Il motore ringhia bene e senza perdita di colpi.Ogni tanto si ritorna... finalmente ho raggiunto i risultati tanto sperati, dopo mille peripezie e soldi "buttati" ce l'ho fatta.
Lo swap da 1.8 a 2.0 Twinspark a carburatori è avvenuto con enorme successo in barba ai fantomatici preparatori.
Dopo 1 motore rotto, 2 pistoni grippati a causa di rettifiche incompetenti ,1 motore fatto da un conosciuto pseudo preparatore espertissimo di bialbero ,che più di 140cv non ha fatto, ho buttato giù quel muro dei xxx Hp.
Vi lascio riflettere con un piccolo video...
In accelerazione a parere mi sembra però un po' brutale, ma in allungo hai perso tutto...
Il mio TS l'ho rimappato con una centralina non motronic, una open source.
Ho constatato che quel motore originale, non lavora mai in condizione stechiometria, anzi allo 0,98 per essere precisi.
Quindi deduco che anche nel tuo caso dovrai avere una miscela leggermente ricca di benzina.
Lo capisci con una sonda lambda vicino al collettore che dovrebbe stare su un valore simile ai 0,43V.
Occhio a smagrire che con 8 candele a detonare, non ci mette niente, anzi...
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