Alfa Romeo Giulia - 2.2 D Mjet 150 Cv MT6 Super Grigio Stromboli 2017 (PV)

Si, è stato l'airbag

La ragazza ha saltato uno stop e mio figlio non andava piano...
Se non si è fermata allo stop così su due piedi penso che il torto sia suo,anche se c'è da capire quanto lei avesse già occupato la carreggiata perché se lei si era già completamente immessa non so fino a che punto le daranno torto,mentre a tuo figlio penso avranno fatto una multa per eccesso di velocità.
Si saranno presi un bello spavento entrambi ma per fortuna sono usciti illesi,comunque così ad occhio penso che l'auto sia da buttare perché aggiustarla sarebbe antieconomico
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leonardo00
Se non si è fermata allo stop così su due piedi penso che il torto sia suo,anche se c'è da capire quanto lei avesse già occupato la carreggiata perché se lei si era già completamente immessa non so fino a che punto le daranno torto,mentre a tuo figlio penso avranno fatto una multa per eccesso di velocità.
Si saranno presi un bello spavento entrambi ma per fortuna sono usciti illesi,comunque così ad occhio penso che l'auto sia da buttare perché aggiustarla sarebbe antieconomico

Se non si è fermata allo stop così su due piedi penso che il torto sia suo,anche se c'è da capire quanto lei avesse già occupato la carreggiata perché se lei si era già completamente immessa non so fino a che punto le daranno torto,mentre a tuo figlio penso avranno fatto una multa per eccesso di velocità.
Si saranno presi un bello spavento entrambi ma per fortuna sono usciti illesi,comunque così ad occhio penso che l'auto sia da buttare perché aggiustarla sarebbe antieconomico
Niente multa, il limite è di 70 km/h su quella strada. Non è dimostrabile che andasse più forte comunque credimi, era l'ultimo dei miei pensieri ieri sera. Ci sono le assicurazioni e il verbale della polizia, nessuno era fatto o ubriaco. Tutti stanno bene e tanto basta. L'auto temo anche io che sia da accartocciare...si accendeva ancora comunque e le ruote si muovono correttamente. Era impossibile aprire il cofano, pioveva e era buio per cui non abbiamo avuto modo di capirci molto
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Bella botta! Meno male che sono tutti illesi. Se c'è il verbale della polizia (o la constatazione amichevole) che dice che l'altra auto non si è fermata allo stop, l'assicurazione dovrebbe rimborsare tutto, almeno nel limite del valore dell'auto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo il verbale non l'ho visto. I Cc non l'hanno condiviso, mi hanno detto di chiedere all'assicurazione
Comunque tutto si è svolto nella massima tranquillità e civiltà. Nessuno ha dato di matto e tutti hanno assunto le loro responsabilità...speriamo bene
 
Bella botta! Meno male che sono tutti illesi. Se c'è il verbale della polizia (o la constatazione amichevole) che dice che l'altra auto non si è fermata allo stop, l'assicurazione dovrebbe rimborsare tutto, almeno nel limite del valore dell'auto
Corretto, la contestazione amichevole sostituisce ogni altra causa, (salvo eventuali verbali) il conducente sul foglio dichiara che la colpa è sua e se ne assume la responsabilità relativa all'incidente.
Se porti la macchina dal carrozziere e lo stesso emette fattura relativa, l'assicurazione è obbligata a risarcire il totale della fattura anche se il valore del veicolo è inferiore entro certi limiti, cosa diversa se vuoi solo i soldi senza sistemare la macchina in questo caso faranno le pulci sia sul valore dell'auto sia sulle singole parti danneggiate che considereranno come usato e non l'effettivo valore a nuovo..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Per una botta così non ci siamo sentiti di fare una constatazione amichevole. Abbiamo comunque chiamato forze dell'ordine e autoambulanza e c'era una terza auto lievemente coinvolta. Inoltre tutte e due le auto se ne sono andate col carro attrezzi, il mercedes era messo ancora peggio, dalla botta si è mezzo coricato in un fosso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora le cose sono diverse, bisognerà attendere il verbale e la dichiarazione dei militari relativamente all'incidente, e in base a questo l'assicurazione deciderà il da farsi.

Una terza auto coinvolta? questo allunga i tempi L'assicurazione dovrà stabilire chi risarcirà il danno del terzo veicolo..
 
Vero. Anche se il danno del terzo in veicolo in confronto agli 2 è ridicolo...un fanale o poco più
Allora le cose sono diverse, bisognerà attendere il verbale e la dichiarazione dei militari relativamente all'incidente, e in base a questo l'assicurazione deciderà il da farsi.

Una terza auto coinvolta? questo allunga i tempi L'assicurazione dovrà stabilire chi risarcirà il danno del terzo veicolo..
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Vero. Anche se il danno del terzo in veicolo in confronto agli 2 è ridicolo...un fanale o poco più
Se il terzo veicolo si trovava dietro a una delle due macchine, bisognerà accertarsi che lo stesso abbia mantenuto la distanza di sicurezza, (la colpa è sempre di chi tampona, salvo casi particolari) e se si accerta che non è stata mantenuta gli toccherà risarcire a chi a tamponato anche se direttamente la colpa non è sua.. questa condizione se esiste esclude il pagamento dei danni da parte dei due veicoli coinvolti..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se il terzo veicolo si trovava dietro a una delle due macchine, bisognerà accertarsi che lo stesso abbia mantenuto la distanza di sicurezza, (la colpa è sempre di chi tampona, salvo casi particolari) e se si accerta che non è stata mantenuta gli toccherà risarcire a chi a tamponato anche se direttamente la colpa non è sua.. questa condizione se esiste esclude il pagamento dei danni da parte dei due veicoli coinvolti..
Stava cominciando ad affiancare il mercedes alla sua destra per uscire a destra ( la strada è a senso unico e ha la doppia corsia ). Per fortuna era indietro ed è stato toccato leggermente sul fanale anteriore sx dalla mercedes colpita. Per fortuna non era totalmente affiancato altrimenti mio figlio faceva strike...
 
X