Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200 CV - AT8 - Q2 - Super - Rosso Alfa - 2018 - VR

Il problema del comfort non è dato dal cerchio bensì dalla gomma....evita le RF....io avevo un BMW con gomme 225/50 RF su cerchio da 17...ti assicuro che era più rigida della bestia attuale che monta 285/30 al posteriore su cerchi da 19....e parlo del settaggio in race senza opzione sospensioni soft...insomma il setting più rigido della Q è molto più comodo della BMW....le gomme RF non dovrebbero esistere....sono pestilenziali quasi come lo start/stop....
 
  • Like
Reactions: centoos
Il problema del comfort non è dato dal cerchio bensì dalla gomma....evita le RF....io avevo un BMW con gomme 225/50 RF su cerchio da 17...ti assicuro che era più rigida della bestia attuale che monta 285/30 al posteriore su cerchi da 19....e parlo del settaggio in race senza opzione sospensioni soft...insomma il setting più rigido della Q è molto più comodo della BMW....le gomme RF non dovrebbero esistere....sono pestilenziali quasi come lo start/stop....
Perdonami ma quello che dici tu non dipende dalle gomme...che bmw avevi?
 
123d....con assetto M...marmoreo...pure l'M3 di un amico...la serie E36 x capirci era più confortevole...e non aveva assetto regolabile....in inverno montavo Delle termiche nonRF e l' auto pareva un altra cosa...
 
Forse le RF di oggi sono meglio....io avevo le bridgestone potenza....non so...cmq la Q senza RF è molto comoda in tutte le configurazioni...pur montando cerchi da 19...con spalla pneumatico 30 dietro e 35 davanti...
 
123d....con assetto M...marmoreo...pure l'M3 di un amico...la serie E36 x capirci era più confortevole...e non aveva assetto regolabile....in inverno montavo Delle termiche nonRF e l' auto pareva un altra cosa...
Ero sicuro...anche io ho avuto 120 e poi 123. La rigidezza di quelle macchine era dovuta al pianale...tra l'altro eccezionale. Sempre imho
 
Forse le RF di oggi sono meglio....io avevo le bridgestone potenza....non so...cmq la Q senza RF è molto comoda in tutte le configurazioni...pur montando cerchi da 19...con spalla pneumatico 30 dietro e 35 davanti...
Che bei ricordi...io avevo la 123 con le potenza ed era una tavola....a me piaceva da morire.
 
Cavolo...non sapevo dipendesse dal pianale..allora ritiro tutto...cmq è vero...era un tavola...e l'ESP era tarato in modo molto aleatorio...interveniva quando eri già bello di traverso....la Q in questo difetta...troppo conservativa in D . ....x nulla in Race...ci vorrebbe una via di mezzo....ciao!!
 
Beh la mia idea era proprio quello, non ho ordinato i 19 subito perché volevo un treno per le invernali e sulle 19 mettere dei pneumatici non RF
 
  • Like
Reactions: materaz
Bella bella complimenti
 
  • Like
Reactions: centoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto bella, io sto esitando tra il rosso Alfa e il rosso Monza. Io però avrei il tetto apribile in più, quindi il tetto tutto nero. Comunque complimenti veramente, bel mezzo.
 
  • Like
Reactions: centoos