Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Ho provato a fare al volo una partenza da fermo con le nuove coperture, sentivo già che c’era un grip non comune ma non immaginavo a questi livelli. Vi dico solo che dove ho fatto la prova oggi, in passato con le S001 da 19 a volte tendeva a perdere aderenza perfino in terza marcia.


Ora persino nello stacco da fermo, sembra una Q4 e non un TP. Non accenna minimamente al patinamento e parte a cannone.
 
Ho provato a fare al volo una partenza da fermo con le nuove coperture, sentivo già che c’era un grip non comune ma non immaginavo a questi livelli. Vi dico solo che dove ho fatto la prova oggi, in passato con le S001 da 19 a volte tendeva a perdere aderenza perfino in terza marcia.


Ora persino nello stacco da fermo, sembra una Q4 e non un TP. Non accenna minimamente al patinamento e parte a cannone.
Ottimo strappa l'asfalto con quelle gomme, volevo farti una domanda ma su perfexpert che peso imposti 1445kg che dichiara il libretto o il peso reale?che sappiamo tutti è più alto mi pare sia sui 1560kg col pieno per una 150cv AT8
 
che sappiamo tutti è più alto mi pare sia sui 1560kg col pieno per una 150cv AT8
La versione manuale, senza nessun accessorio che aggiunga peso e con i pneumatici più striminziti possibile è 1470 con il pieno
Cioè praticamente 100 in più che a libretto
Presumo anche l'automatica vari di 100kg
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonardo00
La versione manuale, senza nessun accessorio che aggiunga peso e con i pneumatici più striminziti possibile è 1470 con il pieno
Cioè praticamente 100 in più che a libretto
Presumo anche l'automatica vari di 100kg
Una volta ho pesato la mia 150cv at8, era 1560 in ordine di marcia 😉
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io uso 1535 kg. Poi 1535 o 1560 kg non è che facciano sta differenza sul risultato anche perché parliamo sempre di prove empiriche anche se, alla fine, ho visto che rispetto al banco prova la differenza è davvero minima.

La 150cv AT8 di un amico in Stage 2 con PerfExpert mi ha dato 256cv - 590 Nm e lui su banco ha rullato 258cv - 610 Nm.

Siamo lì alla fine…
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex E444R
Domenica 16 Aprile sgroppata in quel di Monza. Inutile dire che si è comportata alla grande. Qualità dinamiche straordinarie, merita a gran voce la possibilità di poter girare ad ESP disinserito, in uscita dalla parabolica ad esempio l’elettronica tagliava leggermente di potenza perfino in quinta marcia. In ogni caso, comportamento davvero sincero e sicuro, molto efficace.

Per me da rimarcare il valore massimo di accelerazione laterale rilevato, ben 1.45g! In quasi tutte le curve comunque il valore medio era intorno agli 1.2g abbondanti, le SportContact 7 hanno fatto decisamente il loro dovere.

Allego qualche fotografia

IMG_8464.jpeg


IMG_8465.jpeg
 
Domenica 16 Aprile sgroppata in quel di Monza. Inutile dire che si è comportata alla grande. Qualità dinamiche straordinarie, merita a gran voce la possibilità di poter girare ad ESP disinserito, in uscita dalla parabolica ad esempio l’elettronica tagliava leggermente di potenza perfino in quinta marcia. In ogni caso, comportamento davvero sincero e sicuro, molto efficace.

Per me da rimarcare il valore massimo di accelerazione laterale rilevato, ben 1.45g! In quasi tutte le curve comunque il valore medio era intorno agli 1.2g abbondanti, le SportContact 7 hanno fatto decisamente il loro dovere.

Allego qualche fotografia

Visualizza allegato 249782

Visualizza allegato 249783
Spettacolare, un vero cavallo di razza!
In un campionato Turismo avrebbe fatto sfracelli.

La seconda foto è da incorniciare
 
  • Mi piace
Reazioni: beppe_qv
X