Alfa Romeo Giulia - 2.2 D Mjet 150 Cv MT6 Super Grigio Stromboli 2017 (PV)

Assolutamente. Non dico che non è giustificato. Ma 18/20mila euro per un'auto di 15 anni non posso spenderli...10/12mila massimo. In 4 anni in casa sono arrivate 3 auto e 2 moto, speravo di essere a posto per un po'😔😔😔...non sai zio quanto mi rode essere ancora qui a fare ricerche per un'altra macchina🤬
qst prezzi sono fuori mercato secondo me anche per una tbi tenuta come nuova.. parliamo cmq di un'auto di oltre 10 anni
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ma tra una 2.2 jts 185 cv e una 1750 200 cv con allestimenti e kilometraggio simili, da verificare che siano reali, ballano almeno 7 / 8mila euro...davvero troppi
In tutta franchezza, Brera e Spider di quella serie ritengo che siano auto da utilizzo strettamente storico per una questione di reperibilità di pezzi di ricambio, soprattutto per la seconda.
Ad ogni modo, l’ultima Spider era davvero bella, tra 159, Brera e lei era certamente la mia preferita.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Infatti siamo un po' in crisi...un'alternativa potrebbe essere un'altra Giulietta ma col triplo dei km che aveva la nostra. Oppure si una Brera, ma da spenderci 6/7mila euro, da tenere 2/3 anni...una bella berlinetta sportiveggiante 2 volumi per un ragazzo è difficile da trovare, viviamo in un mondo di crossover e simil suv...ai miei ( vostri?..) tempi era più semplice
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti siamo un po' in crisi...un'alternativa potrebbe essere un'altra Giulietta ma col triplo dei km che aveva la nostra. Oppure si una Brera, ma da spenderci 6/7mila euro, da tenere 2/3 anni...una bella berlinetta sportiveggiante 2 volumi per un ragazzo è difficile da trovare, viviamo in un mondo di crossover e simil suv...ai miei ( vostri?..) tempi era più semplice
Purtroppo guardando a casa nostra non c’è molto, gli ultimi 20 anni siamo stati spesso noi clienti a doverci adattare a quanto offriva il nostro paese, ora la situazione è pure peggiorata.
Per avere un po’ di scelta siamo costretti a guardare fuori dai nostri marchi più amati, anche per quanto riguarda reperibilità di pezzi nel caso si decida per una storica.
 
Infatti siamo un po' in crisi...un'alternativa potrebbe essere un'altra Giulietta ma col triplo dei km che aveva la nostra. Oppure si una Brera, ma da spenderci 6/7mila euro, da tenere 2/3 anni...una bella berlinetta sportiveggiante 2 volumi per un ragazzo è difficile da trovare, viviamo in un mondo di crossover e simil suv...ai miei ( vostri?..) tempi era più semplice
Con 6/7 mila euro lascia proprio perdere la brera,con quella cifra troverai un 2.2 con almeno 150/160000 km o ancora peggio schilometrato,con il rischio concreto di doverci spendere parecchi soldi per avere un'auto che tra 2/3 anni quando andrai a rivenderla dovrai regalarla,la brera è un'auto che devi trovare in ottime condizioni e che acquisti con l'intento di tenerla per parecchi anni altrimenti anche spendendo poco sono soldi buttati.
Se posso darti un consiglio spassionato,se vuoi rimanere in alfa prendi in considerazione un'altra giulietta magari un jtd,ha costi di gestione inferiori alla brera oltre ad essere molto più commerciale in caso di rivendita,magari la terra 2/3 anni e a quel punto con un budget superiore potrà guardarsi intorno senza fretta e con più possibilità di togliersi qualche sfizio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leonardo00
Eh, quella avevamo infatti...
Con 6/7 meuro lascia proprio perdere la brera,con quella cifra troverai un 2.2 con almeno 150/160000 km o ancora peggio schilometrato,con il rischio di doverci spendere parecchi soldi per avere un'auto che tra 2/3 anni quando andrai a rivenderla dovrai regalarla,la brera è un'auto che devi trovare in ottime condizioni e che acquisti con l'intento di tenerla per parecchi anni altrimenti anche spendendo poco sono soldi buttati.
Se posso darti un consiglio spassionato,se vuoi rimanere in alfa prendi in considerazione una giulietta usata magari un jtd,ha costi di gestione inferiori alla brera oltre ad essere molto più commerciale in caso di rivendita,magari la terra 2/3 anni e a quel punto con un budget superiore potrà guardarsi intorno senza fretta e con più possibilità di togliersi qualche sfizio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eh, quella avevamo infatti...
Prendine un'altra magari con 80/90000km,con 8/9000 euro secondo me la trovi.
Il jtd è un motore robusto a differenza del jts che anche da nuovo dava una marea di problemi,che se trattato bene arriva a fare tranquillamente 300000km,tra 2/3 quando la rivenderà ci avrà perso poco avrà un'auto molto più commerciale della brera e non avrà speso un botto di soldi per riparazioni e carburante.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
E comunque una macchina dobbiamo trovarla...e velocemente anche. Prima che gli venga in mente troppo spesso di chiedermi la Giulia😅😅😅
 
- Informazione Pubblicitaria -
O magari ci sarebbe anche la 156 giugiaro l'ultima che hanno prodotto,è una macchina datata ma esteticamente se tenuta bene e magari con qualche accorgimento apportato tipo la tua Giulia,secondo me farebbe ancora la sua figura anche nelle mani di un ventenne,il costo di acquisto sarebbe veramente irrisorio per un jtd,se l'intento è spendere poco e tenerla un paio d'anni potrebbe essere una valida opzione
 
X