Alfa Romeo...che delusione...

Guardate, personalmente penso che la strada sia ampiamente tracciata, e ci sia ben poco per cui essere confuso, io sono passato a benzina perchè finalmente ho una percorrenza chilomentrica annua che me lo permette altrimenti avrei optato ancora per il diesel! Di ibridi elettrici e co per adesso, che per fare "il pieno" a casa ci vogliono 18 ore, non se ne parla. Quando mi forniranno delle batterie che da casa ricarico in 15-20 minuti massimo allora passero all'elettrico puro, ma fino ad allora, lunga vita al combustibile fossile!
PS. Meglio "nobile"
 
Guardate, personalmente penso che la strada sia ampiamente tracciata, e ci sia ben poco per cui essere confuso, io sono passato a benzina perchè finalmente ho una percorrenza chilomentrica annua che me lo permette altrimenti avrei optato ancora per il diesel! Di ibridi elettrici e co per adesso, che per fare "il pieno" a casa ci vogliono 18 ore, non se ne parla. Quando mi forniranno delle batterie che da casa ricarico in 15-20 minuti massimo allora passero all'elettrico puro, ma fino ad allora, lunga vita al combustibile fossile!
PS. Meglio "nobile"
La fine del diesel sarà quando uscirà dalla produzione delle case automobilistiche,attualmente tutti lo propongono quindi io non mi preoccupo.
 
  • Like
Reactions: 950SMR
La fine del diesel sarà

La fine del Diesel è tracciata... Anche quella!
Ti basta guardare le pubblicità, fino a qualche anno fa era tutto.. diesel diesel diesel.. Adesso è mild full hybrid, elettrico e: "Con i nuovi motori BENZINA".

Di sviluppo non ce ne sarà più lato diesel, ma per adesso comprarne una nuova con questa motorizzazione, ci lascia tranquilli per lo meno fino al 2030-2035, un certo senso ad ogni modo ce l'ha, ma che non mi vengano a dire che quel senso è il non inquinare, perchè la mia Giulietta inquina come 2 diesel di nuova generazione.
 
  • Like
Reactions: 950SMR
- Informazione Pubblicitaria -
La fine del Diesel è tracciata... Anche quella!
Ti basta guardare le pubblicità, fino a qualche anno fa era tutto.. diesel diesel diesel.. Adesso è mild full hybrid, elettrico e: "Con i nuovi motori BENZINA".

Di sviluppo non ce ne sarà più lato diesel, ma per adesso comprarne una nuova con questa motorizzazione, ci lascia tranquilli per lo meno fino al 2030-2035, un certo senso ad ogni modo ce l'ha, ma che non mi vengano a dire che quel senso è il non inquinare, perchè la mia Giulietta inquina come 2 diesel di nuova generazione.
Ignobile propaganda. Ho 2 diesel euro 4 che vanno benissimo e la giulietta a benza che va benissimo, consuma il giusto, se non vai sempre a palla di fuoco e inquina. I blocchi nelle grandi città sono tutti già pianificati e questo è ignobile anche per diesel euro 6temp. Da quello che leggo giulia a benza consumerebbe non troppo di più della giulietta ... il mio problema è che non ho attualmente una situazione stabile, posso fare 15 come 25.000 km l'anno ... ragionare in prospettiva è attualmente un po' complesso
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Ignobile propaganda.

Motivo per cui siamo pieni di suv.. oltre che aver demonizzato il diesel! Ma si sà... Dove ci sono i soldi e l'interesse... Dieselgate=Diesel demonio muori muori mai piùùùùùùùù!! Non è colpa nostra che abbiamo fatto i test a caxxo dichiarando assurdità.. E' COLPA DEL DIESEL!!!!!!!!!!!!!!! [cit. gruppo volkswater]

Ho 2 diesel euro 4 che vanno benissimo

Certo che si.. Non hanno tappi strani.. Ma ricordo la mia 147..... Forse fumava un po troppo :D Ecco euro 4 magari si.. è meglio che non circolino più.

I blocchi nelle grandi città sono tutti già pianificati e questo è ignobile anche per diesel euro 6temp.

Be 6dtemp lo bloccheranno nel 2030...

il mio problema è che non ho attualmente una situazione stabile, posso fare 15 come 25.000 km l'anno ... ragionare in prospettiva è attualmente un po' complesso

Vai di Diesel, e sei a posto per più di 10 anni.
 
  • Like
Reactions: 950SMR e reaction84
Motivo per cui siamo pieni di suv.. oltre che aver demonizzato il diesel! Ma si sà... Dove ci sono i soldi e l'interesse... Dieselgate=Diesel demonio muori muori mai piùùùùùùùù!! Non è colpa nostra che abbiamo fatto i test a caxxo dichiarando assurdità.. E' COLPA DEL DIESEL!!!!!!!!!!!!!!! [cit. gruppo volkswater]



Certo che si.. Non hanno tappi strani.. Ma ricordo la mia 147..... Forse fumava un po troppo :D Ecco euro 4 magari si.. è meglio che non circolino più.



Be 6dtemp lo bloccheranno nel 2030...



Vai di Diesel, e sei a posto per più di 10 anni.
La fine del diesel sarà pure tracciata ma da girano ancora con la uno anni 90', io non mi faccio assalire dalla loro propaganda cambio quando arrivo a 400 mila con altro diesel non vivo in città per me l'ibrido non è adatto.
 
  • Like
Reactions: 950SMR
No c'e' coerenza a listino ci sono i diesel, Mazda continua a credere nel motore endotermico, non sono stato io a far crescere a dismisura il mercato delle auto diesel ora se pensano di disfarsene in 5 anni la vedo dura, tanto il nostro usato va a inquinare nell' est Europa, qui x stare dietro a tutte ste norme vogliono solo svuotarti le tasche con la scusa dell'ambiente.
 
Il problema è che come sempre si tratta di "mode" ricordate quando tutti spingevano i diesel, oppure quando c'erano le campagne per installare gli impianti a gas ? ora è il momento dell'ibrido infatti anche il governo spinge per questo tipo di motorizzazioni senza considerare che al momento l'autonomia dell'ibrido è irrisoria e si fanno in elettrico solo una manciata di chilometri solo in uso cittadino. Nessuno dice che la ricarica sulle colonnine esterne (che ancora sono pochissime) costa uno sproposito (oltre 0,50 euro Kw/h) e che solo in caso di ricarica a casa il costo di ricarica può essere conveniente (circa 0,20 euro Kw/h). Poi non si parla mai di come viene prodotta l'energia che serve per ricaricare le batterie delle auto elettriche o ibride (la maggior parte dell'energia elettrica viene ancora prodotta con combustibile fossile) , non si dice che le batterie agli ioni di litio sono pericolose (possono anche esplodere) e che comunque prima o poi dovranno essere smaltite.
 
Il problema è che come sempre si tratta di "mode" ricordate quando tutti spingevano i diesel, oppure quando c'erano le campagne per installare gli impianti a gas ? ora è il momento dell'ibrido infatti anche il governo spinge per questo tipo di motorizzazioni senza considerare che al momento l'autonomia dell'ibrido è irrisoria e si fanno in elettrico solo una manciata di chilometri solo in uso cittadino. Nessuno dice che la ricarica sulle colonnine esterne (che ancora sono pochissime) costa uno sproposito (oltre 0,50 euro Kw/h) e che solo in caso di ricarica a casa il costo di ricarica può essere conveniente (circa 0,20 euro Kw/h). Poi non si parla mai di come viene prodotta l'energia che serve per ricaricare le batterie delle auto elettriche o ibride (la maggior parte dell'energia elettrica viene ancora prodotta con combustibile fossile) , non si dice che le batterie agli ioni di litio sono pericolose (possono anche esplodere) e che comunque prima o poi dovranno essere smaltite.
Appunto e quando vai di benzina con l ibrido consumi perché pesa di più mode che a me non interessa seguire, chi attualmente guida un 2.0 diesel non lo sostituirà con un 2.0 benzina qualcuno magari si ma non la maggior parte delle persone.sono solo mode come hai detto bene
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Da possessore di una 200cv benzina posso dire che per i cv che ha e la macchina che è i consumi non sono mortali, probabilmente consuma come tanti aspirati con 100cv, ovvio che non sono paragonabili al diesel ma di sicuro non si discosta tanto dal consumo di metà dei suv diesel che girano per le nostre strade. Avendo anche una Giulietta 170 diesel che percorre molta città, le medie differiscono forse di 2/3km. Non ci sono storie, diesel o benzina che sia, se hai cavalli consumi, sicuramente se si percorre molta statale e autostrada a velocità codice il diesel è avantaggiato. Dipende tutto dal piede e i percorsi che si fanno, anche le ibride in autostrada sono praticamente peggiori di una benzina puro, e anche il discorso elettrico al giorno d'oggi è un po' come spazzare e mettere le briciole sotto al tappeto, senza contare il disagio delle autonomie/durata ricariche.
 
X