Alfa Romeo Giulia 2.2 210 Cv AT8 Tributo Italiano Verde Montreal MY 2024 (BS)

Ciao a tutti, dopo una Giulia 2.2 160 CV B-Tech era giunto il momento di fare un upgrade, così a febbraio 2024 ho deciso di andare direttamente al top di gamma (Q esclusa) dato che sarà l'ultima vera Giulia prima delle ciofeche che farà Stellantis.
Dopo 3 mesi esatti finalmente è arrivata: Alfa Romeo Giulia 2.2 210 CV Tributo Italiano. L'ho scelta Verde Montreal perché da quando è stato presentato questo colore nel 2020 con la Giulia Q me ne sono innamorato, e appena è diventato disponibile per le Giulia "normali" non potevo non approfittarne.
Vi lascio due foto fatte di sfuggita sabato scorso quando sono andato a vederla. Questo fine settimane ci sarà il ritiro e non sto più nella pelle! Il colore è fotonico, dal vivo rende ancora di più che in foto, è tipo un verde smeraldo!
Tributo Italiano è l'allestimento top di gamma che include tutti gli optional ordinabili su una Giulia tra cui:
- Differenziale autobloccante meccanico
- Sospensioni a controllo elettronico
- Pelle su cruscotto e portiere con cuciture rosse
- Harman Kardon.

Specifico di questa edizione speciale Tributo Italiano:
-Colorazione Verde Montreal che da sola vale i soldi spesi, in abbinata al tetto nero
- Cerchi bruniti a 5 fori da 19", quelli della Q per intenderci, che da un paio di anni erano spariti dalle Giulia non Q a favore di quelli diamantanti a mio avviso meno sportivi
- Bandierina Italia sugli specchietti
- Sedili full pelle neri della Veloce ma con trama rossa che si intravede dalla traforatura

Nei prossimi giorni seguiranno altre foto!
Hai fatto bene !
 
Quel colore mi ha sempre affascinato , sportivo ed elegante come dovrebbero essere tutti i colori su macchine come la favolosa Giulia. Bene hai fatto ad acquistarla , le prossime "ronzanti" faranno rimpiangere le attuali. Goditela finché sarà efficiente, ovviamente con tutta la manutenzione che si merita.Ti ripagherà ad iosa. 😀
 
Veramente bella complimenti , Giulia e Stelvio invecchiate benissimo. Lo diceva giusto ieri mio cognato che ha una x3 del 2017 che sembra un auto disegnata a fine anni 90... e se lo dice lui :)
 
  • Like
Reactions: Maska19
Veramente bella complimenti , Giulia e Stelvio invecchiate benissimo. Lo diceva giusto ieri mio cognato che ha una x3 del 2017 che sembra un auto disegnata a fine anni 90... e se lo dice lui :)
Bellissima complimenti!
 
Allegato altre foto 🤩 Ho già percorso 500 km e non mi aspettavo un miglioramento del genere rispetto alla precedente MY19. Saranno le sospensione a controllo elettronico, ma in N è molto più comoda della precedente. È molto più insonorizzata e il motore mi sembra più efficiente. Quasi 18 km/l tra autostrada extraurbano e città. Con quella precedente i primi km li facevo con 13 km/l
 

Allegati

  • IMG_7103.jpeg
    IMG_7103.jpeg
    607.8 KB · Visualizzazioni: 71
  • IMG_7102.jpeg
    IMG_7102.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 69
  • giulia1.jpg
    giulia1.jpg
    370.4 KB · Visualizzazioni: 67
  • giulia.jpg
    giulia.jpg
    297 KB · Visualizzazioni: 71
Allegato altre foto 🤩 Ho già percorso 500 km e non mi aspettavo un miglioramento del genere rispetto alla precedente MY19. Saranno le sospensione a controllo elettronico, ma in N è molto più comoda della precedente. È molto più insonorizzata e il motore mi sembra più efficiente. Quasi 18 km/l tra autostrada extraurbano e città. Con quella precedente i primi km li facevo con 13 km/l
Ti confermo che con la my2020 hanno migliorato l’insonorizzazione. Goditela è fantastica 👍😍
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Ti confermo che con la my2020 hanno migliorato l’insonorizzazione. Goditela è fantastica 👍😍
Grazie! In questi primi chilometri sono solo soddisfazioni, Mi hanno impressionato anche i LED Matrix, di notte sono utilissimi. Ed essendo i primi chilometri sto anche andando piano e non ho ancora provato la modalità dynamic.
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie! In questi primi chilometri sono solo soddisfazioni, Mi hanno impressionato anche i LED Matrix, di notte sono utilissimi. Ed essendo i primi chilometri sto anche andando piano e non ho ancora provato la modalità dynamic.
Fino a 2/3 mila chilometri guida in maniera tranquilla, poi aumenti le prestazioni gradualmente
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fino a 2/3 mila chilometri guida in maniera tranquilla, poi aumenti le prestazioni gradualmente
Il concessionario mi ha detto che il rodaggio non si fa più, però si i primi 2 mila km li voglio fare tranquillo.
 
X