Alfa Romeo 75 Milano - 2.5V6 Q.Oro

Re: Alfa 75 Milano 2.5V6 Q.Oro

veramente stupenda!!!
x quanto riguarda i Ronal... tieni presente anche me nella vendita!!
anke tu hai avuto problemi col clima automatico vedo... io ho il tuo stesso clima sulla mia TS. hai cambiato l'elettrovalvola perche nn era efficiente il riscaldamento, ma la refrigerazione invece com'è?

Per avere un'ottima refrigerazione ho dovuto per forza cambiare l'elettrovalvola del riscaldamento, perchè stando molte volte bloccata aperta anche di poco,il refrigeramento risultava scadente!
Siccome l'elettrovalvola purtroppo non ha una durata eterna (la media è stimata in 5-6 anni....a me è durata meno..) il mio consiglio è di applicarla in un punto dove sia accessibile in un prossimo intervento senza dover smontare tutto il cruscotto,magari allungando il tubo per portarla più in basso verso zone posteriori autoradio,oppure addirittura sul cofano motore,un bypass sul tubo che porta l'acqua calda nel radiatorino interno, allungando logicamente i due fili che partono dalla centralina di controllo all'elettrovalvola!

Ricorda sempre che tutto il cuore di controllo, alimentazioni delle sportelle dell'elettroventola,ed elettrovalvola sono sulla plancia-tastiera Autosystem!
Tale centralina deve essere alimentata perfettamente!
Se ciò non fosse tutto quello che alimenta funziona male (te ne accorgi quando l'elettroventola per esempio al massimo gira piano,ecc).

Poi ricorda di controllare la sonda anticongelamento,di solito posta sotto il cassettino portaoggetti lato passeggero.
Questo ha una piccola vite dove regolare la soglia d'intervento al compressore!
Se mal tarata potrebbe congelare il refrigeratore e quindi non fa freddo oltre che sovraccaricare per niente il compressore (te ne accorgi perchè non stacca mai), oppure può essere tarato inversamente male, quindi non raffredderebbe abbastanza (e quì te ne accorgi che il compressore attacca poco tempo).

Tutto questo s'intende logicamente con l'impianto refrigerante perfettamente carico....:D!

:decoccio:
 
Re: Alfa 75 Milano 2.5V6 Q.Oro

quanto costa questa elettrovalvola?? dove l'hai presa? ha una marca o un numero di codice? sai è la prima volta ke ne sento parlare... magari sta proprio in questo il mio problema!
ps: ma come faccio a misurare la tensione su questa centralina?
 
Re: Alfa 75 Milano 2.5V6 Q.Oro

quanto costa questa elettrovalvola?? dove l'hai presa? ha una marca o un numero di codice? sai è la prima volta ke ne sento parlare... magari sta proprio in questo il mio problema!
ps: ma come faccio a misurare la tensione su questa centralina?

Elettrovalvola: Fiat-Lancia cod. 7645572, 12Volt.

Controlla l'alimentazione principale della centralina, almeno 12 volt!
Per quanto riguarda l'alimentazione dell'elettrovalvola a me dava 10,5 volt!
Ho chiesto al mio elettrauto di fiducia che mi ha procurato il pezzo e mi diceva che sono comunque più che sufficenti 10volt per l'elettrovalvola!
Per fare la prova ricordati di mettere al massimo caldo la regolazione sulla centralina (HI).

Il prezzo ivato è di 38 euro!
Prova ad informarti dal tuo elettrauto.Se ti da risposta negativa....male che vada ne ordino una e poi te la spedisco!:grinser002:

:decoccio:
 
ti ringrazio, sei davvero gentilissimo! ma quando parli di controllare l'alimentazione principale della centralina a quale ti riferisci? alla centralina del condizionatore automatico? dove la trovo?

ma quando parli di elettrovalvola intendi la valvola di espansione?
 
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Re: Alfa 75 Milano 2.5V6 Q.Oro

Complimentoni :) non l'ho mai vista , è davvero rara ; per caso erano le versioni commercializzate in USA ?:decoccio:
 
Re: Alfa 75 Milano 2.5V6 Q.Oro

Mamma mia che bella....come ti invidio. Vorrei avere io una bella 75, magari bella come la tua :rolleyes:


Ma sbaglio o i cerchi non sono quelli originali?


Poi che bello quel clima elettronico :eek:

Complimentoni :) non l'ho mai vista , è davvero rara ; per caso erano le versioni commercializzate in USA ?:decoccio:
Penso che la sua lo sia, dato che ha le luci laterali per gli ingombri ;)
 
Scusate la mia lunga assenza ma ho avuto molto da fare e pochissimo tempo da dedicare quì...comunque un salutone a tutti voi appassionati della nostra mitica 75 è doveroso!

Per quanto riguarda l'alimentazione della centralina climatizzatore,non avendo sottomano la centralina non ricordo bene quale sia, comunque con un pò di pazienza non è difficile con un tester trovare i 12volt (non appena mi libero dagli impegni posterò uno schema con tutti i segnali).

La Milano originale era nata per il mercato americano,difatti la mia è d'importazione.
Le differenze sono molteplici dai modelli nostri europei e se qualcuno trovasse una Milano in vendita è doveroso avere dei piccoli accorgimenti per capire se il modello è originale.
Prima di tutto è da notare le luci di posizione anteriori che sono i fanalini di colore arancio poste sul paraurti e le lucette laterali d'ingombro poste ai lati dei paraurti anteriori e posteriori...la regola rosse posteriori e arancio anteriori!
Se per le lucette laterali si potrebbero metterle su un turbo america (basta levare i coperchietti ed inserire le lucette), per quanto riguarda quelle anteriori arancio sarebbe impossibile a meno di tagliare il paraurti essendo completamente diverso dalle nostre.
Oltretutto il bello è che se una qualsiasi lucetta si bruciasse,il ceck panel lo segnala perchè ogni luce va direttamente sulla scatola fusibili e non sono quindi messe in ponte tra loro,ognuna è indipendente.
Poi c'è una grossa differenza pure sui fanali anteriori; apparentemente sono uguali ai nostri,ma hanno un'aggancio diverso,non hanno la luce di posizione e la lampada è diversa con guarnizione a chiusura stagna,credo dovuto a regole americane....
Gli interni sono pressochè gli stessi a parte il campanello e la spia delle cinture, e le luci di cortesia abitacolo sotto i piedi lato guida e lato passeggero il chek panel con scritte "BRAKE e PARK al posto dei loghetti del freno e freno a mano, sedili regolazione elettrica schienale,specchietti elettrici e 4 cristalli elettrici,climatizzatore tutto rigorosamente di serie.
Strumentazione in miglia oraria,temperatura in farenight e galloni per la benzina rigorosamente catalizzata con tanto di targhetta arancio laterale lato guida posta vicino alla chiusura della portiera che indica le varie norme canadesi riguardo il catalizzatore.
Stop centrale lunotto posteriore.
I cerchi che monta la mia non sono gli originali come pure le misure delle ruote, dato che sul libretto era trascritto solo un tipo di pneumatico (ora non ricordo quale),quindi per essere in regola ho fatto fare una variante per montare pneumatici maggiorati.

Saluti a tutti!!!!
 
Aspettiamo impazienti nuove foto ;)
 
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complimenti per la macchina,io volevo farvi 1 domanda,cambiereste 1 spider 2000 america con clima e già catalitica,con 1 75 milano come questa?