Alfa Romeo Giulia - 2.2 D Mjet 150 Cv MT6 Super Grigio Stromboli 2017 (PV)

Ora resta da capire solo cosa hanno scritto in merito alla velocità dell'auto di mio figlio. Hanno voluto parlare con lui senza la mia presenza e hanno compilato il verbale senza interferenze e senza condividerlo. Mio figlio sostiene che non hanno scritto nulla sulla velocità. In effetti sono stati piuttosto sbrigativi, niente multa, niente alcol test e niente esami del sangue o cose del genere. Forse perché non c'erano feriti x fortuna o forse semplicemente perchè pioveva😂😂
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Fatto salvo che l'importante è che nessuno si sia fatto male,in linea di principio tuo figlio dovrebbe avere ragione,utilizzo il condizionale perché essendo intervenuti i carabinieri bisogna vedere come hanno fatto i rilievi e cosa hanno scritto nel verbale e cosa hanno dichiarato le persone coinvolte,le assicurazioni non fanno i salti di gioia quando devono risarcire un sinistro e quindi vanno sempre a risparmio e si attaccano ad ogni virgola per non pagare,magari mi sbaglio ma so che le assicurazioni rispondono fino al valore dell'auto e tra l'altro l'auto non te la lasciano nemmeno a meno che non patteggi sulla somma da liquidare,però se fosse così in parecchi casi è una presa per i fondelli perché magari si possiede un'auto perfettamente efficiente che non si ha la minima intenzione di sostituire che però ha un valore di mercato basso e se si ha un sinistro importante con quello che ti danno ti ci compri un catorcio.
 
Stava cominciando ad affiancare il mercedes alla sua destra per uscire a destra ( la strada è a senso unico e ha la doppia corsia ). Per fortuna era indietro ed è stato toccato leggermente sul fanale anteriore sx dalla mercedes colpita. Per fortuna non era totalmente affiancato altrimenti mio figlio faceva strike...
allora in questi casi diciamo che si è trovato per puro caso coinvolto..
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto. Ti dirò, in realtà la Giulietta di mio figlio non penso valesse più di quanto sia quotata. Se fosse successo alla mia Giulia x esempio sarebbe diverso, con tutti gli accessori, il tempo e la cura che ci ho messo...
Fatto salvo che l'importante è che nessuno si sia fatto male,in linea di principio tuo figlio dovrebbe avere ragione,utilizzo il condizionale perché essendo intervenuti i carabinieri bisogna vedere come hanno fatto i rilievi e cosa hanno scritto nel verbale e cosa hanno dichiarato le persone coinvolte,le assicurazioni non fanno i salti di gioia quando devono risarcire un sinistro e quindi vanno sempre a risparmio e si attaccano ad ogni virgola per non pagare,magari mi sbaglio ma so che le assicurazioni rispondono fino al valore dell'auto e tra l'altro l'auto non te la lasciano nemmeno a meno che non patteggi sulla somma da liquidare,però se fosse così in parecchi casi è una presa per i fondelli perché magari si possiede un'auto perfettamente efficiente che non si ha la minima intenzione di sostituire che però ha un valore di mercato basso e se si ha un sinistro importante con quello che ti danno ti ci compri un catorcio.
,
allora in questi casi diciamo che si è trovato per puro caso coinvolto..
Speriamo...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ora resta da capire solo cosa hanno scritto in merito alla velocità dell'auto di mio figlio. Hanno voluto parlare con lui senza la mia presenza e hanno compilato il verbale senza interferenze e senza condividerlo. Mio figlio sostiene che non hanno scritto nulla sulla velocità. In effetti sono stati piuttosto sbrigativi, niente multa, niente alcol test e niente esami del sangue o cose del genere. Forse perché non c'erano feriti x fortuna o forse semplicemente perchè pioveva😂😂
Non metto in dubbio che tuo figlio sarà stato perfettamente lucido ci mancherebbe,però è un po strano che non abbiano fatto l'alcool test alle persone coinvolte per un'incidente di questo tipo o che non si siano soffermati nemmeno sul discorso della velocità,penso che in questo casi ci sia un protocollo da rispettare non fosse altro perché sono tutte situazioni che andrebbero a mutare la dinamica dei fatti,comunque spero per te che la cosa si risolva nel migliore dei modi
 
Non metto in dubbio che tuo figlio sarà stato perfettamente lucido ci mancherebbe,però è un po strano che non abbiano fatto l'alcool test alle persone coinvolte per un'incidente di questo tipo o che non si siano soffermati nemmeno sul discorso della velocità,penso che in questo casi ci sia un protocollo da rispettare non fosse altro perché sono tutte situazioni che andrebbero a mutare la dinamica dei fatti,comunque spero per te che la cosa si risolva nel migliore dei modi
Ripeto, devo vedere il verbale. In quanto ai controlli sulle persone e ai rilievi sui mezzi confermo, nessunissimo controllo
Aggiungo. A seguito di una grigliata fatta domenica scorsa, nel bagagliaio della Giulietta c'erano un cartone di birra e uno di vino. Non lo hanno nemmeno aperto ( il bagagliaio intendo, non il vino...😂😂)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per una botta così non ci siamo sentiti di fare una constatazione amichevole. Abbiamo comunque chiamato forze dell'ordine e autoambulanza e c'era una terza auto lievemente coinvolta. Inoltre tutte e due le auto se ne sono andate col carro attrezzi, il mercedes era messo ancora peggio, dalla botta si è mezzo coricato in un fosso
Io dato che è stata l'altra auto a non fermarsi allo stop un foglio di constatazione amichevole dove l'altra parte lo dichiarava l'avrei comunque fatto firmare, indipendentemente dal fatto che sono state chiamate le forze dell'ordine. Se la constatazione amichevole è scritta bene, risolve un sacco di problemi. Quando ero stato coinvolto in un tamponamento a catena, se non avessi redatto la constatazione amichevole non sarebbe andata tanto bene con i rimborsi. Invece con 'esposizione precisa dei fatti mi hanno rimborsato sia il danno frontale sia quello posteriore.
 
Ora resta da capire solo cosa hanno scritto in merito alla velocità dell'auto di mio figlio. Hanno voluto parlare con lui senza la mia presenza e hanno compilato il verbale senza interferenze e senza condividerlo. Mio figlio sostiene che non hanno scritto nulla sulla velocità. In effetti sono stati piuttosto sbrigativi, niente multa, niente alcol test e niente esami del sangue o cose del genere. Forse perché non c'erano feriti x fortuna o forse semplicemente perchè pioveva😂😂
Solitamente dall'urto e dai danni possono farsi un'idea relativa alla velocità che andava il veicolo ma è anche vero che servirebbe la prova certa dell'eventuale velocità per fare il verbale o nel eventualità dare il concorso di colpa, ( è vero che il tizio non si è fermato allo stop e quindi la colpa i prima istanza sarà certamente sua, ma è anche vero che bisogna valutare se si è data la possibilità di attraversare l'incrocio)

Esempio: se io attraverso l'incrocio e faccio un'incidente con un veicolo che andava a codice stradale, la colpa è mia in quanto non ho calcolato i tempi per attraversare l'incrocio (STOP), la cosa e diversa se il tipo viaggia oltre il codice stradale è lui che ha accorciato i tempi e ha contribuito all'incidente.

Naturalmente non sto dicendo che tuo figlio a superato il limite ci mancherebbe..

L'alcol test o il drogatest viene eseguito in condizioni particolari, (incidente grave, incidente con feriti lievi ma da pronto soccorso, più veicoli coinvolti, nelle ore notturne e vicinanze a locali o discoteche, qualora i militari ritengano che la persona non sia lucida o non chiara nell'accaduto) in tutti gli altri casi credo sia a discrezione dell'agente, anche se ritengo che dovrebbero esser fatti comunque..

Comunque che brutta storia, per fortuna i conducenti ne sono usciti senza conseguenze, questa è la cosa più impostante..
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
el bagagliaio della Giulietta c'erano un cartone di birra e uno di vino. Non lo hanno nemmeno aperto ( il bagagliaio intendo, non il vino...😂😂)
Per fortuna altrimenti sicuramente avrebbero fatto il test anche se non serviva per tuo figlio ma sarebbe stato utile il test del conducente che ha attraversato con lo STOP tagliandogli la strada a tuo figlio. (in alcuni casi un eccesso di 0 potrebbe lasciar perdere tutto il resto dando la colpa direttamente al conducente trasgressore) anzi in questi casi anche se si ha ragione si pagano comunque i danni..
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
Chi non si ferma ad uno stop in linea generale ha sempre torto poi bisogna capire in che punto dell'auto è avvenuto l'impatto,se per esempio l'auto che non si è fermata allo stop è incidentata nella fiancata anteriore allora non c'è proprio da discutere perché ha torto,se invece è stata tamponata potrebbe anche saltare fuori il concorso di colpa in quanto si era già immessa completamente e chi ha tamponato non ha avuto il tempo di rallentare a causa della velocità,lo stop non è un semaforo che anche se non transita nessuno tu hai l'obbligo di fermarti fino a quando non scatta il verde,in procinto di uno stop tu ti fermi e se non passa nessuno procedi,se chi sopraggiunge lo fa ad una velocità talmente sostenuta che fino a pochi istanti prima la strada risultava sgombra tant'è che chi si immette ha avuto il tempo di farlo,a quel punto è concorso di colpa o addirittura la colpa viene attribuita a chi sopraggiunge,tocca capire cosa hanno scritto sul verbale ma gia il fatto che non gli hanno contestato l'eccesso di velocità dovrebbe disporre a favore di tuo figlio.
Comunque guarda il bicchiere mezzo pieno,non si è fatto nulla e non era con la giulia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leonardo00
X