Re: Alfa 75 Milano 2.5V6 Q.Oro
Per avere un'ottima refrigerazione ho dovuto per forza cambiare l'elettrovalvola del riscaldamento, perchè stando molte volte bloccata aperta anche di poco,il refrigeramento risultava scadente!
Siccome l'elettrovalvola purtroppo non ha una durata eterna (la media è stimata in 5-6 anni....a me è durata meno..) il mio consiglio è di applicarla in un punto dove sia accessibile in un prossimo intervento senza dover smontare tutto il cruscotto,magari allungando il tubo per portarla più in basso verso zone posteriori autoradio,oppure addirittura sul cofano motore,un bypass sul tubo che porta l'acqua calda nel radiatorino interno, allungando logicamente i due fili che partono dalla centralina di controllo all'elettrovalvola!
Ricorda sempre che tutto il cuore di controllo, alimentazioni delle sportelle dell'elettroventola,ed elettrovalvola sono sulla plancia-tastiera Autosystem!
Tale centralina deve essere alimentata perfettamente!
Se ciò non fosse tutto quello che alimenta funziona male (te ne accorgi quando l'elettroventola per esempio al massimo gira piano,ecc).
Poi ricorda di controllare la sonda anticongelamento,di solito posta sotto il cassettino portaoggetti lato passeggero.
Questo ha una piccola vite dove regolare la soglia d'intervento al compressore!
Se mal tarata potrebbe congelare il refrigeratore e quindi non fa freddo oltre che sovraccaricare per niente il compressore (te ne accorgi perchè non stacca mai), oppure può essere tarato inversamente male, quindi non raffredderebbe abbastanza (e quì te ne accorgi che il compressore attacca poco tempo).
Tutto questo s'intende logicamente con l'impianto refrigerante perfettamente carico....!
:decoccio:
veramente stupenda!!!
x quanto riguarda i Ronal... tieni presente anche me nella vendita!!
anke tu hai avuto problemi col clima automatico vedo... io ho il tuo stesso clima sulla mia TS. hai cambiato l'elettrovalvola perche nn era efficiente il riscaldamento, ma la refrigerazione invece com'è?
Per avere un'ottima refrigerazione ho dovuto per forza cambiare l'elettrovalvola del riscaldamento, perchè stando molte volte bloccata aperta anche di poco,il refrigeramento risultava scadente!
Siccome l'elettrovalvola purtroppo non ha una durata eterna (la media è stimata in 5-6 anni....a me è durata meno..) il mio consiglio è di applicarla in un punto dove sia accessibile in un prossimo intervento senza dover smontare tutto il cruscotto,magari allungando il tubo per portarla più in basso verso zone posteriori autoradio,oppure addirittura sul cofano motore,un bypass sul tubo che porta l'acqua calda nel radiatorino interno, allungando logicamente i due fili che partono dalla centralina di controllo all'elettrovalvola!
Ricorda sempre che tutto il cuore di controllo, alimentazioni delle sportelle dell'elettroventola,ed elettrovalvola sono sulla plancia-tastiera Autosystem!
Tale centralina deve essere alimentata perfettamente!
Se ciò non fosse tutto quello che alimenta funziona male (te ne accorgi quando l'elettroventola per esempio al massimo gira piano,ecc).
Poi ricorda di controllare la sonda anticongelamento,di solito posta sotto il cassettino portaoggetti lato passeggero.
Questo ha una piccola vite dove regolare la soglia d'intervento al compressore!
Se mal tarata potrebbe congelare il refrigeratore e quindi non fa freddo oltre che sovraccaricare per niente il compressore (te ne accorgi perchè non stacca mai), oppure può essere tarato inversamente male, quindi non raffredderebbe abbastanza (e quì te ne accorgi che il compressore attacca poco tempo).
Tutto questo s'intende logicamente con l'impianto refrigerante perfettamente carico....!
:decoccio: