Alfa Romeo Giulia - 2.2. mjet 150 CV - AT8 - Super - Bianco Alfa

JacoInghi

Alfista principiante
16 Aprile 2018
115
95
29
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM
Con colpevole ritardo - e me ne scuso, soprattutto con AlexMi e con Swordsman che sono stati prodighi di consigli al momento dell'acquisto - inserisco le foto della mia stupenda Giulia Super AT8.
Non ho sufficienti parole per descrivere la gioia che mi pervade per aver completato l'acquisto: sognavo la Giulia da quando l'hanno presentata ma ho faticato non poco per riuscire ad averla. Sono stato possessore di una meravigliosa Giulietta JTDm da 150 CV e ho sofferto quando sono stato costretto a separarmi da quell'auto; per ragioni aziendali ho guidato per sei mesi una BMW Serie 1 da 150 CV MSport full optional ma me ne sono liberato per tornare a guidare un'Alfa...perché se diventi alfista, vuoi rimanerlo per tutta la vita.
L'autovettura che ho acquistato è una Km0 (per la precisione, aveva 70 Km all'atto dell'acquisto) ed è una meraviglia indescrivibile.
Ne elenco le caratteristiche:
  • motirizzazione Diesel Euro 6 da 150 CV (per ora);
  • allestimento Super con Alfa Connect Navigatore da 6.5";
  • Fari Bi-Xenon da 25W;
  • Pack Climate Upgrade
  • Batticalcagno in alluminio;
  • Pedaiera sportiva (fatta aggiungere da me);
  • Pack Driver Assistance con telecamera posteriore;
  • Cerchi in lega 4WQ da 18" (per ora);
  • Palette al volante;
  • Pneumatici run flat;
  • Pinze freno rosse;
  • Sedile posteriore frazionato;
  • Estensione di garanzia triennale.

Come potete intuire, desidero apportare le seguenti modifiche (alcune delle quali sono già in corso di approntamento/acquisizione):
  • installazione cerchi da 19" a cinque lobi;
  • installazione estrattore posteriore modello "Veloce" con doppio tubo di scarico reale.
Ho amato la mia Giulietta come poche altre vetture ma la Giulia - lo confesso - è di un altro pianeta, sotto tutti i punti di vista: piacere di guida, precisione dello sterzo, pulizia negli inserimenti e nelle uscite dalle curve, rotondità del motore, spunto, ecc. Le palette, secondo me, sono un must irrinunciabile: sulla BMW Serie 1 che ho posseduto per 6 mesi c'era il cambio automatico ZF8 ma senza palette e non c'è paragone tra le due varianti...e tra le due automobili. La BMW avrà avuto i fari full Led adattivi o cos'altro, 1001 lucette ma...non ne capisco l'importanza. Nella guida, non aveva nulla in comune con la Giulia.
Il mattino, quando apro la porta del garage per farla uscire, è un'emozione unica: c'è una belva pronta a "mordere" la strada.
Scusate la prosopopea e l'esagerazione ma, come ha detto il mio concessionario di fiducia, sono un "pazzo fanatico per le Alfa Romeo".

Allegati

• IMG_1756.jpg
    IMG_1756.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 676
  • IMG_1755_01.jpg
    IMG_1755_01.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 523
  • IMG_1758_01.jpg
    IMG_1758_01.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 536
  • IMG_1757_01.jpg
    IMG_1757_01.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 511

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,066
22,537
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000

AlexMi

Super Alfista
16 Luglio 2018
2,476
2,315
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv AT8
Grande, è già bella così, raccontaci le tua impressioni di guida appena hai occasione!

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,349
8,100
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Niente da aggiungere [emoji7][emoji7][emoji7]
Anzi no, spero di raggiungerti prima o poi [emoji41][emoji56][emoji23]
Tanti auguri!

• Like
Reactions: AlexMi

JacoInghi

Alfista principiante
16 Aprile 2018
115
95
29
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM
Grande, è già bella così, raccontaci le tua impressioni di guida appena hai occasione!
Grazie AlexMi sia per i complimenti sia per la consulenza fornitami. Appena pronto, scriverò le mie impressioni anche se temo di essere come Alberto Angela quando descrive le meraviglie: non ho altre parole per la Giulia!

• Like
Reactions: AlexMi

Sandro G.

Super Alfista
22 Dicembre 2017
3,130
1,644
164
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Stelvio 2,2 210 CV
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Sfogati!!!!!
Alla grande!!!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente