Alfa Romeo 75 - 1.8 Turbo America QV - Nero - PC

Re: 75 turbo america q.v

be ha 173000 km
 
Re: 75 turbo america q.v

di carrozzeria ci sarebbe da fare il cofano anteriore che ha una piccola ammaccatura il parafango anteriore sinistro che anche quello ha una piccla ammaccatura e i codolini posteriori che sono rovinati dalle sassate poi una bella lucidata di meccanica non so non me ne intendo
 
Re: 75 turbo america q.v

ovviamente non è un auto che si può usare tutti i giorni, ma solo nelle occasioni speciali:lol2:
 
Re: 75 turbo america q.v

Per quale motivo?? :D

dato che è un'auto "vecchia", non potrà circolare per via delle leggi anti - inquinamento. è un gioiello di auto che non può più percorrere tanti km quanti se ne fanno normalmente con un'auto moderna e infine, ricordo che il motore ha su 173000km.
il discorso cambia se rifà il motore. io la vedo così, secondo me sarebbe da usare per i raduni o solo nel fine settimana.:lol2:
 
Re: 75 turbo america q.v

per ora penso che sistemerò solo quei piccoli lavoretti di carrozzeria poi una bella lucidata poi si vedrà.Già aver trovato i sedili anteriori è stato un bel colpo....non ci speravo. Il sedile di destra è perfetto quello di guida ha un piccolo buco ma mi sono informato la stoffa cuntrale è introvabile.
 
Re: 75 turbo america q.v

dato che è un'auto "vecchia", non potrà circolare per via delle leggi anti - inquinamento. è un gioiello di auto che non può più percorrere tanti km quanti se ne fanno normalmente con un'auto moderna e infine, ricordo che il motore ha su 173000km.
il discorso cambia se rifà il motore. io la vedo così, secondo me sarebbe da usare per i raduni o solo nel fine settimana.:lol2:


Che abbia 173.000km non vuol dire nulla sono motori degli anni 90, con pochi soldi si sistema tutto il motore. Io ho sotto le mani una che ha + o - gli stessi chilometri, il motore è perfetto si è solo spompata la turbina, a breve mi arriverà il collettore di scarico, che è della evoluzione, ma va comunque bene anche sulla Turbo America normale, la turbina lo fatta rigenerare ed è come nuova, a breve monterò il tutto è vi posterò tutte le foto del montaggio. Sono sicuro che tornerà a spingere come una volta!!!
 
Re: 75 turbo america q.v

holetto da qualche parte che la quadrifoglio spinge meno della turbo normale è vero?
 
Re: 75 turbo america q.v

se non ricordo male c'è una differenza di 10 cv.
la quadrifoglio verde aveva 10cv in più rispetto alla turbo.
fatto sta che la turbo aveva una coppia impressionante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 75 turbo america q.v

:D in effetti la turbo 1a serie è leggermente più cattiva come erogazione,ma devi considerare che pesa oltre 100 kg in meno ed ha degli assi a camme che nonostante i 10 cv in meno hanno un profilo più performante a livello di erogazione,in oltre la 1a serie aveva in dotazione le gomme da 14",che in minima parte contribuiscono ad avere quel po di scatto in più rispetto a quelle da 15",i particolari che costituiscono i vari 'orpelli' da 100 kg in più della america e della quadrifoglio sono i paraurti a soffietto,che al loro interno hanno pure 4 ammortizzatori e staffe rinforzate,il maggiore spessore dei materiali insonorizzanti e la diversa disposizione e capacità del serbatoio della benzina :smiley_001:
ciò non toglie che la guida della quadrifoglio sia comunque intrigante,imho la mia è leggermente preparata e mi ha dato delle belle soddisfazioni.ma anche di serie sa regalare delle emozioni intense,però devo dire che ,anche se al momento la 75 viene vista come una dea,è pur sempre una vettura di produzione di grande serie pensata e costruita per portare in giro famiglie,e non per correre,da corsa lo diventò in seguito,non senza grande dispendio di risorse e materiali,che forse all'epoca non portarono a adeguati rientri per il beneficio delle sorti del glorioso marchio :decoccio: