Alfa Romeo 75 Milano - 2.5V6 Q.Oro

bellissima, complimenti, è introvabile!
 
Una Milano originale?
Non è solo bellissima, è stupenda!
Io sono felicissimo della 75 che ho appena preso, ma se avessi trovato una Milano, l'avrei presa molto volentieri al posto della mia!
Complimenti!
 
Complimenti per la meraviglia,
rara sul serio, io ne ho vista una rosso alfa in provincia di Tv a Montebelluna era anche quella una 2.5 v6 Milano, tenuta in modo esemplare. Comunque la tua con quei cerchi è splendida.:decoccio:
 
Scusate se dico la mia, ma io ho qualche dubbio sulla originalità di questa Milano per un paio di motivi.
1 - I fari posteriori non sono nè quelli con la freccia tutta rossa, nè quelli gialli, bensì quelle delle versioni "europee" seconda serie (può essere sempre stata una modifica fatta dal proprietario, però..)
2 - Manca la mascherina interna, che cambiava rispetto alla 75 "europea"
3 - l'accendisigari è quello "europeo"
4 - c'è il ripetitore della freccia sul parafango laterale anteriore, mentre le versioni americane non ce l'avevano

A me sembra tanto una V6 "europea" aggiornata con pezzi provenienti da una Milano.
Se mi trovassi di fronte a un modello del genere in vendita, controllerei prima tramite EPER o tramite l'Archivio Storico dell'Alfa con il numero di telaio

A dire la verità i fanalini posteriori c'erano anche in versione "europea", ma solo sulla "Milano Verde", mentre qui parliamo di versione "Gold" e quindi, se non erro, dovrebbero essere gialli con la striscia catarifrangente gialla.

Inoltre, sempre la Q.O. (gold), se non erro non dovrebbe avere lo spoilerino posteriore, prerogativa della "verde", dovrebbe avere degli altri interni (si intravedono i poggiatesta tipo le nostre versioni america e non quelli con forma tipo 75 evoluzione, per intendersi...), e dovrebbe avere la mascherina cofano tipo le nostre "prima serie", dato che questa mascherina dovrebbe essere comparsa solo con la "Milano Verde" negli USA.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusate se dico la mia, ma io ho qualche dubbio sulla originalità di questa Milano per un paio di motivi.
1 - I fari posteriori non sono nè quelli con la freccia tutta rossa, nè quelli gialli, bensì quelle delle versioni "europee" seconda serie (può essere sempre stata una modifica fatta dal proprietario, però..)
2 - Manca la mascherina interna, che cambiava rispetto alla 75 "europea"
3 - l'accendisigari è quello "europeo"
4 - c'è il ripetitore della freccia sul parafango laterale anteriore, mentre le versioni americane non ce l'avevano

A me sembra tanto una V6 "europea" aggiornata con pezzi provenienti da una Milano.
Se mi trovassi di fronte a un modello del genere in vendita, controllerei prima tramite EPER o tramite l'Archivio Storico dell'Alfa con il numero di telaio

A dire la verità i fanalini posteriori c'erano anche in versione "europea", ma solo sulla "Milano Verde", mentre qui parliamo di versione "Gold" e quindi, se non erro, dovrebbero essere gialli con la striscia catarifrangente gialla.

Inoltre, sempre la Q.O. (gold), se non erro non dovrebbe avere lo spoilerino posteriore, prerogativa della "verde", dovrebbe avere degli altri interni (si intravedono i poggiatesta tipo le nostre versioni america e non quelli con forma tipo 75 evoluzione, per intendersi...), e dovrebbe avere la mascherina cofano tipo le nostre "prima serie", dato che questa mascherina dovrebbe essere comparsa solo con la "Milano Verde" negli USA.

Mi permetto dopo oltre un anno di ridare vita a questa discussione. Effettivamente l'esemplare rappresentato presenta parecchi spunti "sospetti" su cui riflettere. Premetto che per anni mi sono documentato sulle "Milano" ed ho cercato, più volte, di definirne un acquisto con importazione dagli USA, salvo poi desistere vista la scarsa professionalità dei commercianti che, quando sentono dire che vuoi importare non la "solita" Mustang ma una vecchia Alfa Milano, latitano... Insomma, tutto questo per dire che nutro anche io dei sospetti sull'originalità dell'esemplare. Le Milano non avevano i ripetitori di direzione sul parafango, poi le Gold non avevano lo spoiler posteriore e non avevano neanche i codolini ai parafanghi e le minigonne. Inoltre se è del 1987, è una "pre restyling" e dovrebbe avere, oltre alla grafica della strumentazione similie a quella della prima serie europea (con in più le doppie scale sugli indicatori), anche i gruppi ottici posteriori con i trasparenti analoghi alla prima serie (indicatori di direzione arancio e luci di retromarcia rosse) e la mascherina a maglie sottili grigia. Inoltre i paraurti, dovrebbero avere il labbro più interno verniciato in tinta.
Qui c'è l'esempio di una Milano Gold pressochè originale: My former cars - 1988 Alfa Romeo Milano Gold | Flickr - Photo Sharing!

Se Alfa75Milano è cosciente d'aver cambiato solo i cerchi, bisognerebbe capire chi ha effettuato questi interventi e soprattutto perchè gli abbia fatti, deturpando un modello rarissimo in Europa. Diversamente, come già prospettato, si tratta di un esemplare europeo "taroccato" con i pezzi di una "povera" Milano che ha fatto chissà quale fine. Bisognerebbe vedere se la targhetta con il VIN sia secondo le specifiche USA e se ha la ripezione del numero di telaio visibile all'interno del parabrezza.
 
Peccato che le alfa 75 americane milano specialmente la versione 3.0 platinum non si sono viste nei film e telefilm americani specialmente in miami vice anni 80 specialmente in mano a qualche narcotrafficante di droga colombiano
 
Lo spoiler posteriore è un optional anche le strisce laterale e altre cose.. .Quasi tutti Milano sono diverse.
 

Allegati

  • 13032013495.jpg
    13032013495.jpg
    63.7 KB · Visualizzazioni: 265
[video=youtube_share;UwIRGfLwHXQ]http://youtu.be/UwIRGfLwHXQ[/video]
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto