Alfa Romeo Giulia - 2.0TB 200cv - AT8 - Super - Blu Montecarlo - 2017 - Co

Questa è invece è la Mito che avevo prima - 155 cv TB
Devo dire che adesso mi manca il rombo..

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Ciao, come ti trovi? Anch’io sto per dare dentro una Mito 155cv (con i suoi 206.000km) per una Giulia 200cv.
 
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Reactions: Anfortas
Logicamente la differenza è "abissale" non perchè Mito sia una schifezza, anzi, ma per il cambio sia di "segmento auto" sia di "classe" auto.
Giulia non l'ho ancora usata moltissimo, in rapporto alla Mito ho notato, in maniera molto positiva, che lo schema raffinato delle sospensioni (ho preso il pak sospensioni elettroniche e ne è valsa la pena) ti fa affrontare qualsiasi buca senza timore (ma dopo aver imparato a schivarne il più possibile continuo ad avere la stessa abitudine), in negativo posso dire che manca il rombo della Mito, in Giulia lo senti "all'esterno" ed è forse anche più gradevole (la radio la tengo quasi sempre spenta).
Rispetto alla Mito col "famigerato" macchinoso cambio manuale, l'automatico di Giulia è "un altro pianeta" ti segue ed anticipa le tue intnzioni, se vai adagio, cambia lui basso, se schiacci, cambia lui in alto e velocissimo.
In Dynamic non ancora provata a fondo (volevo provarla ma c'era un traffico che non ti dico)
Poi, a mio avviso, han tolto l'All Weather che mi dava sicurezza psicologica sul bagnato, adesso c'è Advanced Efficiency che, -- per il momento -- non ho ancora capito a cosa serva su una macchina sportiva (mi riservo dopo un po' di prove di dare un giudizio definitivo).

Chiaramente con la Mito potevi farla derapare con poco e a bassa velocità, (così per divertirsi) con questa, .... forse .... , in un enorme parcheggio o in pista.
Ancora rispetto a Mito, finalmente posso parcheggiare di punta senza timore anche se non ho i sensori anteriori (e sai che voglio dire)

Ciao, come ti trovi? Anch’io sto per dare dentro una Mito 155cv (con i suoi 206.000km) per una Giulia 200cv.
 
beh anfortas come hai detto sono auto di segmento e classe diversi ma anche di epoca e tecnologia diverse.. c'è un abisso di differenza tra le 2 ma ciò non toglie che la mito nel proprio segmento sia una top car...
 
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Sono andato recentemente con un amico a vedere delle classi B di bassa potenza e, non credevo ai miei occhi, molte hanno i freni posteriori a tamburo. ( in compenso avevano la connessione del telefonino sul display)
 
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Reactions: ziopalm
Logicamente la differenza è "abissale" non perchè Mito sia una schifezza, anzi, ma per il cambio sia di "segmento auto" sia di "classe" auto.
Giulia non l'ho ancora usata moltissimo, in rapporto alla Mito ho notato, in maniera molto positiva, che lo schema raffinato delle sospensioni (ho preso il pak sospensioni elettroniche e ne è valsa la pena) ti fa affrontare qualsiasi buca senza timore (ma dopo aver imparato a schivarne il più possibile continuo ad avere la stessa abitudine), in negativo posso dire che manca il rombo della Mito, in Giulia lo senti "all'esterno" ed è forse anche più gradevole (la radio la tengo quasi sempre spenta).
Rispetto alla Mito col "famigerato" macchinoso cambio manuale, l'automatico di Giulia è "un altro pianeta" ti segue ed anticipa le tue intnzioni, se vai adagio, cambia lui basso, se schiacci, cambia lui in alto e velocissimo.
In Dynamic non ancora provata a fondo (volevo provarla ma c'era un traffico che non ti dico)
Poi, a mio avviso, han tolto l'All Weather che mi dava sicurezza psicologica sul bagnato, adesso c'è Advanced Efficiency che, -- per il momento -- non ho ancora capito a cosa serva su una macchina sportiva (mi riservo dopo un po' di prove di dare un giudizio definitivo).

Chiaramente con la Mito potevi farla derapare con poco e a bassa velocità, (così per divertirsi) con questa, .... forse .... , in un enorme parcheggio o in pista.
Ancora rispetto a Mito, finalmente posso parcheggiare di punta senza timore anche se non ho i sensori anteriori (e sai che voglio dire)

Beh si ovvio che c’è un abisso, e lo spero bene[emoji16]
Si in effetti là mito nel suo segmento si difende bene, i freni ad esempio quelli della 155cv sono ottimi, pinza monoblocco brembo da 305mm come la Giulia base.
Per il muso capisco benissimo, io per fortuna ho ancora tutte le alette[emoji12].

Mi spiace per il rombo, speravo in più sound motore, ma magari dopo un po’ di km il motore si slega un po’ e suona meglio

Sul cambio non mi esprimo, l’m32 della GM è proprio sottotono
 
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Sono andato recentemente con un amico a vedere delle classi B di bassa potenza e, non credevo ai miei occhi, molte hanno i freni posteriori a tamburo. ( in compenso avevano la connessione del telefonino sul display)
beh qll è fondamentale: qnd non ti prendono più i freni e ai in una scarpata coem faresti a chiamare i soccorsi?
 
beh qll è fondamentale: qnd non ti prendono più i freni e ai in una scarpata coem faresti a chiamare i soccorsi?

E a postare il tutto su Instagram?[emoji23]

Comunque per quanto vanno quei freni sono sufficienti
 
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Reactions: ziopalm
Anch’io sono orientato a prendere la q2, piuttosto rinuncio ad altri optional, e tu mi confermi che è molto buono
 
"sottotono".. proprio gentile.. Anche se non mi ha mai dato problemi, per l'M32 avrei altre paroline.

Sul cambio non mi esprimo, l’m32 della GM è proprio sottotono
 
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Assolutamente si, Il Q2, sospensioni elettroniche e freni maggiorati anche se "cari" sono un vero plus. Consiglio anche i 35 w. Il resto, secondo esigenze proprie. Per esempio, io ho rinunciato alle bocchette posteriori e al divano sdoppiabile.

Anch’io sono orientato a prendere la q2, piuttosto rinuncio ad altri optional, e tu mi confermi che è molto buono
 
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Reactions: centoos
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