Alfa Romeo Brera 3.2 V6 Q4 MY 2006 (TO)

le ho portate alla Frencar di Grugliasco, loro fanno la revisione ma si sono occupati anche della verniciatura tramite un carrozziere di fiducia

anche il meccanico ha voluto sapere da chi le ho portate

Le pinze da chi le hai portate? Sembra abbiano fatto un gran bel lavoro
 
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piccolo aggiornamento, ho fatto un giro dall'elettrauto per sostituire un sensore abs rotto, avevo anomalia abs non funzioante all'accensione. Con la diagnosi ha capito che era il sensore posteriore sinistro.

non sono ancora riuscito a risolvere una cosa, dopo aver cambiato la cinghia servizi c'è un cigolio a freddo. Non si capisce da dove arrivi di preciso, quando il motore si scalda non lo fa più. Se salgono i giri il cigolio diventa più frequente.

Considerando che insieme alla cinghia servizi ho sostituito anche il tendicinghia, la pompa dell'acqua, il compressore del clima e la pompa del servosterzo, qualche altre componente gira con la cinghia ?
l'elettrauto mi ha detto che non dovrebbe essere l'alternatore e gli è successo in passato che il cigolio arrivasse dalla cinghia stessa.

qualcuno ha avuto esperienza simile ?

Grazie
 
hai controllato la puleggia dell'alternatore?
 
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l'elettrauto mi ha detto che l'alternatore se ha problemi non cigola ma fa un altro tipo di rumore, però non ha smontato nulla
ho letto un po' di post dove si parla della cinghia un po' rigida da nuova, alcuni hanno risolto spruzzando spray al silicone e usando un po' l'auto.

C'è da dire che fino a che è rimasta dal meccanico che ha fatto l'intervento dei servizi era ricoverata a temperature più alte di adesso, il parcheggio dove la porto è sui 4 gradi. Fino a quel momento non cigolava.
 
buongiorno a tutti, dopo aver sistemato la meccanica mi sto dedicando con l'aiuto di un valido amico a sistemare gli interni

ecco alcune foto dell'auto svestita

abbiamo in programma di insonorizzare dove possibile l'abitacolo, portiere incluse e posare i cavi per un impianto stereo con amplificatore e sub di medio-alto livello
 

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ho scoperto però un problema, relativo alla pompa della benzina, i tedeschi hanno fatto un casino, non si capisce il motivo....

posto delle foto

accetto consigli per capire come risolvere, potrei comprare un connettore nuovo per sostituire l'oscenità che hanno fatto, però il mio dubbio è se sia rovinato anche l'innesto lato pompa

avete qualche idea ?

grazie
 

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Ma chi è sto macellaio?? Lì devi sostituire TUTTO IL TUBO. Parte dalla pompa passa sotto la scocca e arriva nel vano motore. Condoglianze per la spesa.
 
E già che stai in ballo cambia anche la pompa.
 
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