Alfa Romeo Giulia - 2.2. mjet 150 CV - AT8 - Super - Bianco Alfa

JacoInghi

Alfista principiante
16 Aprile 2018
120
96
39
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM
Con colpevole ritardo - e me ne scuso, soprattutto con AlexMi e con Swordsman che sono stati prodighi di consigli al momento dell'acquisto - inserisco le foto della mia stupenda Giulia Super AT8.
Non ho sufficienti parole per descrivere la gioia che mi pervade per aver completato l'acquisto: sognavo la Giulia da quando l'hanno presentata ma ho faticato non poco per riuscire ad averla. Sono stato possessore di una meravigliosa Giulietta JTDm da 150 CV e ho sofferto quando sono stato costretto a separarmi da quell'auto; per ragioni aziendali ho guidato per sei mesi una BMW Serie 1 da 150 CV MSport full optional ma me ne sono liberato per tornare a guidare un'Alfa...perché se diventi alfista, vuoi rimanerlo per tutta la vita.
L'autovettura che ho acquistato è una Km0 (per la precisione, aveva 70 Km all'atto dell'acquisto) ed è una meraviglia indescrivibile.
Ne elenco le caratteristiche:
  • motirizzazione Diesel Euro 6 da 150 CV (per ora);
  • allestimento Super con Alfa Connect Navigatore da 6.5";
  • Fari Bi-Xenon da 25W;
  • Pack Climate Upgrade
  • Batticalcagno in alluminio;
  • Pedaiera sportiva (fatta aggiungere da me);
  • Pack Driver Assistance con telecamera posteriore;
  • Cerchi in lega 4WQ da 18" (per ora);
  • Palette al volante;
  • Pneumatici run flat;
  • Pinze freno rosse;
  • Sedile posteriore frazionato;
  • Estensione di garanzia triennale.

Come potete intuire, desidero apportare le seguenti modifiche (alcune delle quali sono già in corso di approntamento/acquisizione):
  • installazione cerchi da 19" a cinque lobi;
  • installazione estrattore posteriore modello "Veloce" con doppio tubo di scarico reale.
Ho amato la mia Giulietta come poche altre vetture ma la Giulia - lo confesso - è di un altro pianeta, sotto tutti i punti di vista: piacere di guida, precisione dello sterzo, pulizia negli inserimenti e nelle uscite dalle curve, rotondità del motore, spunto, ecc. Le palette, secondo me, sono un must irrinunciabile: sulla BMW Serie 1 che ho posseduto per 6 mesi c'era il cambio automatico ZF8 ma senza palette e non c'è paragone tra le due varianti...e tra le due automobili. La BMW avrà avuto i fari full Led adattivi o cos'altro, 1001 lucette ma...non ne capisco l'importanza. Nella guida, non aveva nulla in comune con la Giulia.
Il mattino, quando apro la porta del garage per farla uscire, è un'emozione unica: c'è una belva pronta a "mordere" la strada.
Scusate la prosopopea e l'esagerazione ma, come ha detto il mio concessionario di fiducia, sono un "pazzo fanatico per le Alfa Romeo".
 

Allegati

  • IMG_1756.jpg
    IMG_1756.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 975
  • IMG_1755_01.jpg
    IMG_1755_01.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 649
  • IMG_1758_01.jpg
    IMG_1758_01.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 658
  • IMG_1757_01.jpg
    IMG_1757_01.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 707
Grande, è già bella così, raccontaci le tua impressioni di guida appena hai occasione!
 
Niente da aggiungere [emoji7][emoji7][emoji7]
Anzi no, spero di raggiungerti prima o poi [emoji41][emoji56][emoji23]
Tanti auguri!
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Grande, è già bella così, raccontaci le tua impressioni di guida appena hai occasione!
Grazie AlexMi sia per i complimenti sia per la consulenza fornitami. Appena pronto, scriverò le mie impressioni anche se temo di essere come Alberto Angela quando descrive le meraviglie: non ho altre parole per la Giulia!
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Sfogati!!!!!
Alla grande!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto