Alfa Romeo 159 Sportwagon 2.0 JTDm Distinctive - Nero Carbonio - 2011 - SI

Giulio F.

Alfista Intermedio
16 Gennaio 2020
322
100
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 180 cv
Altre Auto
Fiat 500
Ciao complimenti io avevo una ti 170 cv del 2011 con 140000km e ho fatto fatica a darla via...non ho mai e dico mai avuto un problema solo manutenzione ordinaria
Certo che la Giulia me l’ha fatto dimenticare presto 😜

Gascan

Super Alfista
27 Maggio 2017
1,011
3,600
164
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm 136 Cv
Ciao a tutti,
preso appuntamento per oscurare i vetri della mia Panterona, mi sono fatto fare decine di preventivi, ed inaspettatamente per mia grande fortuna il miglior prezzo l'ho spuntato in un ottimo centro vicino casa, che mi installa, con tanto di certificato d'omologazione e GARANZIA A VITA, pellicole 3M (le migliori) che ho scelto nella tonalità più scura.
I vetri naturali trasparenti proprio non li sopporto.
Son riuscito a spuntare il prezzo di 230€ totali.
Tutti gli altri centri contattati, almeno una 20ina, sotto le 300 non scendevano, la maggioranza stavano sulle 330/340 euro
Ammetto che ho spuntato quel prezzo grazie ad una piccola "raccomandazione" :)
Aggiornerò con foto ovviamente!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm e evilugano

Gascan

Super Alfista
27 Maggio 2017
1,011
3,600
164
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm 136 Cv
Ragazzi stamattina l'ho dedicato totalmente alla cura della mia Panterona.
- Le ho cambiato il liquido freni
- Su consiglio dei fantastici @ziopalm e @kormrider ho lubrificato tutti gli snodi sospensioni ant. e post in quanto cigola sugli avvallamenti ed i dissuasori
- Le ho montato delle belle lampadine di posizione a Led piuttosto potenti, che le originali vanno bene solo come lucine da cimitero
- Ho serrato i dadi del piantone sterzo perchè ha un pò di gioco alla sterzo che lo rende poco preciso, ma non ho trovato giochi ai tranti assiali e testine come invece era logico supporre
Mi rimarrebbe da risolvere un tremolio di plastica male assemblata "alla ALFA Romeo" che produce uno scricchiolio fastidioso al cruscotto nella zona che uditivamente sembra nella parte alta centrale sotto al diffusore d'aria centrale che spara verso l'alto/parabrezza
Lo fà intorno ai 1100/1500 giri e a me francamente dà molto fastidio, scricchiola proprio di plasticaccia male assemblata

E domani appuntamento per oscurare i vetri :cool::cool:

Ultima modifica:

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,107
14,790
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Lo Zio è una Miniera di Sapienza per quel che riguarda la 159.. diamo a Cesare quel che è di Cesare!!

Onorato di questa testimonianza!!

Sandro G.

Super Alfista
22 Dicembre 2017
3,278
1,704
164
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Stelvio 2,2 210 CV
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Gran bel pezzo di ragazza.....complimenti!

• Like
Reactions: Gascan

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente