Alfa Romeo...che delusione...

Ps non aspettarti la perfezione, ma


16 magari no, ma in un viaggio autostradale in notturna per andare in vacanza sui 120kmh ho fatto 830km con 52/53L. Puoi tranquillamente fare anche gli 8/10, se fra un semaforo e l'altro la spremi o guidi come se ogni giorno fosse una prova speciale senza noncuranza di traffico buchi velox :D. Per me e il mio stile di guida la media giusta e fra i 12 e 14, anche senza spremerla rispetto alla maggioranza delle auto che circola sto andando il doppio. Poi non è che se mi metto in autostrada viaggio sempre a 120, quello era un caso particolare (bimba piccola, tutti dormivano e cercavo di guidare più dolcemente possibile). Qualche settimana fa tornando da milano fra i 140 e 150 mi pare di essere stato sui 13kml, non ci ho fatto molto caso, se sono solo e tranquillo vado più sciolto. È un motore che ha del potenziale, rispetto ai vecchi 1750 con stessi cv o ai precedenti motori benzina con meno cv è molto più parsimonioso, ma come tutti i benzina non adatto a fare 20/30k km l'anno.
Grazie x le info. In sostanza con la Giulietta a 120cv benzina di media effettiva in famiglia si fanno sui 13 / 14 km litro... fino ai 16 su statali a 70 90.. che sono le percorrenze abituali. In cittá sui 10. La santa fe diesel 2.2 con un pieno da 75l non arriva a 900km.. in sostanza non avrei variazioni di rilievo. La differenza la fa il kilometraggio, oscillo dai 15.000 ai 25.000 km l'anno, e la città di approdo
 
La differenza la fa il kilometraggio, oscillo dai 15.000 ai 25.000 km l'anno, e la città di approdo

Sei border line... Io credo che ne farò 20k annui, anche io volendo ben guardare ero border line, ma non ho avuto dubbi... Volevo provarlo un motore a benzina con un po di brio, e sarei andato sul 170 ci fosse stato ancora...... quindi direi Benzina, se ti attira...
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Sei border line... Io credo che ne farò 20k annui, anche io volendo ben guardare ero border line, ma non ho avuto dubbi... Volevo provarlo un motore a benzina con un po di brio, e sarei andato sul 170 ci fosse stato ancora...... quindi direi Benzina, se ti attira...
Yes, border line! ... entro fine anno spero di tirare le somme... oltre alle supercazzole (reali) sui blocchi ecc del diesel non sopporto più il rumore da trattore che prima o dopo fanno tutte. Il benziana che ormai spinge già in basso lo preferisco, è silenzioso, non ha adblue, rigenerazioni ecc. Poi penso che un benzina 2.0 non abbia problemi di durata. Ho fuso la prima clio 1.2 a benzina .. ma le facevo fare percorrenze da tir e detestato la 1.5 diesel dopo aver rifatto 3 volte pompa gasolio e iniettori.. buttata a 250.000... l'alfettone 90 a 200.000km è arrivato ma erano altritempi!
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Yes, border line! ... entro fine anno spero di tirare le somme... oltre alle supercazzole (reali) sui blocchi ecc del diesel non sopporto più il rumore da trattore che prima o dopo fanno tutte. Il benziana che ormai spinge già in basso lo preferisco, è silenzioso, non ha adblue, rigenerazioni ecc. Poi penso che un benzina 2.0 non abbia problemi di durata. Ho fuso la prima clio 1.2 a benzina .. ma le facevo fare percorrenze da tir e detestato la 1.5 diesel dopo aver rifatto 3 volte pompa gasolio e iniettori.. buttata a 250.000... l'alfettone 90 a 200.000km è arrivato ma erano altritempi!
Io credo che la giulia benzina ne fa 200 mila tranquilla, cmq alla fine c'e' la stanno togliendo la voglia di usare il diesel pazzesco come siamo influenzabili, anche mio cognato da cla diesel e passato al benzina, poi ci faranno passare la voglia pure di quello e solo elettrico.
 
Ultima modifica:
Spero almeno la 200... perchè la 180... con 122cv... Bel bidone
Però puoi dire "c'ho il merdecesss"
Ha la 200 benzina 2.0,prima aveva la 220 da 177diesel, ma no è bella non sono uno che vede solo alfa a quei livelli sono tutte belle, trovo superfluo il controllo vocale funziona bene fa scena ma lascia il tempo che trova
 
  • Like
Reactions: 950SMR e kormrider
ma no è bella non sono uno che vede solo alfa a quei livelli sono tutte belle

Be ovvio, io mi riferivo al 122cv che sono oggettivamente pochi per muovere 1.500kg.. A benzina poi... Comunque, curiosità.. la CLA 200 a benzina non monta il 1.3 da 165cv? il 2.0 è sulla 220 mi pare..
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Be ovvio, io mi riferivo al 122cv che sono oggettivamente pochi per muovere 1.500kg.. A benzina poi... Comunque, curiosità.. la CLA 200 a benzina non monta il 1.3 da 165cv? il 2.0 è sulla 220 mi pare..
Allora benzina ci sono i 1.6 e il 2.0 vero che il è il 220 mi confondevo con la serie precedente cavalli parte con la 180 90cv per arrivare a 200 e passa con la a45, questo x i Motori a benzina. Mio cognato ha la 250 benzina 2.0 mi pare 160cv
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Io credo che la giulia benzina ne fa 200 mila tranquilla, cmq alla fine c'e' la stanno togliendo la voglia di usare il diesel pazzesco come siamo influenzabili, anche mio cognato da cla diesel e passato al benzina, poi ci faranno passare la voglia pure di quello e solo elettrico.
nn siamo influenzabili noi ma sono col coltello dalla parte del manico loro....
se non ci fossero tutti sti blocchi e restrizioni col diesel la gente continuerebbe a comprarlo nonostante gretina e compagnia al seguito.. ma siccome oltre alla piccola invasato ci sono pure restrizioni alla viabilità allora la gente è costretta, non influenzata ma costretta a comprare benzina o ibrido...
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nn siamo influenzabili noi ma sono col coltello dalla parte del manico loro....
se non ci fossero tutti sti blocchi e restrizioni col diesel la gente continuerebbe a comprarlo nonostante gretina e compagnia al seguito.. ma siccome oltre alla piccola invasato ci sono pure restrizioni alla viabilità allora la gente è costretta, non influenzata ma costretta a comprare benzina o ibrido...
si fino ad un certo punto perché per ora col diesel euro 6 vai ovunque dipende anche dove vivi, non penso che a Napoli ci siano le restrizioni di Milano
 
  • Like
Reactions: 950SMR e AlexMi