Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - B-Tech - Bianco Alfa Romeo - 2018 - MB

se non erro gli 80cv in più vengono sfruttati nella parte alta del contagiri. In giro per la città, magari in A o in N senza pestarci troppo, immagino siano davvero simili i consumi. Anche perché il motore è lo stesso (egr a parte).

Praticamente come avviene con le motorizzazioni diesel 160-190 cv.
No, il 160-190 hanno la stessa coppia e cambia l'erogazione agli alti regimi, invece 200-280 cv c'è una differenza ben più importante nell'erogazione a tutti i regimi.
Io le ho provate entrambe e c'è un abisso, chi dice il contrario non le ha provate o le ha provate in coda.
 
No, il 160-190 hanno la stessa coppia e cambia l'erogazione agli alti regimi, invece 200-280 cv c'è una differenza ben più importante nell'erogazione a tutti i regimi.
Io le ho provate entrambe e c'è un abisso, chi dice il contrario non le ha provate o le ha provate in coda.

ah ok, buono a sapersi! io non sono riuscito manco a provare la 200cv.. da queste parti solo diesel!
 
Io ho il 2.0 200cv e un meccanico alfista mi ha confermato che sono uguali , e qui in Germania per mettere la mappatura del 280 cv vogliono 700€ .
 
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I motori sono uguali, solo che in effetti cambiano le curve di coppia e di potenza.. In ogni caso si riesce a portare senza problemi il 200cv a 280cv con una rimappa proprio perché non ci sono differenze. C'è il thread sulla Mappatura motori Gulia in cui se ne parla. Ovviamente occhio alla garanzia!
 
Grazie per l'indicazione!
I motori sono uguali, solo che in effetti cambiano le curve di coppia e di potenza.. In ogni caso si riesce a portare senza problemi il 200cv a 280cv con una rimappa proprio perché non ci sono differenze. C'è il thread sulla Mappatura motori Gulia in cui se ne parla. Ovviamente occhio alla garanzia!
 
Complimenti Alex, gran macchina!
Ti invidio un sacco, la mia, gemella della tua, è ferma nel piazzale di Cassino dal 21/12, spero proprio arrivi presto!
 
Grazie ancora a tutti per tutti gli apprezzamenti che la mia piccola sta ricevendo! XD
@PaCCio ancora qualche giorno e arriverà! :D
 
Complimenti! Veramente molto bella! La mia è grigio lipari, un colore un po' particolare che a me piace molto. È cangiante alla luce e lo trovo elegante. Appena ho un po' di tempo metto qualche foto anche se in foto non rende un gran che secondo me. La tua è veramente molto bella. Ti invidio in particolare il doppio scarico ma in particolare il differenziale posteriore. Hai provato la TP senza il differenziale autobloccante? C'è tanta differenza? E le sospensioni?
Non ho provato quella senza differenziale autobloccante quindi non so dirti che differenze di comportamento ci siano ma da quel che ho letto la mia con il pack performance ha degli interventi dell ' elettronica meno invasivi e in effetti io di interventi ne sento pochi . Se forzi l'auto perde aderenza e scoda . Sulle sospensioni attive non do un giudizio positivo perché sono troppo morbide e non permettono impostazioni da parte del guidatore a parte l'inutile possibilità di ammorbidirle in D
 
Non ho provato quella senza differenziale autobloccante quindi non so dirti che differenze di comportamento ci siano ma da quel che ho letto la mia con il pack performance ha degli interventi dell ' elettronica meno invasivi e in effetti io di interventi ne sento pochi . Se forzi l'auto perde aderenza e scoda . Sulle sospensioni attive non do un giudizio positivo perché sono troppo morbide e non permettono impostazioni da parte del guidatore a parte l'inutile possibilità di ammorbidirle in D
Grazie! Mi spieghi esattamente come funziona il sistema delle sospensioni attive? A me piacciono molto le mie: trovo che la macchina sia rigida al punto giusto nel senso che l'assetto va bene secondo me per la guida sportiva ma è anche confortevole sui fondi irregolari. Le sospensioni attive entrano solo in D?
 
Grazie! Mi spieghi esattamente come funziona il sistema delle sospensioni attive? A me piacciono molto le mie: trovo che la macchina sia rigida al punto giusto nel senso che l'assetto va bene secondo me per la guida sportiva ma è anche confortevole sui fondi irregolari. Le sospensioni attive entrano solo in D?
Le sospensioni sono sempre attive, solo che in D hanno una taratura diversa e si irrigidiscono, con la possibilità di impostarle manualmente sulla taratura più morbida che è quella di default in A e N. Il difetto maggiore è che quando si guida in A o N non è possibile intervenire manualmente per irrigidire le sospensioni. A mio giudizio la taratura in A e N è troppo morbida. La migliore è la taratura della modalità D, che sarebbe sicuramente preferibile anche in A e N, almeno per i miei gusti. Ho provato a tirare un po' in N, cosa fattibilissima perchè l'auto è reattiva e pronta anche in N, e in una curva dove il retrotreno ha iniziato a derapare le sospensioni si sono scomposte troppo. Sarà anche una questione di gusti, per esempio quella leggera ondulazione che l'auto ha in A o N, a me risulta fastidiosa. D'altronde ha anche poco senso guidare sempre in D solo per avere le sospensioni più rigide.
 
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