Ciao a tutti, dopo una Giulia 2.2 160 CV B-Tech era giunto il momento di fare un upgrade, così a febbraio 2024 ho deciso di andare direttamente al top di gamma (Q esclusa) dato che sarà l'ultima vera Giulia prima delle ciofeche che farà Stellantis.
Dopo 3 mesi esatti finalmente è arrivata: Alfa Romeo Giulia 2.2 210 CV Tributo Italiano. L'ho scelta Verde Montreal perché da quando è stato presentato questo colore nel 2020 con la Giulia Q me ne sono innamorato, e appena è diventato disponibile per le Giulia "normali" non potevo non approfittarne.
Vi lascio due foto fatte di sfuggita sabato scorso quando sono andato a vederla. Questo fine settimane ci sarà il ritiro e non sto più nella pelle! Il colore è fotonico, dal vivo rende ancora di più che in foto, è tipo un verde smeraldo!
Tributo Italiano è l'allestimento top di gamma che include tutti gli optional ordinabili su una Giulia tra cui:
- Differenziale autobloccante meccanico
- Sospensioni a controllo elettronico
- Pelle su cruscotto e portiere con cuciture rosse
- Harman Kardon.
Specifico di questa edizione speciale Tributo Italiano:
-Colorazione Verde Montreal che da sola vale i soldi spesi, in abbinata al tetto nero
- Cerchi bruniti a 5 fori da 19", quelli della Q per intenderci, che da un paio di anni erano spariti dalle Giulia non Q a favore di quelli diamantanti a mio avviso meno sportivi
- Bandierina Italia sugli specchietti
- Sedili full pelle neri della Veloce ma con trama rossa che si intravede dalla traforatura
Nei prossimi giorni seguiranno altre foto!