Alfa Romeo...che delusione...

Devo dire che il motore da 69 cv è molto elastico, ottimo in la città, e comunque anche se pur accelerando si avverte chiaramente che la farfalla motorizzata si apre molto lentamente, è più che onesto anche nei lunghi trasferimenti.
E per collegarmi anche se marginalmente alla discussione, devo dire che la piccola 5oo che in diversi mi avevano sconsigliato in quanto Fiat, nel mio caso è stata una vettura riuscitissima. Nonostante riconosco di cercare il pelo nell'uovo, posso dire difetti Zero,..... veramente Zero, alla faccia pure di tutta la concorrenza!
Pensate che sono iscritto pure al forum della 500, e non ho mai scritto nulla. Non saprei cosa dire. E' perfetta.
La nostra è del 2007, ha 12 anni, è posso confermare che è ottima, e con il tempo ha migliorato molto i consumi (oggi in extraurbano ho fatto quasi i 19 di media, non male).
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Avevo detto a mia figlia... strano che fanno questo spot con la GIULIA intraversata in piazza...:rolleyes: eccoci beccati...:eek:
Tornando allo spot la cosa che mi fa più incazzare che scrivono da più parti che è lo spot di alfa Romeo alcuni hanno già fatto video su you tube per parlarne in realta' e' il Trailer di un film girato a Firenze e prodotto da Netflix, ci sono anche altre auto nel film e tra cui la Giulia quadrifoglio, il film a Firenze fa solo bene e qui si pensa a buttare merda su alfa boh.
 
Per i consumi non so se ora i computer sono più precisi perché a me la 156 140 cv diesel mi da circa 21...di media che e' impossibile
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Si vede che hai il piede parecchio leggero oppure fai molta autostrada (o statale evitando il più possibile i sorpassi) dove in effetti il consumo è veramente ottimo per essere un benzina 200 CV. In autostrada i consumi con la Giulia sono direi un filo migliori della mia precedente Volvo S60 2400 Diesel (163 CV). In città/statale che è l'uso che ne faccio al 99% invece la Volvo consumava un 35- 40% di meno (con la Giulia faccio fra i 10 e gli 11 Km/l se evito la guida sportiva). Il fatto è che il benzina, rispetto al diesel, ha un consumo che è molto più influenzato dallo stile di guida e dalle strade percorse. Comunque tutte le mie precedenti auto a benzina (con potenze sia superiori sia inferiori ai 200 CV) consumavano più della Giulia, quindi in proporzione ai cavalli, del consumo non mi posso lamentare più di tanto.

Ho sintetizzato 2 anni di utilizzo e 20000km percorsi in poche righe, non è questione di avere il piede leggero, è questione di quello che questo motore può fare. In vacanza a vel codice ho superato i 15 in scioltezza, ma so che è impossibile considerarla una media corretta. Ho messo dai 12 ai 14 come potenzialità, poi non so ma normalmente con 50 e 50 fra città e statale non sono mai sceso sotto i 12, quando in città mi trovo a girare sui 60 e in statale a 110 rispetto al resto del traffico non sono fermo, anzi.
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
A me è successo peggio.
Con la blasonata BMW, dopo 4 anni ho dovuto buttare il motore e assolutamente non per colpa mia ma per l'ingegnere tedesco che ha progettato a ca**o la catena di distribuzione.
Così son diventato alfista da tre giorni [emoji16][emoji7][emoji7][emoji7]
 
A me è successo peggio.
Con la blasonata BMW, dopo 4 anni ho dovuto buttare il motore e assolutamente non per colpa mia ma per l'ingegnere tedesco che ha progettato a ca**o la catena di distribuzione.
Così son diventato alfista da tre giorni [emoji16][emoji7][emoji7][emoji7]

Le catene difettose sono un problema risaputo a livello delle pompe vw, per me meriti un applauso solo per la sincerità :D.
 
Ho sintetizzato 2 anni di utilizzo e 20000km percorsi in poche righe, non è questione di avere il piede leggero, è questione di quello che questo motore può fare. In vacanza a vel codice ho superato i 15 in scioltezza, ma so che è impossibile considerarla una media corretta. Ho messo dai 12 ai 14 come potenzialità, poi non so ma normalmente con 50 e 50 fra città e statale non sono mai sceso sotto i 12, quando in città mi trovo a girare sui 60 e in statale a 110 rispetto al resto del traffico non sono fermo, anzi.
Mi sembra molto onesto come range. Non so se tutti con la Giulia abbiano la possibilità di andare sempre a manetta e di conseguenza avere medie sempre assetate. Un intervallo che va dai 12 ai 16 in condizioni normali sono assolutamente accettabili e non mi farebbero virare per forza sul diesel con il quale può esserci maggiore libertà di spingere....ma nel mio caso tra statali 70-90km/h e autostrada a velocità codice, e non usandola nel traffico cittadino ... direi Okkk
 
Ps non aspettarti la perfezione, ma
Mi sembra molto onesto come range. Non so se tutti con la Giulia abbiano la possibilità di andare sempre a manetta e di conseguenza avere medie sempre assetate. Un intervallo che va dai 12 ai 16 in condizioni normali sono assolutamente accettabili e non mi farebbero virare per forza sul diesel con il quale può esserci maggiore libertà di spingere....ma nel mio caso tra statali 70-90km/h e autostrada a velocità codice, e non usandola nel traffico cittadino ... direi Okkk

16 magari no, ma in un viaggio autostradale in notturna per andare in vacanza sui 120kmh ho fatto 830km con 52/53L. Puoi tranquillamente fare anche gli 8/10, se fra un semaforo e l'altro la spremi o guidi come se ogni giorno fosse una prova speciale senza noncuranza di traffico buchi velox :D. Per me e il mio stile di guida la media giusta e fra i 12 e 14, anche senza spremerla rispetto alla maggioranza delle auto che circola sto andando il doppio. Poi non è che se mi metto in autostrada viaggio sempre a 120, quello era un caso particolare (bimba piccola, tutti dormivano e cercavo di guidare più dolcemente possibile). Qualche settimana fa tornando da milano fra i 140 e 150 mi pare di essere stato sui 13kml, non ci ho fatto molto caso, se sono solo e tranquillo vado più sciolto. È un motore che ha del potenziale, rispetto ai vecchi 1750 con stessi cv o ai precedenti motori benzina con meno cv è molto più parsimonioso, ma come tutti i benzina non adatto a fare 20/30k km l'anno.
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ps non aspettarti la perfezione, ma


16 magari no, ma in un viaggio autostradale in notturna per andare in vacanza sui 120kmh ho fatto 830km con 52/53L. Puoi tranquillamente fare anche gli 8/10, se fra un semaforo e l'altro la spremi o guidi come se ogni giorno fosse una prova speciale senza noncuranza di traffico buchi velox :D. Per me e il mio stile di guida la media giusta e fra i 12 e 14, anche senza spremerla rispetto alla maggioranza delle auto che circola sto andando il doppio. Poi non è che se mi metto in autostrada viaggio sempre a 120, quello era un caso particolare (bimba piccola, tutti dormivano e cercavo di guidare più dolcemente possibile). Qualche settimana fa tornando da milano fra i 140 e 150 mi pare di essere stato sui 13kml, non ci ho fatto molto caso, se sono solo e tranquillo vado più sciolto. È un motore che ha del potenziale, rispetto ai vecchi 1750 con stessi cv o ai precedenti motori benzina con meno cv è molto più parsimonioso, ma come tutti i benzina non adatto a fare 20/30k km l'anno.
E no infatti avrebbero potuto dare più scelta sul benzina.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S