Alfa Romeo 75 - 2.0 TS - 1988 - Grigio Metallizzato - MI

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che bella che è:) ottimo acquisto, splendido colore le dona molto:decoccio:
 
Voi dove comprate l'olio?Vi fidate di comprarlo su internet,non è che viene spacciato per olio ok poi è stato acquistato al super mercato?
 
Io uso solo Motul che prendo da un ricambista ;)
 
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Io non l'ho mai preso su internet ma non perchè non mi fido, solo per comodità acquisto dal mio amico benzinaio:)
 
In internet mai avuto l'occasione, piuttosto passo una mezz'ora dal rivenditore a leggere le lattine quello sì :D
 
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come vi sembra come pressione olio 2013-04-02-102.jpg
 
Ottimo!!!
e' molto migliorata, ;)

Che olio hai messo? :)
 
Enzo se in officina hai a disposizione il Motul non potresti avere un olio motore migliore, Motul produce da se la basi Pao. per quanto riguarda la gradazione viscosimetrica, a livello dei vari 10W-60, avete lo Shell Helix Ultra Racing 10W-60 a mio avviso un lubrificante ai vertici, se mettete a confronto le schede tecniche il castrol risulta essere inferiore.

http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140007500159_201301221625.pdf

Poi se riuscite ad impiegare il Motul, bhe si è su un altro pianeta come dice il mio meccanico.
 
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Si l'olio l'ho appena cambiato penso era abbastanza vecchio almeno 6anni causa vettura ferma ...ho messo motul 5w40 x-clean,il migliore che abbiamo in officina...anche se per ora rimarra ancora ferma per un pokino ma almeno ha dell'olio buono.L'accendo ogni tanto per farla girare e finchè non sistemo il cambio non la uso...
Per caso avete il manuale in pdf in italiano?anche solo sezione cambio...


casomai il migliore per quanto riguarda i motori del gruppo Fiat Alfa Romeo è il Motul 5W-40 X-Cess.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. RISPETTA le seguenti specifiche FIAT: LIVELLI DI PRESTAZIONE FIAT 9.55535-H2, FIAT 9.55535-M2, FIAT 9.55535-N2


I livelli di prestazione FIAT 9.55535-H2, M2 e N2 richiedono al lubrificante di combinare la specifica ACEA A3/B4
e la gradazione 5W-40 allo scopo di lubrificare perfettamente la maggior parte delle motorizzazioni benzina e diesel
dei marchi FIAT, ALFA ROMEO e LANCIA prodotte prima del Luglio 2007.

Lubrificante 100% sintetico sviluppato per auto potenti e di recente costruzione con motori a benzina o diesel ad iniezione diretta o con catalizzatore. Migliora la potenza e la reattività. Gli additivi rinforzanti anti-usura garantiscono una maggior protezione e durata del motore.


Willkommen bei MOTUL





il Motul da te citato cioè 5W-40 X-Clean:
s3_eu_west_1.amazonaws.com_motul_production_images_distributio050c2b875eef1974f904df085ee4687a.png


Lubrificante 100% sintetico (Medio-SAPS), appositamente progettato per filtri antiparticolato diesel (DPF) e convertitori catalitici a tre vie. Adatto per qualsiasi vettura alimentata da motori turbodiesel ad iniezione diretta o benzina, conformi alle norme Euro IV e Euro V sulle emissioni.

http://www.motul.com/system/product...110/original/8100 X-CLEAN 5W40.pdf?1324977840

è adatto per i motori di nuova generazione diesel e benzina dotati di sistemi di trattamento gas di scarico, a mio avviso è una gradazione non proprio adatta alla 75. Il 5W-40 è una gradazione ottima per avviamenti a basse temperature sotto-zero, ma poi durante le stagioni estive e con un uso intenso del motore si potrebbero notare forti consumi d'olio sui Twin Spark delle 75.
 
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