Alfa Romeo Giulia - 1.3 Super - Prugna 525 - 1973 - TO

Discussione in 'Giulia Tipo 105 Garage' iniziata da Dany-design, 9 Gennaio 2011.

  1. #1Dany-design,9 Gennaio 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
    Ciao a tutti...quando mi sono iscritto qui sul forum non avevo nessuna storica...sognavo un Gt junior...poi il destino ha voluto che mi trovassi davanti a questa Giulia...cosi' eccola qui...e' mia da agosto 2010!Giulia Super 1.3 del '73...sono molto fiero di lei...mi sta dando tante soddsfazioni andarci in giro...i pomeriggi che non sto passando in garage (solo voi appassionati potete capirmi)...attualmente pero mi sta sfiorando l idea di venderla perche mi piacerebbe un auto americana...purtroppo un po lo spazio un po i soldi..potessi terrei due storiche...quando apro la serranda e la vedo l indecisione regna perche' mi sono gia molto affezionato e le condizioni sono davvero molto buone...vedremo...intanto ora posto un po di foto cosi lascio a voi il giudizio..

    foto Alfa Romeo Giulia - 1.3 Super - Prugna 525 - 1973 - TO - 3foto Alfa Romeo Giulia - 1.3 Super - Prugna 525 - 1973 - TO - 2foto Alfa Romeo Giulia - 1.3 Super - Prugna 525 - 1973 - TO - 1foto Alfa Romeo Giulia - 1.3 Super - Prugna 525 - 1973 - TO - 4foto Alfa Romeo Giulia - 1.3 Super - Prugna 525 - 1973 - TO - 5foto Alfa Romeo Giulia - 1.3 Super - Prugna 525 - 1973 - TO - 6
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa Romeo Giulia Super Nuova 1.3 Giulia Tipo 105 Garage 11 Febbraio 2017
    Alfa Romeo Giulia - 1300 Super - Blu Olandese - 1971 - VC Giulia Tipo 105 Garage 28 Febbraio 2011
    Alfa Romeo Giulia - 1300 Super - Grigio Indaco - 1972 - IM Giulia Tipo 105 Garage 10 Dicembre 2010

  3. Complimenti, davvero uno splendido esemplare :) Il colore è Rosso Veneziano?

    Io non la darei via fossi in te, oltre ad essere davvero eccellente è un modello che si sta rivalutando costantemente. E poi ne sentiresti la mancanza, Giulia è un'Auto unica ;)
     
  4. dichiaro ufficialmente che la Giulia mi manca.
    ne avevamo una in casa fino a un anno e mezzo fa. era indaco del 1972 giulia super 1.3 come questa :) con lei ho fatto le prime esperienze di guida con le alfa. non venderla se non ne hai stretta necessità. la grinta, la bellezza e il piacere di guida che da quest'auto è enorme.

    :decoccio:
     
  5. #4Dany-design,9 Gennaio 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
    comunque grazie per i complimenti...anche a me piace molto al di la' del fatto che si sta rivalutando..vedremo il da farsi..ora me la godo ancora...tanto per cambiare tra poco sono in garage a lucidarla...
     
  6. Sistemato il colore. In futuro, se dovessi fare altri acquisti ed aprire altri garage, ricordati di inserire un titolo preciso e conforme al garage come quello che hai adesso. Ancora complimenti, ciao.
     
  7. grazie per la dritta!...e dei complimenti!...ragazzi piccolo dubbio..sono appena arrivato dal garage..ho provato a vedere per il fissaggio del crick originale...ci sono alcuni buchi nella parete del baule..pero il fissaggio (mi hanno detto che e' identico a quello della ruota di scorta cosi' ho usato quello per provare) non si avvita..il buco sembra leggermente piu' piccolo...come siete messi voi?sapete com e' la faccenda?grazie...
     
  8. #7andrea-cesenat,11 Gennaio 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011
    Intanto stimati con quella macchina, che la figura per la città la fai sicuro, poi sul discorso delle macchine americane...........ascolta un patacca, tieniti la tua Alfona, perchè io vedo in estate passare macchine americane che sembrano arrivare dalla luna dal gran che sono grandi, che uno di Cesenatico ha contaggiato diversa gente visto che vive tra Manathan e quà da mè, al suo bar aprono i cofani ogni tanto per far vedere questi motori enormi, un classico tuuuuutti rigorosamente V8 a 4 carburatori bi-corpo altrimenti non va bene.
    il problema di fondo è che queste macchine oltre a essere possenti sono pure pesanti come elefanti che infatti i motori minimo sono un 4.5 e oltre e li devi portare su per renderlo brillante con regime mi sembra max al 4.000 giri/min e se fanno un 2 kmt al litro va bene, hanno di bello che quando "apri" tremano i vetri da quanto rombano, ma cavato quello cavi parecchia bellezza.
    A te cosa ti piace una Dodge tipo Generale Lee o alla birro con presa d'aria sul cofano alla Fast And Furios, Corvette,...........e se fosse una Montreal ( 2.6 V8 ), che non costa meno di quelle e morsicherebbe i cancagnoli alla Porsce dell'epoca per citarne qualcuna?
    Ti faccio ancora i complimenti, credo che abbia un fascino tutto suo quel modello........
    :)
     
  9. Ciao Andrea!grazie dei complimenti...lo so...e' una gran macchina...non intendo solo la mia...ma proprio il modello..
    Guarda di americane me ne piacciono molte...sono anni ormai che frequento raduni...compro riviste del settore...una cosa e' certa...niente modifiche o cloni di film vari!...per ora pero' mi godo ancora la Giulia..ben consapevole di cosa significa quel modello non solo per noi italiani ma per il mondo dell auto in generale...e che nonostante i quasi 38 anni viaggia quasi meglio della punto che uso tutti i giorni!!in futuro vedremo...
     
  10. non venderla...se puoi! hai una leggenda su quattro ruote che ancora oggi ha tanto da dire quanto a doti di guida...tienila!
     
  11. Non toccare quel tasto che danno del trattore alla mia 75, ma quando mi salgono di fianco e gli faccio vedere di cosa è capace, finiscono per dire............però è una bella macchina!!
    Conosci quel detto..........la roba vecchia è migliore della nuova?

    E' vero quando ti trovi ai raduni si crea un'atmosfera che prende, questo è vero;)