Alfa Romeo Duetto: se ritornasse...

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Alfa Romeo Duetto: se ritornasse...

...Sarebbe salutata dal vasto popolo degli appassionati con un’incredibile entusiasmo. Come la Fiat 500, come la New Beetle, come la Mini, l’Alfa Romeo Duetto, nata nel lontano 1966 (e rimasta in produzione fino ai primi anni 90 dopo molti aggiornamenti) e resa famosa dalla magistrale interpretazione di Dustin Hoffman ne “Il lauerato”, è uno di quei miti automobilistici su ruote che meriterebbe un’edizione moderna, sottolineata nelle forme avveniristiche dei bozzetti che pubblichiamo. Il che sarebbe anche, senza dubbio, un grande guadagno di immagine per il marchio Alfa stesso, così avaro, negli ultimi anni di creazioni che possano definirsi “autentiche” Alfa dal cuore sportivo (le cose cominciano, sembra, a girare per il verso giusto con la 8C Competizione).
Come sottolineano i colleghi di Worldcarfans, se Antonio Baravalle avesse un desiderio, sarebbe certamente quello di riportare il mitico Duetto sulle nostre strade. Una spider c’è già ed è la versione scoperta della Brera. Ma secondo il boss dell’Alfa, per il centenario del marchio del Biscione, nel 2010, sarebbe fantastico poter ricreare la Duetto.

Un progetto nemmeno così anacronistico pensando alle recenti dichiarazioni in base alle quali la produzione dovrebbe raddoppiare e portare presto al break-even. Se poi si considera la stessa valenza del progetto Nuova Fiat 500 che ha riportato in auge un concetto classico, una Duetto del secondo millennio appare ancora più plausibile.



via Autoblog
 

Allegati

  • alfa_romeo_duetto_1.jpg
    alfa_romeo_duetto_1.jpg
    14.4 KB · Visualizzazioni: 248
  • alfa_romeo_duetto_1.jpg_thumb
    13.2 KB · Visualizzazioni: 187
  • alfa_romeo_duetto_2.jpg
    alfa_romeo_duetto_2.jpg
    13.7 KB · Visualizzazioni: 212
  • alfa_romeo_duetto_2.jpg_thumb
    14.3 KB · Visualizzazioni: 198
  • alfa_romeo_duetto_3.jpg
    alfa_romeo_duetto_3.jpg
    11.3 KB · Visualizzazioni: 209
  • alfa_romeo_duetto_3.jpg_thumb
    13.1 KB · Visualizzazioni: 178
questi bozzetti sono spettacolari magari la facessero così

speriamo in bene
 
Magari si, farei di tutto per averla, stile ---" Alfa lo faccio peeeer teeeeee" :cool027:
 
I bozzetti dovrebbero essere buttati la' a caso, perche' mi sembrano maledettamente coerenti con l'attuale Spider...... .: sgrat :.

Una Duetto come seconda Alfa aperta nella gamma? Ben venga ( soprattutto se costa molto meno della Spider ) se a trazione posteriore e molto leggera, altrimenti che revival e'? :lovekop:
 
dai bozzetti sembra unica nel suo genere, speriamo bene
 
mi hanno assicurato che ritorna state tranquilli e che addirittura si vuole anticipare un pochino tutto il progetto new seg.D a tp transaxle ma cmq in coincidenza con il centenario.........salvo imprevisti :hail:
 
Si completerebbe la gamma alfa con questa spider sportiva, che ormai la concorrenza proporne da anni
 
Bisognera' vedere con quale motorizzazione verra' proposta. Se si trattera' di una serie speciale per il centenario, probabilmente avra' una sola versione disponibile. Speriamo che non ci mettano dentro un motore diesel.
 
AccaEmme ha detto:
Bisognera' vedere con quale motorizzazione verra' proposta. Se si trattera' di una serie speciale per il centenario, probabilmente avra' una sola versione disponibile. Speriamo che non ci mettano dentro un motore diesel.

no no niente serie speciale in stile 8C, si tratterà di una spider che concettualemnte sarà ispirata dal mitico duetto e farà parte del listino alfa........in pratica anticiperà lei la meccanica della futura seg.D e più in generale di una nuova famiglia di vetture tp :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Speriamo anche che non sia un modello speciale venduto in pochissimi esemplari tipo la 8C