Alfa Romeo...che delusione...

Da possessore di una 200cv benzina posso dire che per i cv che ha e la macchina che è i consumi non sono mortali, probabilmente consuma come tanti aspirati con 100cv, ovvio che non sono paragonabili al diesel ma di sicuro non si discosta tanto dal consumo di metà dei suv diesel che girano per le nostre strade. Avendo anche una Giulietta 170 diesel che percorre molta città, le medie differiscono forse di 2/3km. Non ci sono storie, diesel o benzina che sia, se hai cavalli consumi, sicuramente se si percorre molta statale e autostrada a velocità codice il diesel è avantaggiato. Dipende tutto dal piede e i percorsi che si fanno, anche le ibride in autostrada sono praticamente peggiori di una benzina puro, e anche il discorso elettrico al giorno d'oggi è un po' come spazzare e mettere le briciole sotto al tappeto, senza contare il disagio delle autonomie/durata ricariche.
Qui chi c è l ha parla di 12 al litro
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Da possessore di una 200cv benzina posso dire che per i cv che ha e la macchina che è i consumi non sono mortali, probabilmente consuma come tanti aspirati con 100cv, ovvio che non sono paragonabili al diesel ma di sicuro non si discosta tanto dal consumo di metà dei suv diesel che girano per le nostre strade. Avendo anche una Giulietta 170 diesel che percorre molta città, le medie differiscono forse di 2/3km. Non ci sono storie, diesel o benzina che sia, se hai cavalli consumi, sicuramente se si percorre molta statale e autostrada a velocità codice il diesel è avantaggiato. Dipende tutto dal piede e i percorsi che si fanno, anche le ibride in autostrada sono praticamente peggiori di una benzina puro, e anche il discorso elettrico al giorno d'oggi è un po' come spazzare e mettere le briciole sotto al tappeto, senza contare il disagio delle autonomie/durata ricariche.
Infatti il santa fe diesel 2.2 154cv, bello pesante, sta tra i 12 e 14. Penso che la Giulia 200cv possa fare anche meglio, o comunque non peggio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 950SMR
Il problema è che la gente compra suv belli pesanti e grossi poco aerodinamici e benzina fanno 5/6 al litro!!! Quindi se tolgono il diesel non vendono più suv benzina... suv benzina cambio automatico consuma come una supercar...
 
  • Like
Reactions: zagros e 950SMR
Qui chi c è l ha parla di 12 al litro

Si fra i 12 e i 14, dipende molto dal tipo di strada e quanto ci si lascia andare.
Senza essere particolarmente attento al consumo non ho mai fatto meno di 12, se ci si sta un po attenti qualcosa si migliora ancora. Ovviamente sono consapevole che non vedrò mai i 17/18, ma come ha detto HenryMiller2018 nemmeno un suv comune come il Santa Fe con 50cv in meno ci arriverà mai.
 
Le auto si rompono TUTTE ......fate un giro sul web e poi vedrete ....l'unica "differenza" è che le Italiane puoi riparale quasi sempre molte delle "altre" non le ripari ,ma le devi "buttare" i costi sono spaventosi ...vedete quanto costa un volano per diesel della VW ...della BMW....Mercedes ...ecc... La Giulietta 170 cv a benzina fa mediamente 11 km/l , ma rispetto alla 170 cv Diesel è molto meno "complicata" e quindi ha costi di manutenzione ridotti ...ad oggi l'unico carburante x me è la Benzina poi chi fà tanti km (almeno oltre i 20.000 km /anno) compra il diesel , ma voler spendere poco e andare in giro con il "macchinone" non è possibile , occorre acquistare l'auto in base alle proprie possibilità economiche ; P.S. : se qualcuno vuole sapere quante "cose" si rompono (e quanto costa ripararle...) su una BMW in soli 100.000 km.....mi faccia sapere ...dimenticavo...anche i vari tipi di RUMORI che si sentono sono davvero interessanti ...altro che quelli dell'ALFA.....
 
Ultima modifica:
Io vado di diesel perché 1 ho un alto chilometraggio 2 si raggiungo davvero ottimi consumi col diesel e la coppia non manca ,la Giulia benzina mi piace 200cv troppi come bollo, mi fermo ai 150....
Le auto italiane hai una minor difficoltà nel reperire i ricambi.
 
Si fra i 12 e i 14, dipende molto dal tipo di strada e quanto ci si lascia andare.
Senza essere particolarmente attento al consumo non ho mai fatto meno di 12, se ci si sta un po attenti qualcosa si migliora ancora. Ovviamente sono consapevole che non vedrò mai i 17/18, ma come ha detto HenryMiller2018 nemmeno un suv comune come il Santa Fe con 50cv in meno ci arriverà mai.
Si vede che hai il piede parecchio leggero oppure fai molta autostrada (o statale evitando il più possibile i sorpassi) dove in effetti il consumo è veramente ottimo per essere un benzina 200 CV. In autostrada i consumi con la Giulia sono direi un filo migliori della mia precedente Volvo S60 2400 Diesel (163 CV). In città/statale che è l'uso che ne faccio al 99% invece la Volvo consumava un 35- 40% di meno (con la Giulia faccio fra i 10 e gli 11 Km/l se evito la guida sportiva). Il fatto è che il benzina, rispetto al diesel, ha un consumo che è molto più influenzato dallo stile di guida e dalle strade percorse. Comunque tutte le mie precedenti auto a benzina (con potenze sia superiori sia inferiori ai 200 CV) consumavano più della Giulia, quindi in proporzione ai cavalli, del consumo non mi posso lamentare più di tanto.
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Si vede che hai il piede parecchio leggero oppure fai molta autostrada (o statale evitando il più possibile i sorpassi) dove in effetti il consumo è veramente ottimo per essere un benzina 200 CV. In autostrada i consumi con la Giulia sono direi un filo migliori della mia precedente Volvo S60 2400 Diesel (163 CV). In città/statale che è l'uso che ne faccio al 99% invece la Volvo consumava un 35- 40% di meno (con la Giulia faccio fra i 10 e gli 11 Km/l se evito la guida sportiva). Il fatto è che il benzina, rispetto al diesel, ha un consumo che è molto più influenzato dallo stile di guida e dalle strade percorse. Comunque tutte le mie precedenti auto a benzina (con potenze sia superiori sia inferiori ai 200 CV) consumavano più della Giulia, quindi in proporzione ai cavalli, del consumo non mi posso lamentare più di tanto.
Per quel che penso io chi magari vuol badare ai consumi non compra un 2.0 benzina 200cv poi figurati se con una macchina così stai sempre a velocità di codice,Ti fai delle belle sparate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto