Sempre più bella, l'hai rimisurata l'altezza dopo che ai cambiato le molle? Come ti trovi con le continental hanno una bella tenuta di strada?
Grazie.
Si è stata misurata e confermo che scende all'anteriore di 30 mm ed a posteriore di 25 mm.
Circa le gomme, esteticamente sono favolose, riempiono benissimo il cerchio, hanno il bordino di protezione che, insomma, non è che protegga poi così tanto ma non è colpa loro bensì delle misure con spalla ultra ribassate.
Le prime impressioni sono di uno pneumatico con una spalla davvero granitica, le imperfezioni del manto stradale si sentono tutte. Allo stesso modo, allo sterzo, il feedback è notevolissimo e per assurdo hanno migliorato ulteriormente una caratteristica già particolare della Giulia, la reattività dello sterzo. Ora ammetto che, sulle prime, è quasi sconcertante perché si ha quasi la sensazione che il volante "scappi" dalle mani. La velocità con cui l'anteriore risponde ora è paragonabile a quella di vetture di ben altra categoria.
Non ho ancora esagerato e forzato l'andatura al limite ma si percepisce un grip generale a livelli mostruosi, sia in appoggio che longitudinalmente (trazione - frenata) con uno pneumatico che ha una deriva praticamente inesistente.
Difetti? Appunto, come dicevo, un po' sul comfort, e sicuramente anche in durata e consumo. Il consumo medio è passato da 7.5 lt x 100 km a 8 lt x 100 km. Ma sono davvero coperture che meritano e se si ha un certo tipo di esigenza di
performance dallo pneumatico, per me ad oggi, senza andare sul semislick (ma ci sono davvero molto vicine, l'accelerometro di bordo arriva ad indicare 1g molto facilmente ed è ancora ampiamente nei limiti) dubito ci sia qualcosa sul mercato di meglio.