Alfa Romeo 75-1.8 Carburatori-Rosso Alfa-1989-BI

Complimento per il rialzo,che elettronica usi?
 
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Ecumaster EMU black, molto bella. Soprattutto pronta per upgrade a turbo nel caso
 
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Il motore è stato modificato?con la gestione elettronica così performante che risultati hai avuto a livello di coppia e potenza?
 
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Il motore è stato modificato?con la gestione elettronica così performante che risultati hai avuto a livello di coppia e potenza?
Dipende cosa intendi per modificato, tieni conto che mi manca solo il carter a secco. Purtroppo non sono ancora arrivato alla prova su banco. Abbiamo fatto i cicli termici e ora va fatto lo scarico perché era piccolo quello vecchio. Prossimamente ti saprò dire i miglioramenti rispetto ai carburatori
 
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Il carter secco è una soluzione interessante ,ma anche una complicazione di un certo livello e tra le altre cose aiuta ad avere la pompa di lubrificazione sempre carica e in pressione.
 
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Il carter secco è una soluzione interessante ,ma anche una complicazione di un certo livello e tra le altre cose aiuta ad avere la pompa di lubrificazione sempre carica e in pressione.
il carter a secco sarebbe l'ultimo step a mancarmi per aver davvero fatto il possibile su quel motore. in realtà ho già previsto tutti i lavori e anche quale pompa utilizzare. devo fare una puleggia motore con la dentatura per la cinghia di comando della pompa.
Sarebbe perfetto avere sempre 4 bar di pressione olio anche al minimo, non si avrebbe mai il banco non lubrificato e si potrebbe anche osare a salire di giri massimi oltre che teoricamente aumentare la potenza
 
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Si ,ma dovresti poi avere una valvola regolatrice che non ti faccia andare oltre a 6 bar,avevo aumentato la pressione di esercizio e avevo 4 bar appena superati i 1,500 giri....il filtro dell'olio ha sputato l'anello di tenuta,considera che avresti un serbatoio dell'olio situato idealmente più in alto della linea dell'albero motore,quindi ,anche solo per caduta la pompa sarebbe sempre ben alimentata,e il serbatoio stesso,vuoi per le dimensioni,la forma e le eventuali paratie,non sarebbe soggetto alle forze inerziali ne delle curve,ne di accelerazione e frenata,inoltre potresti sempre aggiungere un cilindro con la carica di riserva di olio in pressione alimentato dalla stessa pompa di lubrificazione.
 
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