o Champion,abitacolo Valeo.

X