Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Beh caro Lordaxel noi tutti qui a rincuorarti per la tua disavventura, e Te ci stronchi la 150 CV come se fosse una carriola.
Grazie, soprattutto dai miei 150 CV con 36000 km a zero problemi, che ne approfittano per salutare i tuoi 210 fermi in officina...dopo 4000 km :rolleyes::D:D:D:p:p
Eh... chi la fa la aspetti ;)
troooopo forte ... :)

E va bene. Mi limito a portare alcune critiche e ve ne uscite con post di indubbio gusto.

Non auguro a nessuno di restare fermo 2 volte in 4 mesi con la stessa problematica. Vi auguro di cuore di fare milioni di chilometri senza cambiare nemmeno un filtro.

A me l'auto con questa potenza e con questo cambio, non soddisfa. E' una tragedia? E' una tragedia se dico che la vecchia 166 di seconda-terza-quarta, spinge molto molto di più? Io le sto guidando entrambe, avrò il diritto di fare un paragone?
Se vi sentite toccati da una "critica" simile, davvero non so cosa dire.
Come se un possessore di Veloce a benzina dicesse le stesse cose paragonando al Diesel 210cv. Io risponderei: ovvio! Sono macchine completamente differenti e la differenza in termini prestazionali è evidente.

Io ho più volte detto che quest'auto a noleggio, molto probabilmente è un polmone per la cattiva gestione e lo stress che ha subito. Ve la vorrei far guidare.

In base a queste considerazioni, ho tirato fuori un mio giudizio. Le vostre 150cv vanno meglio? Io me lo auguro di cuore, sarà la mia esperienza sfortunata sia con la mia (pagata 55mila) sia con questa presa a noleggio.

Ad maiora.

- Informazione Pubblicitaria -
... sarà la mia esperienza sfortunata sia con la mia (pagata 55mila) sia con questa presa a noleggio.

Eddai su ormai lo sanno anche i sassi quanto l'hai pagata...cmq mi spiace moltissimo per le tue vicissitudini e spero che risolvano in tempi brevi e definitivamente ;).

E va bene. Mi limito a portare alcune critiche e ve ne uscite con post di indubbio gusto.

... cut.
Se ti riferisci al post #410 da me quotato come "troppo forte" con faccina sorridente ... mi spiace che ti abbia infastidito
Sono certo che chi l'ha scritto voleva solo scherzare ... certo !!
E senz'altro quello era lo spirito del mio quote
Ma solo il fatto che tu abbia invece pensato diversamente mi porta a chiederti scusa
Ciao
P

ciao, dopo aver letto da qualche parte i tuoi problemi, sono entrato nel garage e mi sono letto tutte le 42 pagine... devo dire che hai avuto proprio una gran sfortuna ma all'inzio ho visto che volevi un gran bene a questo mezzo (vedi detailing e lucine led varie).
purtroppo hai avuto la sfortuna di capitare in qualche officina dove non sanno che pesci pigliare. spero tanto che il tutto si risolva nel migliore dei modi ( o sostituzione di tutte le parti difettose o rimborso della vettura o sostituzione del mezzo) perchè ti vogliamo ancora con noi!;)

Non auguro a nessuno di restare fermo 2 volte in 4 mesi con la stessa problematica. Vi auguro di cuore di fare milioni di chilometri senza cambiare nemmeno un filtro.
Lordaxel, intanto sono dispiaciuto veramente, capisco che quando i nervi sono scoperti si sia molto sensibili e soprattutto poco disponibili a battute scherzose che possono essere interpretate come fuori luogo o di dubbio gusto (indubbio sarebbe un complimento).
Capisco che sei incazzato, ma dalla vita ho imparato che quando a me capitava una sfiga qualsiasi, alla fine non si è nè i primi nè gli ultimi, perchè così va il mondo, statisticamente ci sta la vettura "nata male", ma adesso identificare in alfa romeo il demonio mi sembra esagerato.
Io sono quasi a 800.000 km percorsi con 156, due 159 e adesso Giulia e finora con tutte solo ordinaria manutenzione, frizione, freni, mai restato a piedi.
Tieni conto che parliamo di meccaniche e motori ultracollaudati, mentre Giulia è nata dal famoso "foglio bianco", diamogli tempo di maturare a questo progetto, se lo merita stavolta.
Mi permetto, lo dico da ingegnere: tecnicamente la Giulia è un altro mondo rispetto ai modelli passati (e anche questi non scherzavano) per la raffinatezza delle soluzioni adottate.
E tra una Q e una "normale", motori a parte, telaisticamente parlando cambia poco (non si offendano adesso MPP, Materaz e gli altri fortunati, please).
Tienici informati di come si evolve la tua vicenda, sempre se vorrai o ne avrai tempo.
Un saluto.

I miei aggiornamenti saranno costanti, perchè quello che mi è successo (non lo auguro a nessuno), grazie alle mie testimonianze, potrebbe tornar utile ad altri.

Io sono molto ma molto deluso da queste peripezie, sono consapevole che non sono né il primo, né l'ultimo, ma una vicenda del genere, assicuro che fa perdere la fiducia nel marchio.

I miei aggiornamenti saranno costanti, perchè quello che mi è successo (non lo auguro a nessuno), grazie alle mie testimonianze, potrebbe tornar utile ad altri.

Io sono molto ma molto deluso da queste peripezie, sono consapevole che non sono né il primo, né l'ultimo, ma una vicenda del genere, assicuro che fa perdere la fiducia nel marchio.

Io anni fa ebbi un sacco di problemi con una Corsa 1000, non esito a dire che è la peggior macchina che abbia mai avuto e che mai più in vita mia vorrò una Opel, ed era una macchina da 20 milioni di lire, ma l'incazzatura tanta! non oso nemmeno immaginare la tua!
Però in quel caso avevo 2 amici con la stessa auto, ci potevo mettere l'orologio, stessi chilometri stessi problemi. servo sterzo andato dopo nemmeno 5000 km, catalizzatore ogni 10000, centralina a 20000, a 23000 venduta per disperazione e poi quasi per caso presi una 156 usata... Amore alla prima guida!

Ti auguro di risolvere al più presto tutti i tuoi problemi, sto seguendo anc'io con interesse il tuo garage sperando di leggere al più presto buone notizie!

• Like
Reactions: Swordsman
Se ti riferisci al post #410 da me quotato come "troppo forte" con faccina sorridente ... mi spiace che ti abbia infastidito
Sono certo che chi l'ha scritto voleva solo scherzare ... certo !!
E senz'altro quello era lo spirito del mio quote
Ma solo il fatto che tu abbia invece pensato diversamente mi porta a chiederti scusa
Ciao
P
anche io l'ho letto come scherzoso ma capisco che lord abbia poca voglia di scherzare in questo momento

X