Alfa Romeo 75 - 1.8 Turbo America QV - Nero - PC

Re: 75 turbo america q.v

visto che siete preparati l'antidetonatore a cosa serve?
 
Re: 75 turbo america q.v

se non ricordo male riguarda il problema di ritorno e causa una sovrappressione rischiando di spaccare debimetro e cassoncino...pero ti ripeto se non ricordo male
 
Re: 75 turbo america q.v

comunque è un'auto comoda e sportiva allo stesso tempo e guardandola nei particolari è curata con delle finiture di pregio ed anche accessoriata in confronto alle audi bmw dell'epoca senza nulla togliere
 
Re: 75 turbo america q.v

visto che siete preparati l'antidetonatore a cosa serve?
:rolleyes: con l'aumentare della pressione nella camera di scoppio,grazie all'effetto della sovralimentazione si generano delle accensioni anticipate,questo mantenendo una fasatura di accensione standard,il sensore le rileva e le comunica alla centrale di accensione (EZK201 una schifezza che veniva montata sulle porsche turbo nel'74 :eek: )la quale provvede a ritardare il comando al modulo di potenza e quindi alle candele,la detonazione in questo caso è assai deleteria e può portare alla rottura del pistone su quale si genera :smiley_001:

comunque è un'auto comoda e sportiva allo stesso tempo e guardandola nei particolari è curata con delle finiture di pregio ed anche accessoriata in confronto alle audi bmw dell'epoca senza nulla togliere

senza alcun dubbio,la fantasia crucca su strumenti e sellerie è assodata,l'Alfa su questi e altri punti è sempre stata avanti,non per nulla si sta studiando da parte Bmw e Fiat una joint venture per i due marchi,mi seccherebbe però vedere una Alfa 170 3,6x Bavaria o Alpina
 
Ultima modifica:
Re: 75 turbo america q.v

è proprio demolita mi sono spiegato male è stata rottamata usufruendo del contributo rottamazione.

mancano i sedili anteriori che ho gia trovato mancano le chiavi ma non è un problema e manca il quadrifoglio che però in alfa è ancora disponibile.per quanto riguarda la reimmatricolazione mi hanno detto che avendo usufruito degli incentivi probabilmente in italia non si potrà piu targare

Se la macchina era stata "semplicemente" demolita ( riconsegna targhe -documenti-cancellazione dal PRA) poteva essere reimmatricolata al compimento del 20°anno di età tramite Certificato Sostitutivo delle Caratteristiche Tecniche rilasciato dall' ASI o RIAR.

Purtroppo la reimmatricolazione NON è possibile proprio nel caso in cui il veicolo sia stato demolito ottenendo gli incentivi statali.

Bisognerebbe provare ad informarsi se fosse possibile portarla all'estero ( ad es. in Germania ) , immatricolarla là e poi riportarla in Italia .

Al momento , se la cosa fosse fattibile , potrebbe essere l'unica soluzione.

Anche circolare con una "targa Prova" NON sarebbe regolare , in quanto una volta demolito , un veicolo NON è più idoneo in nessun caso alla libera circolazione su strada.

Spero che queste mie info siano utili :decoccio::decoccio:
 
Re: 75 turbo america q.v

ti ringrazio per le informazioni anche se non sono proprio positive per il mio caso anche se secondo me una macchina tenuta così bene non si poteva lasciarla in demolizione.il posacenere anteriore è sporco di polvere quello posteriore ha dentro il purity auto,la ruota di scorta non è mai stata montata è copletamente funzionante e a livello di verniciatura è un po opaca ma è completamente originale nel baule ha ancora il cartoncino con il logo alfa romeo da mettere sui tappetini
 
Re: 75 turbo america q.v

ti ringrazio per le informazioni anche se non sono proprio positive per il mio caso anche se secondo me una macchina tenuta così bene non si poteva lasciarla in demolizione.il posacenere anteriore è sporco di polvere quello posteriore ha dentro il purity auto,la ruota di scorta non è mai stata montata è copletamente funzionante e a livello di verniciatura è un po opaca ma è completamente originale nel baule ha ancora il cartoncino con il logo alfa romeo da mettere sui tappetini

...ma infatti hai fatto BENISSIMO a salvarla dalla pressa !!!

Poi come ti ho detto forse è possibile "raggirare" l'ostacolo andando all'estero : costerà un po' , ma se si riuscisse vuoi mettere la soddisfazione ??

Poi non è detto che anche qui in Italia qualcosa cambi nei prossimi anni....intanto l''importante è che sia a casa tua e non in fonderia a cubetti..
 
Re: 75 turbo america q.v

ho sentito dire che il governo sta lavorando in questa direzione ........... bo chi vivrà vedrà
 
ho notato che il fanale posteriore sinistro non è l'originale comunque. perchè ha le frecce e la retro bianche e non in tinta rosse.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sa che il sole ha fatto il suo sul colore delle frecce ........comunque chi ha demolito questa 75 turbo in serie limitata è matto...
 
Ultima modifica da un moderatore: