Alfa Romeo Giulia - 2.2 D Mjet 150 Cv MT6 Super Grigio Stromboli 2017 (PV)

😳😳😳detto che io di autostrada ne faccio davvero poca...ma...sei certo di ciò che dici? Lo spoiler è di serie sulla QV, dici che le hanno datto più di 500 cv per poi farsi togliere 10 km/h di velocità massima da un'aletta che non pesa manco mezzo kg?... mi sembra assai curioso...
È possibile, con 510cv al posteriore è più importante il downforce
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao As!
è una magnifica limousine: il disegno caratterizzato dal "dentino" all'inizio delle pinne, mi richiama lo stilema della giulia spider.
slancia impeccabilmente la fiancata. alleggerendone l'imponenza. L'Ingegnere era un vero genio, anche quirinalizio.
non capisco perchè debbano esibire stupide passat SW. manco fossimo sudditi anche cerebrali.
Ciao clud, che piacere rileggerti.
Ti riferisci a questo post sulla Flaminia?

Peccato però, non ci siamo soltanto “mangiati” ormai quasi tutto il comparto auto, ormai non contiamo quasi più nulla anche per il design.
E chi ci comanda? Schiavi dei Goti
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Non ne ho idea,

il vero motivo in realtà è un altro.
Perde circa 10 km/h in velocità massima ed i consumi ad andatura autostradale aumentano leggermente.
10 km/h mi sembrano tanti. Ci sono prove in proposito?
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Lo spoiler sulla Q ha una funzione aerodinamica ben precisa. Generare carico al posteriore, purtroppo questa funzione comporta anche un aumento della resistenza aerodinamica (Drag). Da cui, appunto, la minor velocità massima ed i maggiori consumi a velocità autostradale.

Tra l'altro la modifica andrebbe "bilanciata" anche mettendo lo spoiler all'anteriore ma va beh, non entriamo in questi discorsi.
Boh?!?... verifico e ti dico. In realtà dopo che l'ho rimappata alla velocità massima ci sono arrivato solo una volta, appena mi ricapita ci faccio caso ma francamente non lo reputo granché importante, non faccio corse...basta che non perda spunto
 
Peccato! Se non ti piacciono potresti verniciarli di un rosso più scuro, qualcosa che salti meno all’occhio del bianco ma che ti consenta di mantenere la distinzione con chi le ha verniciate dopo averla acquistata
No, forse non è chiaro ciò che sto facendo sulle pinze, non mi sono spiegato bene. Avevo gli adesivi bianchi after market ma ogni tanto un pezzo saltava via. Ora ho fatto fare questi che si vedono nelle foto da uno studio grafico. Sono in negativo. Ora che sono attaccati bisogna solo mascherare la pinza, dare una spruzzata di bianco e toglierli e dovrebbe restare la scritta AR come sulle originali
 
Ciao clud, che piacere rileggerti.
Ti riferisci a questo post sulla Flaminia?

Peccato però, non ci siamo soltanto “mangiati” ormai quasi tutto il comparto auto, ormai non contiamo quasi più nulla anche per il design.
E chi ci comanda? Schiavi dei Goti
ti ringrazio.
il post non lo avevo visto. mi sono comunque goduto la parata dal vivo. mi domando dove sia finita la Maserati Quattroporte.
La Thesis? emozione non pervenuta.
sabato tiro fuori la mia coeva spider. fa tanto Italia.
PS
e la Stelvio grigia? ci stava bene
 
🤔🤔🤔non capisco a cosa ti riferisci...pinze o spoiler??
mannoo' mi riferivo all'adesivo sulle pinze verniciate di rosso. sotto l'adesivo la pinza è grezza!
quanto allo spoiler, non contrasta. al buio nemmeno si vede!
Leonardo: omen nomen
CIAO
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
mannoo' mi riferivo all'adesivo sulle pinze verniciate di rosso. sotto l'adesivo la pinza è grezza!
quanto allo spoiler, non contrasta. al buio nemmeno si vede!
Leonardo: omen nomen
CIAO
grazie Leo. la prossima volta te la racconto a voce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X