Alfa Romeo Giulia - 2.0TB 200cv - AT8 - Super - Blu Montecarlo - 2017 - Co

È dall'epoca in cui avevo la Mito (2010) che le mie auto hanno sempre avuto questo sistema di prevenzione del furto. Io però non ho mai visto la reale utilità. Teoricamente le forze dell'ordine dovrebbero avere lo scanner per controllare se il veicolo fermato per controllo ha questi microdischi associati al proprietario dell'auto.... Scusate ma ho dei forti dubbi...
 
È dall'epoca in cui avevo la Mito (2010) che le mie auto hanno sempre avuto questo sistema di prevenzione del furto. Io però non ho mai visto la reale utilità. Teoricamente le forze dell'ordine dovrebbero avere lo scanner per controllare se il veicolo fermato per controllo ha questi microdischi associati al proprietario dell'auto.... Scusate ma ho dei forti dubbi...
ma non è colpa di fiat se poi le fdo non li hanno
 
  • Like
Reactions: Anfortas
È dall'epoca in cui avevo la Mito (2010) che le mie auto hanno sempre avuto questo sistema di prevenzione del furto. Io però non ho mai visto la reale utilità. Teoricamente le forze dell'ordine dovrebbero avere lo scanner per controllare se il veicolo fermato per controllo ha questi microdischi associati al proprietario dell'auto.... Scusate ma ho dei forti dubbi...
La procedura è più complessa, non da eseguire ad un normale controllo delle FO. Serve a smascherare trafficanti di pezzi di ricambio da auto rubate e la dinamica operativa di queste organizzazioni a livello mondiale. L'adozione del sistema DOT inoltre limita molto il riposizionamento sul mercato (anche ufficiale) del ricambio rubato. Sgominare una organizzazione, vuol dire ridurre i furti e se possibile recuperare i mezzi.
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e ziopalm
Non ho dato la colpa a Fiat....
non volevo dire qst... fiat adotta le misure adeguate per combattere il problema, di più non può fare e credo nessun altro produttore lo faccia... poi sta alle fdo dotarsi degli strumenti adeguati
 
Il sistema dotdna è anche sulla mia.
Dicono sia il migliore

Consigliato dal conce??
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sono macchie simili a colla trasparente. Io le ho sopra al vano fusibili del motore.
Ma sulle altre parti della carrozzeria non le ho ancora notate
 
  • Like
Reactions: esodar1981