Alfa Romeo Giulia - 2.2 D Mjet 150 Cv MT6 Super Grigio Stromboli 2017 (PV)

l'impatto,se per esempio l'auto che non si è fermata allo stop è incidentata nella fiancata anteriore allora non c'è proprio da discutere perché ha torto
Niente fiancata x fortuna sennò centrava in pieno la ragazza e l'ammazzava...muso della Giulietta ( nemmeno tutto come si vede dalla foto) contro parte sx del muso del mercedes. Tra l'altro mercedes di più di 20 anni ee non si sono nemmeno aperti gli airbag. Credo che la ragazza non indossasse nemmeno la cintura
 
Mi correggo, dalla foto non si vede bene. Il fanale sx della Giulietta è integro, nemmeno un graffio
 
Niente fiancata x fortuna sennò centrava in pieno la ragazza e l'ammazzava...muso della Giulietta ( nemmeno tutto come si vede dalla foto) contro parte sx del muso del mercedes. Tra l'altro mercedes di più di 20 anni ee non si sono nemmeno aperti gli airbag. Credo che la ragazza non indossasse nemmeno la cintura
Ha torto lei non c'è nemmeno da discutere
 
- Informazione Pubblicitaria -
stop e mio figlio non andava piano...
e occhio che metteranno in mezzo la velocità... appunto
Bella botta! Meno male che sono tutti illesi. Se c'è il verbale della polizia (o la constatazione amichevole) che dice che l'altra auto non si è fermata allo stop, l'assicurazione dovrebbe rimborsare tutto, almeno nel limite del valore dell'auto
tutto anche se l'auto vale di meno della botta.. leggevo proprio stamattina di uan recente sentenza della cassazione
sempio: se io attraverso l'incrocio e faccio un'incidente con un veicolo che andava a codice stradale, la colpa è mia in quanto non ho calcolato i tempi per attraversare l'incrocio (STOP), la cosa e diversa se il tipo viaggia oltre il codice stradale è lui che ha accorciato i tempi e ha contribuito all'incidente.
domanda: come fai tu a stabilire se l'auto viaggia a velocità codice? riesci a capire se va a 50 o 56?
L'alcol test o il drogatest viene eseguito in condizioni particolari, (incidente grave, incidente con feriti lievi ma da pronto soccorso, più veicoli coinvolti, nelle ore notturne e vicinanze a locali o discoteche, qualora i militari riten
esatto.. se ti vedono mezzo rincoglionito e puzzi di alcool o droga ti fanno i test..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me per l'eccesso di velocità puoi stare tranquillo perché se non gliel'hanno contestato, sicuramente non ne avranno fatto menzione nemmeno nel verbale,quindi l'assicurazione non ha quest'appiglio,poi tra l'altro in base alla foto che hai postato secondo me l'impatto è avvenuto a non più di 40/50 km orari ed è plausibile che anche camminando piano se uno ti taglia la strada e di colpo te lo ritrovi addosso non hai nemmeno il tempo di frenare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leonardo00
domanda: come fai tu a stabilire se l'auto viaggia a velocità codice? riesci a capire se va a 50 o 56?
In fatti ho scritto che servirebbe la prova certa del superamento del limite. ma i periti e la polizia locale sono in grado di stabilire in base al danno ai segni sul asfalto su per giù se andavi oltre il limite o meno (certo no ti diranno la velocita precisa, ma sul verbale chiariranno il particolare che secondo i loro accertamenti il veicolo viaggiava oltre il limite, e detto da un Pubblico ufficiale durante un contenzioso assicurativo potrebbe fare la differenza tra la colpa esclusiva o il concorso di colpa anche se non si ha la prova effettiva..

Questo lo so in quanto dove presto servizio organizzano anche corsi per PL, li addestrano a dovere credimi. non è più la locale di un tempo..
 
- Informazione Pubblicitaria -
In fatti ho scritto che servirebbe la prova certa del superamento del limite. ma i periti e la polizia locale sono in grado di stabilire in base al danno ai segni sul asfalto su per giù se andavi oltre il limite o meno (certo no ti diranno la velocita precisa, ma sul verbale chiariranno il particolare che secondo i loro accertamenti il veicolo viaggiava oltre il limite, e detto da un Pubblico ufficiale durante un contenzioso assicurativo potrebbe fare la differenza tra la colpa esclusiva o il concorso di colpa anche se non si ha la prova effettiva..

Questo lo so in quanto dove presto servizio organizzano anche corsi per PL, li addestrano a dovere credimi. non è più la locale di un tempo..
Si ok ma se l'eccesso di velocità non lo contestano al momento dell incidente e non lo menzionano nemmeno sul verbale i periti dell'assicurazione possono fare tutte le valutazioni che vogliono,che tanto se la dinamica è quella da lui riportata e non ho motivo di dubitarne,il torto è della ragazza che non si è fermata allo stop,tra l'altro il punto d'impatto dell'auto che non ha rispettato lo stop è lo spigolo anteriore e questa cosa non lascia spazio ad altre valutazioni,tocca solo capire se l'assicurazione risponderà per l'importo effettivo del danno,oppure se impareranno i piedi non andando oltre al valore dell'auto
 
Ultima modifica:
X