Buongiorno.
Dopo tanto tempo aggiorno il mio garage.
Ci ho messo veramente tanto tempo, ma finalmente, dopo tanto tanto cercare, ho trovato le giuste scarpe per la mia Pantera.
Le 17 originali non mi sono mai andate giù, e con l'occasione che dovevo cambiare anche le gomme (c'erano ancora le originali di fabbrica!!!!, Michelin Primacy HP che hanno fatto 53 Mila km e 13 anni, e stranamente sono consumate abbastanza piatte e non all'interno come da prassi sulle 159, il che meccanicamente è un ottimo segno, volendo dire che l'auto è veramente sana)
La prima indecisione che avevo era tra 18" e 19", poi avendo visto che i 18 hanno la spalla praticamente alta come i 17 (e a me proprio non piace affatto) ho optato per i 19, che tra l'altro dopo centinaia di preventivi e ricerche assidue, ho trovato il kit gomme + cerchi da 19 a prezzo inferiore al kit completo gomme + cerchi da 18.
Quindi praticamente botte piena e moglie ubriaca.
Ho trovato questo modello della GMP (quindi prodotto di qualità) che grazie al canale largo da 8,5 (che tra l'altro calza veramente perfettamente con le gomme da 235, anche su questo avevo dubbi...) ed ET basso da 30 hanno sortito lo stesso effetto dei distanziali da 12 abbinati ai cerchi Alfa originali da 19 Ti a 10 razze.
Sporgono leggermente dalla carrozzeria sia avanti che dietro ma appunto senza l'uso di alcun distanziale.
Sono quindi davvero ultra soddisfattissimo della scelta fatta.
Avevo anche trovato qualche occasione sugli originali Ti da 19", ma, all'atto pratico, ho visto che sono troppo sopravvalutati, essendo addirittura più pesanti di questi che ho preso, (nonostante siano più stretti) ed avendo ET 41stanno troppo dentro il corpo vettura dando quell'effetto Fiat 127 che io odio a morte.
Insomma per quanto mi riguarda non potevo fare scelta migliore.
Forse le avrei preferiti grigi piuttosto che neri opachi, ma sono fuori produzione e non era possibile averli in quel colore, comunque super contentissimo anche così.
Adesso è veramente un altra auto
ora manca solo una nota di colore alle pinze
Eh ci avevo pensato seriamente infatti di mettere il kit da 330, ma è una grossissima spesa (per uno decente e non tutto disastrato da ripristinare con 250 Mila km sul groppone) per poi fondamentalmente cambiare solo colore, visto che già il Brembo fisso da 305 che ho di serie frena veramente veramente bene
Però non si sa mai ...