Alfa Romeo Brera 3.2 V6 Q4 MY 2006 (TO)

le ho portate alla Frencar di Grugliasco, loro fanno la revisione ma si sono occupati anche della verniciatura tramite un carrozziere di fiducia

anche il meccanico ha voluto sapere da chi le ho portate

Le pinze da chi le hai portate? Sembra abbiano fatto un gran bel lavoro

• Like
Reactions: Freddie72
piccolo aggiornamento, ho fatto un giro dall'elettrauto per sostituire un sensore abs rotto, avevo anomalia abs non funzioante all'accensione. Con la diagnosi ha capito che era il sensore posteriore sinistro.

non sono ancora riuscito a risolvere una cosa, dopo aver cambiato la cinghia servizi c'è un cigolio a freddo. Non si capisce da dove arrivi di preciso, quando il motore si scalda non lo fa più. Se salgono i giri il cigolio diventa più frequente.

Considerando che insieme alla cinghia servizi ho sostituito anche il tendicinghia, la pompa dell'acqua, il compressore del clima e la pompa del servosterzo, qualche altre componente gira con la cinghia ?
l'elettrauto mi ha detto che non dovrebbe essere l'alternatore e gli è successo in passato che il cigolio arrivasse dalla cinghia stessa.

qualcuno ha avuto esperienza simile ?

Grazie

hai controllato la puleggia dell'alternatore?

- Informazione Pubblicitaria -
l'elettrauto mi ha detto che l'alternatore se ha problemi non cigola ma fa un altro tipo di rumore, però non ha smontato nulla
ho letto un po' di post dove si parla della cinghia un po' rigida da nuova, alcuni hanno risolto spruzzando spray al silicone e usando un po' l'auto.

C'è da dire che fino a che è rimasta dal meccanico che ha fatto l'intervento dei servizi era ricoverata a temperature più alte di adesso, il parcheggio dove la porto è sui 4 gradi. Fino a quel momento non cigolava.

X