Alfa Romeo Brera - 3.2 V6 Q4 260cv - Blu Misano - 2007 - MB

Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q4 Sky Window - Blu Misano- 2007- Monza

Termiche di quella misura non credo ne facciano nemmeno...Dai ragazzi su di 19...Così dopo metto i 20...

Termiche di quella misura non credo ne facciano nemmeno...Dai ragazzi su di 19...Così dopo metto i 20...

:D :D :D per i 20 l'unica è passare dalla Germania... purtroppo l'Alfa non le legge neanche le richieste di nulla osta....

Ho una fissa in mente di mettere una lucina di cortesia a led rosso nel bracciolo... che si accenda solo quando apro il bracciolo....
Ho già l'interruttore normalmente aperto, ho già il led, ho già provato a smontare la vaschetta sotto il bracciolo ma non riesco ad estrarla... è tutto incastrato...
Devo sicuramente smontare parte del mobiletto centrale con il pezzo che arriva fino a sotto la leva del cambio... solo che ho paura a tirare perchè non capisco se è incastrato a pressione con i bottoncini o cosa...
Qualcuno ha provato a smontare?
Il manuale di officina non mi è di nessun aiuto... vorrei gli spaccati e le microfiches complete !!!! Perchè non ci sono per le auto nel manuale, come per le moto!!!

Vabbè intanto una patch Alfa Romeo sui tappeti è andata su col ferro da stiro....

digilander.libero.it_abezze_AbeBrera_int_patch.JPG

- Informazione Pubblicitaria -

bella,ottima idea!!

Sabato ho cambiato olio (14000 Km ma era dentro da 2 anni) e montato finalmente il filtro aria BMC.... che dire gran bel rumore!! Fantastico....
Non ho avuto perdite di coppia ai bassi regimi e non saprei dire agli alti ma non ho perso... quindi sono soddisfatto!

Ora voglio montare l'antifurto antisollevamento che è un modulo aggiuntivo che va messo nel mobiletto del bracciolo.... e non so come fare a smontarlo :(
Ma uno smontatore che mi da un consiglio non c'è proprio ???

Allora ho montato ed è stato semplicissimo il modulo antisollevamento e senza smontare tutto il mobiletto...
L'ho testato sollevando le quattro ruote e suona :)

Ah poi ho cambiato batteria... la 70Ah exide originale era andata ed è anche sottodimensionata come capacità e spunto!
Quindi ho messo la FIAMM titanium plus 80 Ah che tra l'altro ha le stesse identiche dimensioni della 70Ah exide ma ha una corrente di spunto di 760 A !!
Presa su ebay da un venditore simpaticissimo italpneustore999 a soli 100 euro.... mi ha chiamato 3 volte e mi ha fatto anche la fattura :)
Una volta cambiata batteria dava errore sicurezza cristalli ma è bastato farli scendere tutti e risalire per acquisire i parametri e l'errore è svanito.

bellissima spettacolo

Montati i supersprint :)
digilander.libero.it_abezze_BreraAbeSuperSprint01.JPG

digilander.libero.it_abezze_BreraAbeSuperSprint02.JPG

Bravissimo.

Il rumore non è aumentato molto, come supponevo.
E' rimasto cupo ai bassi e un pò più forte, ai medi sembra uguale, agli alti cambia tonalità verso le alte frequenze... insomma come prima impressione mi piace molto, è come lo volevo...
Non ho avvertito miglioramenti di prestazioni, la centralina si dovrà ancora adeguare se ci riesce, altrimenti farò rimappare da Ferraris... comunque il cambiamento sarà poco dato che gli originali sono aperti uguali e senza anime...
Risparmio di peso non ce n'è, la differenza con gli originali è di 1 Kg.

E molto bello a vedersi il doppio ovale così grande... e secondo me rispecchia meglio le linee stondate della macchina rispetto agli originali quadrati, la Brera Concept di Giugiaro era così... con i due doppi ovali

X