Alfa Romeo 75 - 2.0 Twin Spark - II serie (1989-ASI) - BG (foto pag. 6)

Ciao Ivan! Dai una carezza alla macchina da parte mia e di mio padre! :)
e, se mi permetti aggiungo una foto qui sotto della macchina appena presa, durante il viaggio di ritorno sulle colline toscane...:mecry:che ricordi!!
placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
...grazie Davide...bella immagine...

Quotazione Automobilismo d'epoca: 2800 euro...sfido chiunque a trovarne una a quel prezzo però...la media è tra i 3500 e i 4500 euro...in queste condizioni...:)

ti ho chiesto perchè qui da me c'è una 75 ( 2.0 TS in buone condizioni apparentemente) ferma in un parcheggio da quest'estate e sembra tenuta bene...mi ero ripromesso con mio padre di farci un pensierino ma il fattore economico per il momento non mi/ci permette di fare quello che vorrei...non mi sono ancora informato di chi è proprio perchè per il momento non potre farci niente, ma ogni volta che passo da quelle parti....:rolleyes::rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -
Allora...come doveroso...controlli di routine...quando prendo un'auto sapete già che la spulcio da cima a fondo...lavori già eseguiti:
- Sostituzione motorino di avviamento (il suo era leggermente rumoroso)
- Aggiunto relè che elimina la fastidiosa mancata accensione della vettura quando la stessa "è calda"
- Sostituzione dello scudetto anteriore Alfa Romeo con uno nuovo (quello originale aveva preso un paio di pietroline e si era leggermente scheggiato)

...a brevissimo:
- Cambio olio e filtri
- Sostituzione Candele
- ricarica aria condizionata
- eliminazione graffietti da parcheggio in carrozzeria!

...e in primavera (appena le temperature saranno più idonee): lavaggio selleria/pannelli interni!

sei uno "smanettone" come me...appena presa una macchina non vedo l'ora di riportarla a nuovo...

Complimenti bellissima è il colore che preferisco poi la tua è una full optional mi piace molto!

Allora...come doveroso...controlli di routine...quando prendo un'auto sapete già che la spulcio da cima a fondo...lavori già eseguiti:
- Sostituzione motorino di avviamento (il suo era leggermente rumoroso)
- Aggiunto relè che elimina la fastidiosa mancata accensione della vettura quando la stessa "è calda"
- Sostituzione dello scudetto anteriore Alfa Romeo con uno nuovo (quello originale aveva preso un paio di pietroline e si era leggermente scheggiato)

...a brevissimo:
- Cambio olio e filtri
- Sostituzione Candele
- ricarica aria condizionata
- eliminazione graffietti da parcheggio in carrozzeria!

...e in primavera (appena le temperature saranno più idonee): lavaggio selleria/pannelli interni!
Grande Ivan un' Alfa in mano tua è la più bella cosa che gli possa succedere.

Con tanta fortuna oggi ho trovato nel demolitore vicino casa una 75 2.0 Twin Spark con motore fuso ma praticamente perfetta tutta da cannibalizzare!!! ...interni indentici ai miei...le ho già portato via tutta la fanaleria con attacchi e luci (ant. e post.)...bocchette aria, tunnel centrale, selleria, e scritte/stemmi.
...per fine settimana mi fanno trovare smontati anche alzavetri elettrici, maniglie, chiusure centralizzate, fascioni e altri pezzi utili...

Con tanta fortuna oggi ho trovato nel demolitore vicino casa una 75 2.0 Twin Spark con motore fuso ma praticamente perfetta tutta da cannibalizzare!!! ...interni indentici ai miei...le ho già portato via tutta la fanaleria con attacchi e luci (ant. e post.)...bocchette aria, tunnel centrale, selleria, e scritte/stemmi.
...per fine settimana mi fanno trovare smontati anche alzavetri elettrici, maniglie, chiusure centralizzate, fascioni e altri pezzi utili...
Ti conviene comprare un furgone :D

X