Alfa Romeo 159 Sportwagon 2.0 JTDm Distinctive - Nero Carbonio - 2011 - SI

Salve a tutti "Panteristi", vedo con piacere che siamo sempre più numerosi.
E lo credo bene, a me sembra che la linea della 59 era talmente avanti che forse più passa il tempo e più viene apprezzata.
Inoltre sto notando che i prezzi degli usati buoni sono in sensibile ascesa.

Io ho apportato una piccola modifica alla mia, piccola modifica ma grande soddisfazione.
Avrei preferito i baffetti accanto ai fari neri lucidi, ma sono sempre in tempo a farlo prossimamente.
Adesso ero alla ricerca di 4 bei cerchi da 18 oppure 19, in base a ciò che riesco a trovare di mio gradimento e a prezzo valido
 

Allegati

  • IMG_20220907_192048673_HDR.jpg
    IMG_20220907_192048673_HDR.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 86
Buongiorno.
Dopo tanto tempo aggiorno il mio garage.

Ci ho messo veramente tanto tempo, ma finalmente, dopo tanto tanto cercare, ho trovato le giuste scarpe per la mia Pantera.
Le 17 originali non mi sono mai andate giù, e con l'occasione che dovevo cambiare anche le gomme, ho cambiato tutto!
C'erano ancora le originali di fabbrica!!!!, Michelin Primacy HP che hanno fatto 53 Mila km e 13 anni, e stranamente sono consumate abbastanza piatte e non all'interno come da prassi sulle 159, il che meccanicamente è un ottimo segno, volendo dire che l'auto è veramente sana.
La prima indecisione che avevo era tra 18" e 19", poi avendo visto che i 18 hanno la spalla praticamente alta come i 17 (e a me proprio non piace affatto) ho optato per i 19, che tra l'altro dopo centinaia di preventivi e ricerche assidue, ho trovato il kit gomme + cerchi da 19 a prezzo inferiore al kit completo gomme + cerchi da 18.
Quindi praticamente botte piena e moglie ubriaca.
Ho trovato questo modello della GMP (quindi prodotto di qualità) che grazie al canale largo da 8,5 (che tra l'altro calza veramente perfettamente con le gomme da 235, anche su questo avevo dubbi...) ed ET basso da 30 hanno sortito lo stesso effetto dei distanziali da 12 abbinati ai cerchi Alfa originali da 19 Ti a 10 razze.
Sporgono leggermente dalla carrozzeria sia avanti che dietro ma appunto senza l'uso di alcun distanziale.
Sono quindi davvero ultra soddisfattissimo della scelta fatta.
Avevo anche trovato qualche occasione sugli originali Ti da 19", ma, all'atto pratico, ho visto che sono troppo sopravvalutati, essendo addirittura più pesanti di questi che ho preso, (nonostante siano più stretti) ed avendo ET 41stanno troppo dentro il corpo vettura dando quell'effetto Fiat 127 che io odio a morte.
Inoltre son belli si ma preferisco moltissimo questi che ho preso.
Insomma per quanto mi riguarda non potevo fare scelta migliore.
Forse le avrei preferiti grigi piuttosto che neri opachi, ma sono fuori produzione e non era possibile averli in quel colore, comunque super contentissimo anche così.
Adesso è veramente un altra auto.
 

Allegati

  • IMG_20231005_170408445.jpg
    IMG_20231005_170408445.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 49
  • IMG_20231002_124619244.jpg
    IMG_20231002_124619244.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 51
  • IMG_20231002_124610583.jpg
    IMG_20231002_124610583.jpg
    1,015.2 KB · Visualizzazioni: 54
  • IMG_20231005_170321599.jpg
    IMG_20231005_170321599.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 50
  • IMG_20231002_162015529.jpg
    IMG_20231002_162015529.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 47
ora manca solo una nota di colore alle pinze
 
Buongiorno.
Dopo tanto tempo aggiorno il mio garage.

Ci ho messo veramente tanto tempo, ma finalmente, dopo tanto tanto cercare, ho trovato le giuste scarpe per la mia Pantera.
Le 17 originali non mi sono mai andate giù, e con l'occasione che dovevo cambiare anche le gomme (c'erano ancora le originali di fabbrica!!!!, Michelin Primacy HP che hanno fatto 53 Mila km e 13 anni, e stranamente sono consumate abbastanza piatte e non all'interno come da prassi sulle 159, il che meccanicamente è un ottimo segno, volendo dire che l'auto è veramente sana)
La prima indecisione che avevo era tra 18" e 19", poi avendo visto che i 18 hanno la spalla praticamente alta come i 17 (e a me proprio non piace affatto) ho optato per i 19, che tra l'altro dopo centinaia di preventivi e ricerche assidue, ho trovato il kit gomme + cerchi da 19 a prezzo inferiore al kit completo gomme + cerchi da 18.
Quindi praticamente botte piena e moglie ubriaca.
Ho trovato questo modello della GMP (quindi prodotto di qualità) che grazie al canale largo da 8,5 (che tra l'altro calza veramente perfettamente con le gomme da 235, anche su questo avevo dubbi...) ed ET basso da 30 hanno sortito lo stesso effetto dei distanziali da 12 abbinati ai cerchi Alfa originali da 19 Ti a 10 razze.
Sporgono leggermente dalla carrozzeria sia avanti che dietro ma appunto senza l'uso di alcun distanziale.
Sono quindi davvero ultra soddisfattissimo della scelta fatta.
Avevo anche trovato qualche occasione sugli originali Ti da 19", ma, all'atto pratico, ho visto che sono troppo sopravvalutati, essendo addirittura più pesanti di questi che ho preso, (nonostante siano più stretti) ed avendo ET 41stanno troppo dentro il corpo vettura dando quell'effetto Fiat 127 che io odio a morte.
Insomma per quanto mi riguarda non potevo fare scelta migliore.
Forse le avrei preferiti grigi piuttosto che neri opachi, ma sono fuori produzione e non era possibile averli in quel colore, comunque super contentissimo anche così.
Adesso è veramente un altra auto
ora manca solo una nota di colore alle pinze
Eh ci avevo pensato seriamente infatti di mettere il kit da 330, ma è una grossissima spesa (per uno decente e non tutto disastrato da ripristinare con 250 Mila km sul groppone) per poi fondamentalmente cambiare solo colore, visto che già il Brembo fisso da 305 che ho di serie frena veramente veramente bene
Però non si sa mai ...
 
  • Like
Reactions: kormrider
e cambia solo colore a qll che già c'è... la spesa è minima. se poi fai da te diventa ridicola..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
No non ci penso nemmeno perché adoro le pinze Brembo come sono da originali perché sono smaltate e non verniciate, ed avendo solo 53 mila km lo smalto sembra ancora uscito dalla fabbrica...
Inoltrela scritta Alfa Romeo a laser è meravigliosa, riverniciandole perderei tutto.
Fossero pinze sfruttarissime e logore allora ne varrebbe la pena
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ora ad ogni fosso e cratere puoi scendere e caricartela sulle spalle. È migliorata però i cerchioni neri non sono sono il massimo. Uno stacco con la carrozzeria ci vuole.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora ad ogni fosso e cratere puoi scendere e caricartela sulle spalle. È migliorata però i cerchioni neri non sono sono il massimo. Uno stacco con la carrozzeria ci vuole.
Credevo anche io, ero convinto, invece non ho notato nessuna differenza con i 17 in quanto a comfort, ma piuttosto ho notato molta più precisione in curva guidando aggressivi
Io credo che il fantomatico peggioramento del comfort sia solo effetto placebo
Ho avuto anche 2 Giulietta con cerchi da 18 che hanno gomme la spalla più bassa di questi da19 della 159, eppure erano delle barche da pesca (anche a causa dell' assetto scadente si cui è dotata di serie la Giulietta) che ad ogni buca si imbarcavano e ondeggiavano proprio come delle barche...
Si concordo sullo stacco e infatti li volevo grigi, ma come ho scritto nel post precedente grigi non si trovavano più perché fuori produzione ed erano esauriti dappertutto.
 
Ultima modifica: