Alfa Romeo Brera 3.2 V6 Q4 MY 2006 (TO)

cavolo per la guida a destra.... comunque grazie per l'info, con il codice provo a recuperare dalle tavole la versione di quello a sinistra
 
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comunque vedendo bene le foto ho compreso come è fatto il connettore, nei prossimi giorni smonterò la pompa per capire se il problema è solo il connettore o anche l'innesto nella pompa confrontandola con quella che ho di riserva.

purtroppo non ho trovato altre foto della pompa del 3.2 collegata al tubo
 

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sono riuscito a trovare delle parti di ricambio della pompa, come la piccola ghiera che blocca il connettore e le 3 piccole guarnizioni interne, cambiato parte del tubo (sostituirlo tutto era impensabile per ora), questo dovrebbe essere ok

intanto finalmente siamo nella fase di rimontaggio degli interni dopo aver cablato il nuovo impianto stereo, aggiungendo insonorizzante un po' su tutti i pannelli e sotto il pianale, per ridurre al minimo vibrazioni e scricchiolii

ho recuperato da una Brera my 2008 in demolizione gli interni neri e il risultato sembra ottimo

allego foto
 

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dopo aver sistemato gli interni il prossimo passo è smontare i coperchi delle punterie, sostituire le guarnizioni dei pozzetti candele, cambiare le candele e verificare le bobine.
 
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il problema al cilindro 5 forse è rientrato, gli interventi sono stati in successione:

cambio candele
cambio bobine
pulizia iniettori con gli ultrasuoni
verifica cablaggi bobine e iniettori
test di compressione (andato bene)

oggi ho fatto la revisione ed è passata senza problemi

la spia al motore non si accende più , però il minimo non è regolare e il motore vibra un po' più del normale

lunedì la porto da un bravo elettrauto a fare una diagnosi della centralina motore
 
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il problema al cilindro 5 forse è rientrato, gli interventi sono stati in successione:

cambio candele
cambio bobine
pulizia iniettori con gli ultrasuoni
verifica cablaggi bobine e iniettori
test di compressione (andato bene)

oggi ho fatto la revisione ed è passata senza problemi

la spia al motore non si accende più , però il minimo non è regolare e il motore vibra un po' più del normale

lunedì la porto da un bravo elettrauto a fare una diagnosi della centralina motore
Per il minimo irregolare, hai già controllato se c’è infiltrazione di aria anomala nell’aspirazione?
 
sono riuscito a trovare delle parti di ricambio della pompa, come la piccola ghiera che blocca il connettore e le 3 piccole guarnizioni interne, cambiato parte del tubo (sostituirlo tutto era impensabile per ora), questo dovrebbe essere ok

intanto finalmente siamo nella fase di rimontaggio degli interni dopo aver cablato il nuovo impianto stereo, aggiungendo insonorizzante un po' su tutti i pannelli e sotto il pianale, per ridurre al minimo vibrazioni e scricchiolii

ho recuperato da una Brera my 2008 in demolizione gli interni neri e il risultato sembra ottimo

allego foto
vedo che anche nel tuo caso la moquette lato passeggero è leggermente corta e non si inserisce bene sotto le plastiche...soluzioni? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema come ha risolto?

Per quanto riguarda la tua Brera invece è davvero una meraviglia! Ottima scelta. Vedo che te ne stai prendendo cura con molte attenzioni e questa cosa mi piace. Volevo tornare in Alfa proprio con una Brera, poi sulla mia strada si è palesata una 159 TBI ti e, colpa mia, non ho saputo resistere...ma la Brera prima o poi la metto nel box
 

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