Alfa Romeo 75-1.8 Carburatori-Rosso Alfa-1989-BI

Si ,ma dovresti poi avere una valvola regolatrice che non ti faccia andare oltre a 6 bar,avevo aumentato la pressione di esercizio e avevo 4 bar appena superati i 1,500 giri....il filtro dell'olio ha sputato l'anello di tenuta,considera che avresti un serbatoio dell'olio situato idealmente più in alto della linea dell'albero motore,quindi ,anche solo per caduta la pompa sarebbe sempre ben alimentata,e il serbatoio stesso,vuoi per le dimensioni,la forma e le eventuali paratie,non sarebbe soggetto alle forze inerziali ne delle curve,ne di accelerazione e frenata,inoltre potresti sempre aggiungere un cilindro con la carica di riserva di olio in pressione alimentato dalla stessa pompa di lubrificazione.
Abbiamo fatto un po’ di esperienza sui carter a secco con i prototipi per autocross, sistema meraviglioso che ti permette un sacco di cose senza preoccupazioni. Sì ovviamente c’è la valvola di sovrapressione, una coppa ridisegnata, una pompa come si deve, serbatoio da 15 litri e radiatore possibilmente con termostato.
 
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Ragazzi complimenti per la vostra competenza sulle elaborazioni e modifiche sulla meccanica della 75 !!
Seguo da tempo le varie discussioni... Ma perdo spesso il filo essendo ignorante in materia !
Molto interessante ! Sarebbe bello avere una 75 per uso stradale con qualche modifica per migliorare le prestazioni senza snaturarla troppo !
Ovvio per chi ne fa uso sportivo, gare etc. Più va e meglio è !
Curiosità... Cosa ne pensate dell'officina Campoli?
 
Ragazzi complimenti per la vostra competenza sulle elaborazioni e modifiche sulla meccanica della 75 !!
Seguo da tempo le varie discussioni... Ma perdo spesso il filo essendo ignorante in materia !
Molto interessante ! Sarebbe bello avere una 75 per uso stradale con qualche modifica per migliorare le prestazioni senza snaturarla troppo !
Ovvio per chi ne fa uso sportivo, gare etc. Più va e meglio è !
Curiosità... Cosa ne pensate dell'officina Campoli?
Io sono dell'idea che in ogni occasione più va meglio è, detto questo per fare modifiche ad uso stradale prima vanno testate per vedere quanto rendono.
Campoli è un preparatore, il lavoro che ha fatto a Cironi è stato un bel lavoro. sicuramente nulla di esagerato ma comunque un bel lavoro. detto ciò personalmente non andrei da lui
 
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Io sono dell'idea che in ogni occasione più va meglio è, detto questo per fare modifiche ad uso stradale prima vanno testate per vedere quanto rendono.
Campoli è un preparatore, il lavoro che ha fatto a Cironi è stato un bel lavoro. sicuramente nulla di esagerato ma comunque un bel lavoro. detto ciò personalmente non andrei da lui
Premessa che avevo sentito parlare di Campoli prima dell'elaborazione di Cironi...
Volevo sapere appunto cosa ne pensavi di Campoli vista la tua esperienza...E mi hai risposto... Io essendo della Liguria non ci sarei mai andato per una questione di distanza...
Nelle elaborazioni, ho imparato che è meglio non andare troppo lontanto per verifiche, messe a punto e controlli vari... Etc.
Per esempio io dalla Liguria andrei in Piemonte o Lombardia senza problemi... Ma non oltre...
Grazie dell'info.
 
Premessa che avevo sentito parlare di Campoli prima dell'elaborazione di Cironi...
Volevo sapere appunto cosa ne pensavi di Campoli vista la tua esperienza...E mi hai risposto... Io essendo della Liguria non ci sarei mai andato per una questione di distanza...
Nelle elaborazioni, ho imparato che è meglio non andare troppo lontanto per verifiche, messe a punto e controlli vari... Etc.
Per esempio io dalla Liguria andrei in Piemonte o Lombardia senza problemi... Ma non oltre...
Grazie dell'info.
Io ho parlato con tanti preparatori sia veri che fasulli, purtroppo la scelta del preparatore è strettamente legata al portafoglio. La passione che ho mi ha portato a farmi il motore per come l’avevo in testa e finalmente l’ho fatto sperando di aver avuto una buona idea
 
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