Alfa Romeo...che delusione...

Se ci metti dentro un 33% di autostrada ai 12 ci arrivi. Considera che in autostrada a velocità codice fa i 15 Km/l (effettivi).
Questo è il mio consumo con circa 200 km di autostrada che sono un 35%. Il resto è tutta città e statale dove consumo circa come in città considerando come guido. Poi gli ultimi 50/60 Km li ho fatti tutt'altro che calmo (e infatti hanno abbassato la media).

Visualizza allegato 197203
Vabbè ma tanto non sono auto da guardare i consumi credo, però bellissima
 
Se ci metti dentro un 33% di autostrada ai 12 ci arrivi. Considera che in autostrada a velocità codice fa i 15 Km/l (effettivi).
Questo è il mio consumo con circa 200 km di autostrada che sono un 35%. Il resto è tutta città e statale dove consumo circa come in città considerando come guido. Poi gli ultimi 50/60 Km li ho fatti tutt'altro che calmo (e infatti hanno abbassato la media).

Visualizza allegato 197203
Se sapessi già quanti km farò il prox anno non ci penserei 2 volte a prendere il benzina. Il range è gestibile. Nel mio caso tra autostrada e statali i consumi sarebbero accettabili, ovvio che uno gli sfizi poi se li toglie e che in montagna tra le dolomiti non stai a guardare i consumi. Ma in condizioni normali nelle mie percorrenze devi andare a velocità codice e in autostrada tranne qualche bella puntata alla fine tra tutor ecc l'andamento è regolare ... altra cosa sarebbe in germania e allora li sì che i conti sarebbero salti. La Hyundai Santa 2.2 fe in autostrada a 15 con un litro non arriva (serbatoio da 75litri) ma essendo diesel risente meno del tipo di guida ... pur riprendendo bene a velocità già alte non è auto sportiva. La Giulietta a benzina mi segna sui 14.4 14.7 di media ma per l'uso fatto in famiglia non è per nulla pessima come anche il concessionario minacciava. Strada statale h18 1 corsia ... ai 16 ci arriva. Poi ti va di tirare 1 2 3 e fai su e giù per le montagne o ti ritrovi in coda e adios. Alla fine tutte le altre auto a benzina avute su per giù consumavano quanto la 200cv ... dall' alfa 90 alla laguna ecc non avendo le doti della giulia... e i blocchi poi sono reali anche per le euro 6 temp diesel a Roma Milano ecc ... dal 2024.
Grazie x condivisione
 
Ultima modifica:
Se sapessi già quanti km farò il prox anno non ci penserei 2 volte a prendere il benzina. Il range è gestibile. Nel mio caso tra autostrada e statali i consumi sarebbero accettabili, ovvio che uno gli sfizi poi se li toglie e che in montagna tra le dolomiti non stai a guardare i consumi. Ma in condizioni normali nelle mie percorrenze devi andare a velocità codice e in autostrada tranne qualche bella puntata alla fine tra tutor ecc l'andamento è regolare ... altra cosa sarebbe in germania e allora li sì che i conti sarebbero salti. La Hyundai Santa 2.2 fe in autostrada a 15 con un litro non arriva (serbatoio da 75litri) ma essendo diesel risente meno del tipo di guida ... pur riprendendo bene a velocità già alte non è auto sportiva. La Giulietta a benzina mi segna sui 14.4 14.7 di media ma per l'uso fatto in famiglia non è per nulla pessima come anche il concessionario minacciava. Strada statale h18 1 corsia ... ai 16 ci arriva. Poi ti va di tirare 1 2 3 e fai su e giù per le montagne o ti ritrovi in coda e adios. Alla fine tutte le altre auto a benzina avute su per giù consumavano quanto la 200cv ... dall' alfa 90 alla laguna ecc non avendo le doti della giulia... e i blocchi poi sono reali anche per le euro 6 temp a Roma Milano ecc ... dal 2024.
Grazie x condivisione
Tanto a Roma e milano vieni ***** con la macchina quindi...
 
Alla fine giovedì la porto dal meccanico...
1400 euro con fattura e garanzia...
1000 di materiale e 400 di manodopera...

Ps: i 12 con un benzina da 200cv?
A sto punto giro con la punto 70cv
 
Alla fine giovedì la porto dal meccanico...
1400 euro con fattura e garanzia...
1000 di materiale e 400 di manodopera...

Ps: i 12 con un benzina da 200cv?
A sto punto giro con la punto 70cv
Mi sono perso 1400 per cosa frizione?se è per la Giulietta indicativamente il prezzo è quello
 
Frizione
Volano
Dispositivo disinnesto centrale
Cilindro trasmettitore frizione
Liquido freni e liquido frizione e liquido del cambio
 
Frizione
Volano
Dispositivo disinnesto centrale
Cilindro trasmettitore frizione
Liquido freni e liquido frizione e liquido del cambio
Grazie per averci aggiornati...

dove la porti? Vedrai che una volta sistemata sarai felicissimo di riaverla, un collega comunque col tuo stesso motore e Giulietta del 2011 ormai sfonda il muro dei 215.000km senza problemi (tolte 2 maniglie)
 
Speriamo...
Cmq centro officina e revisioni di settimo cielo
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fire 1.2 benzina senza turbo con 70 cv (montato su punto, Panda, Lancia y, ec...) fà tranquillamente 15-16 km/l in città e in extraurbano tocca anche i 20 .....motore molto semplice con sole n.2 valvole per cilindro ( 4 cilindri in linea) purtroppo ha il variatore di fase (unica "complicazione") ma di marca Giapponese (non Cinese e,o Tedesca...) molto affidabile...per chi vuole risparmiare è " perfetto ".