Alfa Romeo 8C Discussione ufficiale..

Allora e' proprio impossibile...... la Bburago e' fallita pochi mesi fa.
 
no , ma come?
Vabbè allora prenderò quella più grande ma mi ci vorrà un po' più di tempo
 
- Informazione Pubblicitaria -
La vicenda non la conosco. Pero' e' la triste realta'. In tutti i supermercati, ipermercati eccetera delle mie parti ormai gli scaffali dei modellini di auto o vendono Maisto ( quando va di lusso ) o marche di terz'ordine che non vi dico.
 
Cè la New Ray che è venuta su bene bene, fa ottimi modelli a buoni prezzi. :Cool!!!:
Peccato per la BBurago veramente! :fragend013:
 
AC147 ha detto:
Finalmente una supercar marchiata Alfa Romeo...Che spettacolo ragazzi...Beati i 500 fortunati che possono comprarla anche perchè ho letto su un giornale che il prezzo è di di 250.000€ mentre il mio concessionario mi ha detto 160.000€...

il prezzo esatto è di € 138.000 + iva e personalizzazioni: per chi è interessato all'acquisto si devve mettere in contatto con il concessionario con il quale compilerà un modulo di "manifestato interesse"; tale modulo non è impegnativo e darà la poassibilità di incontrare diretta,emte il direttore marketing alfa romeo italia (tale Guy Nelson) con il quale stabilire le personalizzazioni e il prezzo finale. al momento dell'ordine bisognerà dare il 30% dell'importo della vettura, e un altro 30 % dopo sei mesi...La cosa fa capire su che tempi ci siano di attesa...
 
VDC ha detto:
AC147 ha detto:
Finalmente una supercar marchiata Alfa Romeo...Che spettacolo ragazzi...Beati i 500 fortunati che possono comprarla anche perchè ho letto su un giornale che il prezzo è di di 250.000€ mentre il mio concessionario mi ha detto 160.000€...

il prezzo esatto è di € 138.000 + iva e personalizzazioni: per chi è interessato all'acquisto si devve mettere in contatto con il concessionario con il quale compilerà un modulo di "manifestato interesse"; tale modulo non è impegnativo e darà la poassibilità di incontrare diretta,emte il direttore marketing alfa romeo italia (tale Guy Nelson) con il quale stabilire le personalizzazioni e il prezzo finale. al momento dell'ordine bisognerà dare il 30% dell'importo della vettura, e un altro 30 % dopo sei mesi...La cosa fa capire su che tempi ci siano di attesa...

Tibe ha detto:
Altre anticipazioni … :cool001:

Processo di vendita:
Data l’esclusività del modello, la vendita avverrà in modo diretto, da Fiat Auto SpA al cliente finale.
Per questo motivo è stato individuato una figura di riferinento in ogni paese di commercializzazione chiamata “Brand Ambassador”.
Per l’Italia il “Brand Ambassador” è: Guy Nelson, Marketing Mercato Italia.
Questa persona sarà responsabile per ‘interfaccia diretta tra i possibili clienti, i concessionari e Alfa Romeo.

Processo di raccolta ordine
Inizierà al Salone di Parigi, ed è cosi strutturato;
1) Il concessionario segnala il cliente interessato al “Brand Ambassador”
2) Il Brand Ambassador ed il concessionario formalizzano l’interesse del cliente
compilando il “Reservation Form”. Questo documento non avrà la specifica ed i dettagli della vettura
3) Il “Reservation Form” è inviato ad Alfa Romeo perché sia valutata la disponibilità a procedere alla firma del contratto
4) Una volta confermata la disponibilità, Il ‘Brand Ambassador”, insieme al
concessionario, incontra il cliente per la firma del contratto. Il cliente formalizza
il suo impegno versando ad Fiat Auto SpA il 30% del prezzo di vendita.
5) La gestione “logistica” dell’ordine (inserimento a sistema, ecc...) sarà fatta
centralmente da Alfa Romeo
6)Sei mesi prima della consegna verrà richiesto al cliente un ulteriore
versamento pari a 30% del prezzo di vendita. La somma rimanente (40/o del
prezzo di vendita) dovrà essere versata all’immatricolazione della vettura.

Il ns. caro Tibe ci aveva già fornito i dati, consapevole del grosso numero di ordini che avremmo sfornato :grinser021:
 
Beati i lor Signori che se la potranno permettere..... :mavieni: :hail:
 
Il prototipo 8C Competizione coupè è stato presentato dall'Alfa Romeo in occasione del 60° salone di Francoforte del 2003. Progetto originale del Centro Stile Alfa Romeo sotto la direzione di Wolfgang Egger. Sono stati costruiti n°2 coupè, e finalmente, nel 2005 anche una spider.

La spider è stata presentata al concorso di Pebble Beach nell'Agosto 2005. Interamente costruita in fibra di carbonio la spider, come la coupè, ha due posti secchi.
Linee accattivanti, grintose ed eleganti, cerchi paurosi da 20 pollici di diametro alloggiati in possenti parafanghi sinuosi vagamente retrò, il tutto in un perfetto equilibrio stilistico. Il cofano motore si apre in avanti in un pezzo unico con il frontale. Sul retro il coupè apre solo il lunotto, la spider ha un cofano copri vano capote, e un cofano bagagli.
Il motore di 4.200 cc, posizionato anteriormente in posizione longitudinale, è di origine Maserati a sua volta di derivazione Ferrari F360 Modena, ma ancora più potente. Trazione posteriore con componenti di derivazione Maserati con cambio e differenziale in unico blocco.
Sospensioni a doppio quadrilatero a ruote indipendenti (sia all'anteriore che al posteriore) per il massimo piacere di guida supportato da un'ottima precisione dello sterzo


Scheda tecnica

motore anteriore, longitudinale
cilindrata : 4.244 cc
numero di cilindri : 8 a v 90°
alesaggio : 92 mm
corsa : 79,8 mm
distribuzione : bialbero in testa per bancata
numero di valvole per cilindro : 4
sovralimentazione con compressore
potenza massima : oltre 400 cv a 7.000 giri/m
coppia massima : oltre 45 kgm a 4.500 giri/m
trazione: posteriore;
cambio : meccanico 6 marce (più retromarcia);
posizione cambio : al retrotreno secondo lo schema "transaxle"
sospensione anteriore : doppi quadrilateri
sospensione posteriore : doppi quadrilateri
freni anteriori : dischi ventilati flottanti 380 x 34 mm
freni posteriori : dischi ventilati fissi 330 x 28 mm
pneumatici anteriori : 245/40 R20" x 8.5"
pneumatici posteriori :. 275/35 R20" x 10"
passo : 259,5 cm
carreggiata anteriore : 161 cm
carreggiata posteriore : 158 cm
lunghezza : 427,8 cm
larghezza : 190 cm
altezza : 125 cm
carrozzeria in carbonio
peso a secco : 1.500 kg
capacità serbatoio : 90 litri
velocità massima : oltre 300 km/h
accelerazione : 0-100 km/h 4,5 s
 

Allegati

  • 2005AR8CcompetizioneSpider.jpg
    2005AR8CcompetizioneSpider.jpg
    41.7 KB · Visualizzazioni: 189
  • 2005AR8CcompetizioneSpider.jpg_thumb
    25.9 KB · Visualizzazioni: 148
  • 2005AR8C-competizioneSpider.jpg
    2005AR8C-competizioneSpider.jpg
    44.1 KB · Visualizzazioni: 193
  • 2005AR8C-competizioneSpider.jpg_thumb
    30.7 KB · Visualizzazioni: 176
  • 2005AR8CcompetizioneSpider2.jpg
    2005AR8CcompetizioneSpider2.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 184
  • 2005AR8CcompetizioneSpider2.jpg_thumb
    21.7 KB · Visualizzazioni: 185
  • 2005AR8CcompetizioneSpider6.jpg
    2005AR8CcompetizioneSpider6.jpg
    77.3 KB · Visualizzazioni: 187
  • 2005AR8CcompetizioneSpider6.jpg_thumb
    38.4 KB · Visualizzazioni: 180
X