Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - super - nero alfa - 2016 - cb

Io lo uso e sono comodissimo, non vedo perché denigrarlo in questo modo


Ti è mai capitato che ti si è spenta al semaforo e dopo pochi secondi è scattato il verde, oppure si è spenta nel traffico e subito dopo si è riaccesa? In questi casi hai consumato di più che se fosse rimasta accesa.....
 
  • Like
Reactions: qv e kormrider
a me personalmente non piace per questioni legate alla turbina.. tutti i giorni arrivo ad un semaforo situato dopo qualcosa come 10km in extraurbano praticamente rettilinei (2/3 curve, poco traffico): quando uno va un po' più allegrotto e non fa attenzione.. quando si ferma al rosso, con la turbina inevitabilmente ancora in rotazione a regimi piuttosto alti.... spegne il motore. brutta cosa secondo me!

Quoto !! Questa cosa della turbina per me da appassionato e' scontata ! E ripeto non solo la turbina soffre...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Ian Gillan e albo89
Bel post Albo89,chissà che non abbiano rimediato alla mancata lubrificazione durante gli spegnimenti della macchina,speriamo che l'implementazione del dispositivo non sia stata diciamo plug and play...

Alla Mercedes hanno rimediato alla mancata lubrificazione durante gli spegnimenti continuando con un dispositivo elettrico a lubrificare la turbina....sulla Classe A AMG ! Su altri modelli non so..
 
  • Like
Reactions: Ian Gillan e albo89
- Informazione Pubblicitaria -
Ti è mai capitato che ti si è spenta al semaforo e dopo pochi secondi è scattato il verde, oppure si è spenta nel traffico e subito dopo si è riaccesa? In questi casi hai consumato di più che se fosse rimasta accesa.....
Certo ma mi capita decisamente più spesso di stare minuti al semaforo rosso con la giulietta spenta. A me piace ma non critico chi lo definisce come rottura
 
Ragazzi parliamoci chiaro... Oltre che il discorso start and stop ci sono tante altre attenzioni / cure da dedicare alla meccanica....
Tutto sta quanto uno voglia tenere una macchina...Anni e km ! Se come me che sono appassionato e l'intenzione e' di tenerla minimo 10 anni... Minimo ! Quindi penso che ci possa stare avere delle attenzioni particolari / maniacali...(Passione !)
Altrimenti giustamente sapendo ti tenerla 2 / 4 anni si sfrutta senza troppi riguardi ! E via !
 
Ragazzi parliamoci chiaro...
Tutto sta quanto uno voglia tenere una macchina...Anni e km ! Se come me che sono appassionato e l'intenzione e' di tenerla minimo 10 anni... Quindi penso che ci possa stare avere delle attenzioni particolari / maniacali...(Passione !)
Altrimenti giustamente sapendo ti tenerla 2 / 4 anni si sfrutta senza troppi riguardi ! E via !
Io spero mi duri 15 anni la mia Giulia (quando arriverà) basta tenerla bene e dura. Ho a casa una scenic 1.9 diesel del 2001 che da 5/6 anni fa solo urbano e anche tratte piccole. Certo si intasa e ogni tanto va pulita la valvola ma poca roba onestamente
 
Io spero mi duri 15 anni la mia Giulia (quando arriverà) basta tenerla bene e dura. Ho a casa una scenic 1.9 diesel del 2001 che da 5/6 anni fa solo urbano e anche tratte piccole. Certo si intasa e ogni tanto va pulita la valvola ma poca roba onestamente

Si tenerla bene e fare la manutenzione anche prima di quando richiesto se ci tieni veramente !! ..... Non solo pulirla / lavarla dentro e fuori....
Riguardo la scenic... Eh si ! Come la mia Bmw e' Euro 3 ! Problemi al massimo su egr e collettore d'aspirazione.
Se hai letto i miei messaggi ho una 3.0 diesel del 2001 con quasi 400 mila km ! E per adesso va benissimo ! ... ovvio mi aspetto qualcosa...
Mai smontato egr ! il collettore d'aspirazione e' incrostatissimo !! Ma ci sta !

L'unico pensiero che ho sulla Giulia come su altri modelli euro 6 e' il discorso problemi/ guasti relativi ai dispositivi sulle emissioni....
Ma non si puo' sempre pensare e pensare...Farsi seghe mentali su questo e quello ! Io prendero' la Giulia...MI piace troppo ! E poi vada come vada !


Che tipo di giulia hai ordinato ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si tenerla bene e fare la manutenzione anche prima di quando richiesto se ci tieni veramente !! ..... Non solo pulirla / lavarla dentro e fuori....
Riguardo la scenic... Eh si ! Come la mia Bmw e' Euro 3 ! Problemi al massimo su egr e collettori d'aspirazione.
Se hai letto i miei messaggi ho una 30 diesel del 2001 con quasi 400 mila km ! E per adesso va benissimo ! ... ovvio mi aspetto qualcosa...
Mai smontato egr ! il collettore d'aspirazione e' incrostatissimo !! Ma ci sta !

L'unico pensiero che ho sulla Giulia come su altri modelli euro 6 e' il discorso problemi/ guasti relativi ai dispositivi sulle emissioni....
Ma non si puo' sempre pensare e pensare...Farsi seghe mentali su questo e quello ! Io prendero' la Giulia...MI piace troppo ! E poi vada come vada !


Che tipo di giulia hai ordinato ?
Sono riuscito a ordinare una 2.2 150 cavalli base blu Montecarlo con la sola aggiunta dei sensori dietro. Spero di prendere i 17 a breve a patto che non costino un abisso. Mio papà fa i tagliandi in casa ogni anno con la sostituzione dei filtri e quant'altro.
 
Sono riuscito a ordinare una 2.2 150 cavalli base blu Montecarlo con la sola aggiunta dei sensori dietro. Spero di prendere i 17 a breve a patto che non costino un abisso. Mio papà fa i tagliandi in casa ogni anno con la sostituzione dei filtri e quant'altro.

Aut. o man ?
Complimenti e Auguri !
Il blu Montecarlo e il nero sono i miei preferiti !
Per i cerchi dai non avere fretta... Pensa a quando arrivera' !

Spero un giorno di fare un raduno incontro tra amici / appassionati possessori della Giulia !!
 
X