MPP ha già un bel da fare a tenere a bada i 510 CVYes...
Non saprei: evito di guardarla controluce e non ci penso![]()

magari sui 270- 300 all'ora l' aria è abbastanza densa da comportarsi come un polish sulla carrozzeria




MPP ha già un bel da fare a tenere a bada i 510 CVYes...
Non saprei: evito di guardarla controluce e non ci penso![]()
BTW, stasera c’era un po’ di nebbia condensata per terra, sulla A1 a Melegnano.MPP ha già un bel da fare a tenere a bada i 510 CV....
magari sui 270- 300 all'ora l' aria è abbastanza densa da comportarsi come un polish sulla carrozzeriae a lui basta una accelerata
...
Non fare il tirchio, sgomma e divertiti...[emoji16][emoji16]BTW, stasera c’era un po’ di nebbia condensata per terra, sulla A1 a Melegnano.
Passo il casello e accelero. Cerco di passare rasente al New Jersey di sinistra prima che un’auto mi chiuda e apro di più il gas. Lieve curva a sinistra, solo un accenno e fatta senza accelerare più di tanto.
Pam! parte il posteriore a destra, lieve controsterzo e l’ESP interviene con un lieve ritardo riallineando bruscamente. Sarebbe quasi stato meglio fosse disinserito...
Vabbe’, niente di nuovo.
Mi fermo in tangenziale a fare benzina. Guardo le gomme.
Ma porca miseria: in due mesi ho dimezzato il battistrada delle posteriori! Sempre buono ma dimezzato...
Devo darmi una calmata.
![]()
Devi mettere il selettore DNA in A fisso e lucchettarloMa porca miseria: in due mesi ho dimezzato il battistrada delle posteriori! Sempre buono ma dimezzato...
Devo darmi una calmata.
![]()
anche le versioni base delle alfa combattono lo stress e inondano il cervello di endorfineDevi mettere il selettore DNA in A fisso e lucchettarlo.
Poi le chiavi del lucchetto le lasci sempre a casa.
Dopo, un bello spessore dietro il pedale del gas. Lascio a Te la scelta del materiale (legno, gomma, ecc) l' importante è che tenga a freno la tua irruenza (e la carica dei 510).
Quando pure il sottoscritto ha momenti del genere (anche se diesel mitigati) , mia moglie dice che si tratta di seconda pubertà....
In ogni caso leggevo oggi che guidare una macchina sportiva fa pure bene alla salute, scatena adrenalina giusto quanto serve, fa da antagonista al cortisolo da stress. Conclusioni di uno studio effettuato dalla Ford su un campione di guidatori vari, su versioni sportive delle vetture della stessa Ford.
Se fanno bene le Ford, figuriamoci una Alfa Romeo....la Giulia Q poi, presa tutti i giorni, molto meglio che le vitamine![]()
Devi mettere il selettore DNA in A fisso e lucchettarlo.
Poi le chiavi del lucchetto le lasci sempre a casa.
Dopo, un bello spessore dietro il pedale del gas. Lascio a Te la scelta del materiale (legno, gomma, ecc) l' importante è che tenga a freno la tua irruenza (e la carica dei 510).
Quando pure il sottoscritto ha momenti del genere (anche se diesel mitigati) , mia moglie dice che si tratta di seconda pubertà....
In ogni caso leggevo oggi che guidare una macchina sportiva fa pure bene alla salute, scatena adrenalina giusto quanto serve, fa da antagonista al cortisolo da stress. Conclusioni di uno studio effettuato dalla Ford su un campione di guidatori vari, su versioni sportive delle vetture della stessa Ford.
Se fanno bene le Ford, figuriamoci una Alfa Romeo....la Giulia Q poi, presa tutti i giorni, molto meglio che le vitamine![]()
Vero!anche le versioni base delle alfa combattono lo stress e inondano il cervello di endorfine
credo che non sia una questione di supercar o utilitaria ma di cosa ci piace.. mi spiego: guidare una supercar è una cosa che si desidera (almeno per la maggior parte di noi) quindi guidarla è in primis soddisfare un nostro desiderio e poi appagare il nostro ego (la supercar è uno status simbol di persona al top) e anche il nostro istinto di primeggiare, di distinguerci sugli altri... allo stesso modo secondo me ci fa sentire bene guidare la nostra "auto del cuore" che può essere anche qll che desideravamo da ragazzi... le alfa hanno il pregio di essere auto del cuore (per la maggioranza di chi le possiede) ed anche auto prestazionali..Vero!
Adesso che ci penso, è una questione di punti di vista: io sono, compresa Giulia, alla quarta Alfa, per un totale di 600 CVche mi hanno procurato un certo piacere (con annesse scariche di endorfine) continuo per anni e anni
.
Ovvio che il piacere istantaneo e violento di 510 CV è cosa diversa....ma il tempo e lo spazio, sono concetti relativi, specie guidando un Alfa.
Si entra in un'altra dimensione, e tutti quelli che qui ne guidano una, sanno a cosa e a quali sensazioni mi riferisco.
Io, di analoghe (con le dovute proporzioni) le ho provate quelle volte che ho avuto la possibilità (e onore) di guidare certe supercar, Ferrari in primis.
P.S.: mi scuso col proprietario del garage per le divagazioni, spero non me ne voglia.
Condivido in pieno.credo che non sia una questione di supercar o utilitaria ma di cosa ci piace.. mi spiego: guidare una supercar è una cosa che si desidera (almeno per la maggior parte di noi) quindi guidarla è in primis soddisfare un nostro desiderio e poi appagare il nostro ego (la supercar è uno status simbol di persona al top) e anche il nostro istinto di primeggiare, di distinguerci sugli altri... allo stesso modo secondo me ci fa sentire bene guidare la nostra "auto del cuore" che può essere anche qll che desideravamo da ragazzi... le alfa hanno il pregio di essere auto del cuore (per la maggioranza di chi le possiede) ed anche auto prestazionali..