Alfa Romeo 75 Turbo America - Bianco 270 -

re: Alfa Romeo 75 Turbo America - Bianco 270 -

Ragazzi volevo chiedervi se esistono in commercio i gommini parapolvere per le Pinze anteriori Brembo........sostituendo i pistoncini..... mi hanno dato il kit riparo...ma il parapolvere e diverso...il suo Brembo ha un incasto(nel parapolvere) che calza alla perfezione sulla sede intorno al pistoncino(invece quello del Kit e liscio con la classico anello di tenuta)....
 
re: Alfa Romeo 75 Turbo America - Bianco 270 -

Volevo chiedere a voi ragazzi siccome ho cambiato tutto dalle testine ai silentblock.......se vi e mai capitato di cambiare le testine dei bracci superiori....siccome sono fissati con perni con estremita tonde....anche riuscendo a toglierli si possono applicare le nuove testine..con dei normali perni e bulloni autobloccanti..
Vi ringrazio anticipatamente
Un saluto:decoccio:
 
re: Alfa Romeo 75 Turbo America - Bianco 270 -

Un saluto a tutti Voi...Ragazzi.:decoccio:
.....sono quasi agli sgoccioli con la mia Turbo America.....però sempre per mia sfortuna......mi è sorto un un piccolo problema non so se è capitato a qualcuno di voi
praticamente dopo avere eseguito lo spurgo freni e frizione......mi ritovo con il pedale della frizione che con la prima pedalata rimane giù.....se poi provo a sollevare il pedale e a riscendere inizia gia dalla seconda pedalata a indurirsi......però nel momento che metto in moto le marce fanno fatica a inserirsi......vanno solo se do 4-5 pedalate forti e veloci sulla frizione........
avevo pensato fosse un problema del cilindretto sul cambio.....forse fa un' po aria( da premettere che è stato pulito smontato etc...pieno di robaccia all interno tanto da far tappare il foro dello spurgo)......
 
re: Alfa Romeo 75 Turbo America - Bianco 270 -

ciao a me capitò qualcosa di analogo sulla mia 75 solo che a me spandeva olio e non entrava nessuna marcia era il cilindretto che era andato... ti conviene sostituirlo non costa molto, sulla mia invece ho un problema diverso il pedale è duro e torna indietro di scatto mi sa che c'è aria nel circuito oppure devo cambiare di nuovo il cilindretto visto che non sono sicuro che sia stato cambiato dal mio ex meccanico:mad:
:decoccio:
 
re: Alfa Romeo 75 Turbo America - Bianco 270 -

penso che sia sicuramente il cilindretto frizione.......solo che non sono riuscito a trovarlo......la maggior parte in commercio sono cilindretti a (tiro)
sulla mia monta quello a spinta ho controllato sul EPER ma non funziona......ne avevo trovato uno in vendita ma è stata cancellata l'inserzione.....qualcuno a qualche sito o ricambista che lo ha come ricambio.....a un prezzo modico......:rolleyes:
 
salve a tutti......dopo essermi fermato......sono tornato di nuovo al problema del pedale frizione che dopo una pedalata rimane giu è per farlo salire bisogna riportarlo a mano...e poi dalla 2à pedalta và( il difetto me l'ho fa quando l'auto e ferma per una giornata)......niente il cilindretto non è........non perde olio...etc......non so se a qualcuno di voi è capitato una cosa del genere...

un saluto:decoccio:
 
Sulla mia succedeva una cosa del genere,aveva due problemi,
il primo che ha causato il tutto: non c'era la benchè minima traccia di grasso sul perno del pedale,
il secondo: il foro in cui si infila il perno era diventato un'asola,poco più di 1 mm,ma sufficente a innescare questo fastidioso blocco,
la frizione comunque funzionava alla grande.
Penso di essere stato un caso più unico che raro,prova a fare uno spurgo e poi a lasciare parcheggiata la vettura a muso all'insù
su una rampa o una salita piuttosto accentuata,le eventuali bolle dell'impianto tendono a salire nella vaschetta.
Empirico ma funzionale.
Se poi non risolvi e non trovi i pezzi puoi sempre revisionarli,se i cilindri di pompa e attuatore non sono troppo corrosi
sostituisci i gommini e risolvi sicuramente con una spesa limitata.
 
come non quotare il buon mauretto.... male che ti vada penso sia la pompa principale andata oltre all'attuatore posto sul cambio... spurgo e al massimo cambiali e vedrai che risolvi, stessa cosa farò sulla mia 75 ;)
 
Ok..ragazzi vi ringrazio delle info.....siete sempre disponibili:)
...proverò a fare un ulteriore spurgo(anche io avevo una mezza idea di farlo,può essere una bolla d'aria che viaggia su e giù per il tubicino)e una ingrassata sul perno del pedale.......penso per fine settimana....quando mi arriva anche l'olio del cambio faccio tutte e due le cose....

ah infine volevo chiedervi come olio cambio ho preso il Castrol Syntranx Transaxle....so che un ottimo olio per i sistemi Transaxle... voi che ne dite?qualcuno di voi la mai provato?
[h=1][/h]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti......ragazzi....per il problema frizione...ho risolto...con uno spurgo accurato...però c'e un piccolo problema ho il pedale del freno che nel frenare a motore acceso.....scende tutto il pedale..e la frenata è minima....mi sono accorto che però dai uno gommini di tenuta sotto la vaschetta freni..esce una piccolisiima goccia d'olio....e secondo me entrerà aria di sicuro anche perchè si forma sempre della ruggine sul bordo dove aderisce il gommino.....secondo voi risolvo con un kit gommini nuovi? poi frenando energeticamente dalla pompa freni si sente come un fischio...a voi è mai capitato uno cosa del genere?

un saluto :decoccio: