Alfa Romeo...che delusione...

Diciamo che chi fa i 12 di media con il benzina farebbe i 18-19 di media con la diesel.

Cosa praticamente impossibile, con la 159 1.9 da 150cv facevo 15,5..... Tutto extra urbano, e ai tempi lavoravo su turni quindi zero traffico.
 
  • Like
Reactions: gigi83
Cosa praticamente impossibile, con la 159 1.9 da 150cv facevo 15,5..... Tutto extra urbano, e ai tempi lavoravo su turni quindi zero traffico.
Giulia è anni avanti come efficienza, non paragonabile.
Con la 159 benzina facevi gli 8 km/lt, la differenza rimane.
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Invece lo spot di quello che guida at cazzum perché pensa ad altro, tanto poi la macchina frena da sola invece di investire in bambino, quello è educativo?
saranno associazioni di vaggari
 
Buona sera,
Lo sfogo del nostro automobilista di Giulietta è anche comprensibile, sono € che se ne vanno. Ma non da condividere, stamattina ho acquistato on-line il kit frizione 3p per la mia 156 '98, per mio "sfizio" monterò volano alleggerito e quindi altro lavoro di smontaggio /montaggio x il meccanico, al quale pagherò €170.
Ho visto on-line il kit Giulietta + Volano a meno di €400. Secondo me con €700 da un meccanico di fiducia non Ladro, riavrai un' auto che, come ho sempre sostenuto a mia figlia, ti porterà sempre a casa. Il tagliando glielo faccio io(una Giulietta GPL) perché so cosa ci metto.
 
Non so la Giulia , ma Giulietta QV fa mediamente 9 km/l (in città anche meno ...) , la 170 CV Benzina che è un 1.4 fa mediamente 11 km/l , da nuova anche meno, poi adesso un pò di più , ma in D fa circa 9 km/l ed è un multiair , mentre il Fire 1.2 fa 15-16 km/l con percorsi identici e stessa guida ....quindi a benzina ci sono auto che consumano relativamente poco, ma ovviamente sono fatte per risparmiare e non per " correrre " .Se la Giulia a benzina con 200 cv (è un multiair ..) fa veramente i 12 km/l è un grande risultato ; Solo le Suzuki (perchè pesano davvero poco ..) fanno circa 14 con il 1.4 da 140 cv. Poi dipende anche molto da chi le guida, ma è difficile nel traffico risparmiare benzina, mentre i Diesel sono molto più parchi (BMW 320 TD con 150 cv facevo circa 14 km/l su stessi percorsi e stessa guida).
Questi dati che ho riportato sono esperienze dirette personali che ho fatto su stessi tragitti e con stessa guida e circa 70 % in città.
 
Ultima modifica:
Ciao vorrei raccontarvi la mia esperienza
Manicotto tubo turbina intercooler della mia Giulietta 195 euro
Non so che dire
 
Ciao vorrei raccontarvi la mia esperienza
Manicotto tubo turbina intercooler della mia Giulietta 195 euro
Non so che dire
Per completezza di informazione: manicotto usurato,vettura del 2011 cilindrata 2.0 cv 140
DNA non funzionante e spia avaria motore accesa.. dopo una settimana in officina il meccanico mi parla di problemi all all'avantreno e probabili kilometri superiori a quello che dice la vettura (110.000 ) aprile 2011 data immatricolazione
 
Buona sera,
Lo sfogo del nostro automobilista di Giulietta è anche comprensibile, sono € che se ne vanno. Ma non da condividere, stamattina ho acquistato on-line il kit frizione 3p per la mia 156 '98, per mio "sfizio" monterò volano alleggerito e quindi altro lavoro di smontaggio /montaggio x il meccanico, al quale pagherò €170.
Ho visto on-line il kit Giulietta + Volano a meno di €400. Secondo me con €700 da un meccanico di fiducia non Ladro, riavrai un' auto che, come ho sempre sostenuto a mia figlia, ti porterà sempre a casa. Il tagliando glielo faccio io(una Giulietta GPL) perché so cosa ci metto.
Per completezza di informazione: manicotto usurato,vettura del 2011 cilindrata 2.0 cv 140
DNA non funzionante e spia avaria motore accesa.. dopo una settimana in officina il meccanico mi parla di problemi all all'avantreno e probabili kilometri superiori a quello che dice la vettura (110.000 ) aprile 2011 data immatricolazione
Sono il primo che acquista su internet per la mia 156 all epoca ho comprato su intenet kit Valeo, ora cercavo per punto evo ma ho lasciato perdere e sono andato dal ricambista prezzi troppo bassi mi hanno fatto dubitare, meccanico non ladro e lavoro in nero perché la Giulietta è rognosa molto più facile su 147 GT ecc
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ad ogni modo 12 al litro con 200cv di turbo benzina li vedo un pò "cercati".
Su percorrenza equilibrata, diciamo esattamente 33 città 33 extra e 33 autostrada e' più verisimile un bel 10...
Poi se la media la prendi in extra urbano a 80 orari sei anche sui 20 ovviamente... ma non fanno testo.
Se ci metti dentro un 33% di autostrada ai 12 ci arrivi. Considera che in autostrada a velocità codice fa i 15 Km/l (effettivi).
Questo è il mio consumo con circa 200 km di autostrada che sono un 35%. Il resto è tutta città e statale dove consumo circa come in città considerando come guido. Poi gli ultimi 50/60 Km li ho fatti tutt'altro che calmo (e infatti hanno abbassato la media).

IMG_20191122_151247 (FILEminimizer).jpg
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018